Mononoke : Nopperabou (Parte 2)
Mononoke 07
Titolo italiano: Nopperabou (Parte 2)
Titolo Originale: Nopperabou: Kouhen
Titolo Inglese: Nopperabou (Part Two)
Titolo Kanji: のっぺらぼう 後編
Data in patria: 24/08/2007
Durata: 25 minuti
Totale voti: 25 2 0
filidema
La storia più intricata per ora, non che prima fossero proprio lineari ma sto giro mi son dovuto davvero impegnare per trovare una interpretazione. Comunque non è un contro, è anche il bello di sta serie. Finale severo ma giusto.
09/08/2024
Atenaide
Episodio confuso... forse l'arco narrativo più arzigogolato e sfuggente, finora. Non mancano le emozioni, certo, ma domina l'anarchia delle spiegazioni.
10/05/2021
Eri$
Splendido. Un turbinio di emozioni da sviscerare fino a raggiungere la verità. Mi piace pensare che il nostro farmacista sia arrivato in tempo per salvarla, scongiurando così un futuro nefasto.
30/06/2020
LismyXD
Altro bell'arco narrativo con finale che secondo me può avere più interpretazioni. Comunque, certo che lo speziale sa essere vivace e permaloso quando vuole! Ha parlato a malapena negli scorsi archi?
21/04/2020
Ataru Moroboshii
Ho cominciato ad avere un certo sospetto già nello scorso episodio, poi quando ha chiesto "CHI hai ucciso?" il disvelamento è stato praticamente completato, Il migliore dopo Bakeneko.
17/05/2019
nndoo
Il farmacista indaga sulla vita di Ochou che pur di compiacere la madre aveva annullato la sua volontà trasformandosi così un mononoke. Termina così il 3 arco anche questo bellissimo.
01/06/2015
Julaaar
Trasformarsi in oggetti pur di compiacere i sogni della madre, scappare dalla realtà creandosi un proprio mondo. Altro bellissimo arco che si conclude.
N.D.
Melany
Sublime! la tristezza e il rimpianto generano un'illusione, tutto quanto era irreale. Puntata confusa ma arrivati alla fine tutto si spiega e i pezzi coincidono. Bellissimo finale.
N.D.
BeneS
Il finale lascia spazio all'interpretazione, non è molto chiaro cosa sia successo veramente e cosa no. Però arriva il senso di fondo, ovvero l'uccisione della propria anima.
10/12/2024