logo AnimeClick.it

Heike Monogatari 10

Titolo italiano:  Dan-no-ura
Titolo Originale: Dan-no-ura
Titolo Inglese: Dan-no-ura
Titolo Kanji: 壇ノ浦

Data italiana: N.D.
Data in patria: 18/11/2021
Durata: 24 minuti

Totale voti:   50   0   0 


grandebonzo

La fine di Shigehira, il suicidio di Koremori, la rassegnazione di Sukemori, accompagnati dalle note del biwa, segnano vette di raffinatissimo lirismo. In vista dell'atto finale, posso asserire che era da tempo che non mi emozionavo così per un anime.

 26/06/2023

MayuriK

E così siamo giunti alla battaglia finale. Certo che il comandante dei Genji e l'imperatore di clausura sono degli infami totali. Comunque sono contento che Biwa sia tornata da loro. Artisticamente spettacolare come sempre

 29/03/2022

Julaaar

Io sto provando angoscia per i pochi Heike rimasti, fa male vederne cadere uno alla volta in questo modo. Ora, come Biwa, guardiamoci il finale di questa tragedia...

 19/02/2022

LismyXD

Al solito l'imperatore Go-Shirakawa dimostra di non aver un briciolo di compassione e rifiuta quell'unica possibilità per quel che rimasto dell'Heike per salvarsi. Ormai siamo agli sgoccioli della battaglia finale.

 13/02/2022

KayScarsetta

Sempre belli i momenti finali con Biwa, tanto più ora che è cosciente di non far parte di questo sanguinario declino. Chi si arrende totalmente, chi in bilico, chi annaspa fino in fondo portano a quel che già è segnato.

 09/01/2022

Alex Ziro

Episodio molto bello, sicuramente tra i più belli in assoluto della serie ma del resto è normale che accada ora che siamo orma alla fine. Non c'è da sperare in un finale particolarmente lieto ma c'è almeno da sperare che Biwa stia davvero così tanto bene.

 02/01/2022

Franky-san

Episodio bello e malinconico. Siamo alla battaglia finale con esiti ahimè prevedibili per gli Heike! Faccio sempre parecchia fatica all'inizio a ricordare tutti quei nomi ma poi piano piano si riesce a capire tutto.

 10/12/2021

Brook75

I Taira sono ormai in fuga da tutto e tutti, persino da se stessi. E tuttavia, la guerra e l'odio non perdonano. La battaglia finale sta per iniziare.

 28/11/2021

Serpico87

Altro episodio bellissimo, più la tragedia si consuma e più prevale un tipico tono malinconico giapponese. Nel dirsi addio, la cultura giapponese regala sempre perle.

 21/11/2021

zettaiLara

Bellissimo eh, però con tutta la buona volontà del mondo non ricordavo chi fosse chi, e perdersi questi elementi implica perdersi metà del senso dell'episodio. Visivamente spettacolare in più punti, dover lasciare un Taira dopo l'altro fa male, tanto....

 19/11/2021

Manga18

La prima parte ha nuovamente troppi nomi ma fortunatamente i ruoli si chiariscono con l'avanzare dell'episodio. E arriva la battaglia finale

 19/11/2021


Altri Voti