Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre : Quattro mura / Il covo del demone del sonno
Junji Itō Maniac: Japanese Tales of the Macabre 04
Titolo italiano: Quattro mura / Il covo del demone del sonno
Titolo Originale: Shijuu Kabe no Heya / Suima no Heya
Titolo Inglese: Four x Four Walls / The Sandman`s Lair
Titolo Kanji: 四重壁の部屋 / 睡魔の部屋
Data in patria: 19/01/2023
Durata: 24 minuti
Totale voti: 10 11 9
Atenaide
È tornato il maniaco di Soichi, detestabile e fastidioso. Al posto di chiamare un falegname 'miracoloso' i genitori facevano prima a raddrizzare il figlio minore. Secondo episodio no, buona l'idea ma troppo parlata e malgestita. Rosso,non ci siamo proprio
14/06/2023
Shiho Miyano
Veramente piattissimo... e mi sa che non ci siamo nemmeno liberati di Soichi...
25/04/2023
Riri
Questo non mi è piaciuto per nulla. La prima parte con Soichi e il fratello sembrava una roba comica e sinceramente non ho capito il senso della storia. L'altra storia, boh.
04/02/2023
Imperator
Nella prima vicenda Koichi non riesce a studiare perché suo fratello minore Soichi continua a fare rumore. Nella seconda storia Yuji è tormentato dai propri sogni e chiede alla sua amica Mari di tenerlo sveglio.
29/01/2023
renodeiturks
E' troppo sacrificato fare 2 storie ad episodio... ma almeno la prima si è conclusa con un "happy ending"?
26/01/2023
Julaaar
Bello inquietante il falegname, complimenti al padre di Soichi per le sue conoscenze xD Peccato per il finale che sembrava troncato ma io adoro questo infamello! Secondo racconto carino dai.
25/01/2023
Mr.Chef
Soichi e le storie dove c'è lui veramente non le sopporto. La seconda più interessante, ma il finale è pessimo. Purtroppo il finale è il punto debole della maggior parte delle storie di Ito...
24/01/2023
filidema
No vabbè ma che occasione sprecata che era la prima storia.Cioè non ci credo che sia finita sul più bello, non è successo nulla di inquietante, massimo che gli posso dire è claustrofobico. Poi anche la seconda storia, deludente. Tanto potenziale sprecato.
21/01/2023
EmJAM
La prima storia non è stata né inquietante né comica...non saprei definirla, ma non ha portato proprio a un bel niente. La seconda storia è stata decisamente migliore, tranne per il finale, un po' sbrigativo.
23/08/2023