Kara no kyoukai 2: Murder Speculation (Part 1) : Indagine per omicidio (prima parte)
Kara no kyoukai 2: Murder Speculation (Part 1) 01
Titolo italiano: Indagine per omicidio (prima parte)
Titolo Originale: Satsujin Kousatsu (Zen)
Titolo Inglese: Murder Speculation (Part A)
Titolo Kanji: 殺人考察 (前)
Data in patria: 29/12/2007
Durata: 60 minuti
Totale voti: 46 1 2
Scarlett7
Più seguibile ma la questione delle due Shiki lascia perplessi, soprattutto sul finale. Per ora non arriva ancora alla sufficienza, non sono molto convinta.
31/08/2021
Mr.Chef
Kokuto, ti sei invaghito della persona sbagliata, scappa finche' sei in tempo! :D Mi ha preso meno del primo. La storia e' tutta incentrata sul rapporto Ryogi-Kokuto e sul mistero di lei, ma spiega poco. Bisognera' vedere come prosegue...
02/12/2020
lena
Lo trovo più interessante rispetto al primo, inizia a catturare la mia attenzione, spero verranno rivelati ancora più dettagli su Shiki, naturalmente la grafica è sempre superba
01/04/2020
Utente61949
Anche qui viene posta particolare attenzione alla veste grafica ma trama, dialoghi e soundtrack mi hanno entusiasmato meno rispetto al primo film.
22/09/2019
Ataru Moroboshii
Parafrasando il buon Di caprio: Kara no kyoukai aveva la mia curiosita, ora ha la mia attenzione.
23/08/2018
Franky-san
Ancora più bello del primo. Qualcosa viene svelato ma altri dubbi e misteri si insinuano! Oscuro proprio come piace a me u.u La OST sul finale ci sta da Dio :)
07/02/2018
Hippo
Un altro episodio bellissimo, che fa capire meglio il rapporto tra Shiki e Mikiya. Forse mi era piaciuto di più il primo, ma anche questo è molto intenso.
02/12/2016
Hatake Rufy
Anche questo secondo film è un po' pesante da seguire ma almeno ho visto una trama più fluida rispetto al primo film
11/03/2016
Nobume
Incredibile come mi sia piaciuto, nonostante il protagonista maschile mi sia sembrato un po' troppo buono e positivo, tanto da sperare che ci rimettesse davvero qualcosa, più che un graffio al braccio
N.D.
traxer-kun
Bello, più del primo. Ovviamente come dice il titolo stesso non si conclude, ma lascia una sensazione di appagamento come nessun'altra opera.
N.D.
eracliano
Giudizio difficile... cioè, sì mi è piaciuto, però... qualcosa non mi ha convinto del tutto. Capperi, però una posizione la di deve anche prendere, quindi... episodio promosso!
N.D.
Julaaar
Un prequel sull'inizio del legame fra Mikiya e Shiki. Tutto è perfetto: dalla trama alle musiche, dalla grafica ai momenti di silenzio. Sono veramente soddisfatto da quest'opera.
N.D.
Sh@dow
intenso e spettacolare, stavolta davvero ben dosati anche i "silenzi", effettivamente la tentazione di non seguire l'ordine cronologico delle uscite e correre al movie 4 è forte
N.D.
Sarren
Viene rivelato parte del passato tra Mikiya e Shiki e il legame che li unisce. Molto coinvolgente e intrigante, con scene di grande effetto, davvero bello!
N.D.
ladynera
veramente bello,l'ho trovato decisamente più interessante del primo... sono tentata di guardarmi subito la Part2 ma penso proseguirò con ordine. Ending eccezionali,grafica ottima,trama contorta...GOOD
N.D.
terrablu2003
Se il primo è bellissimo,il secondo(ovviamente),non può che essere pari merito.Qualità sublime sia dei disegni(solo in certi casi la CG è orrenda),che dei discorsi,che non deludono i fan dell'Ufotable
N.D.
Melany
Grazie al secondo episodio, capiamo meglio il rapporto enigmatico tra Shiki e Mikiya, e del perché il ragazzo crede in lei. Viene accennata anche la doppia personalità della protagonista.
N.D.
GeassOfLelouch
Prequel! La storia di Mikiya e di Shiki al liceo, ambientata 3 anni prima del 1° film, sempre con scene splatter che coinvolgono Shiki. Scopriamo più su di lei e capiamo certe cose. Coinvolgente,oscur
N.D.
Rieper
Molti punti lasciati oscuri dal primo capitolo vengono finalmente svelati in questo splendido salto nel passato dei protagonisti.
N.D.
Miriam22
Questo secondo film fa un balzo nel passato e ci mostra i primi approcci tra Shiki e Kokuto. La prima pare avere una doppia personalità e sembra essere alquanto pericolosa, il secondo è cotto di lei e di lei vorrebbe fidarsi. Scappa, amico!
07/09/2022