Hana-bi - Fiori di fuoco : Episodio 01
Hana-bi - Fiori di fuoco 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: 03/09/1997
Durata: 103 minuti
Totale voti: 15 1 1
Utente61949
Seppur affascinato da alcune sequenze, dal contrasto tra violenza e delicatezza, dal finale tragicamente toccante e dalla stupenda soundtrack; il film non è riuscito a convincermi nella sua totalità.
07/05/2019
Fenar
Concordo sulla bellezza del film. Trovo sia parecchio drammatico! La "compostezza" del personaggio di kitano è veramente una cosa angosciante. Che personaggio!
N.D.
Evangelion0189
Forse il miglior film di Kitano dopo L'estate di Kikujiro. A suo agio nel genere degli yakuza movies, Kitano confeziona una storia cruda ma anche molto emotiva. Ottima anche la sua interpretazione...
N.D.
Aiakos
Un film profondo che consacra Kitano nel cinema mondiale. Non adatto a tutti ma solo a chi sa cogliere i sentimenti nei lunghi silenzi...
N.D.
SirMoro
Lento e privo di mordente. Kitano è un regista che non mi ha mai convinto. Hana-Bi, a quanto pare il suo più grande capolavoro, non mi ha convinto. Bella la sequenza della rapina. Ma solo quella.
N.D.
Gordy
Lento, è vero, ma toccante, riflessivo e poetico e in ogni caso stupendo. Se ha vinto il Leone d'oro non è un caso ;)
N.D.
bob71
Il tocco personalissimo del regista riesce a far convivere delicata poesia e glaciale brutalità. La tragica parabola di un uomo vissuto in un mondo violento corrotto diventa metafora di umana pietà.
N.D.
Metaldevilgear
Di parole per descriverlo è difficile trovarne, come è raro udirne nel film stesso, che spinge riflettere tanto, con poco, fino all'epilogo, meraviglioso e scioccante. Leone d'oro meritatissimo.
N.D.
Rudido
Uno dei capolavori di K. La sua interpretazione è fantastica, la regia spettacolare, le inquadrature stupefacenti. Il colore è usato in modo sublime tra contrasti vibranti e atmosfere malinconiche che si insinuano tra occhi e psiche. Leone d'oro a Venezia
10/07/2023