Saint Seiya Omega : Riunione nella terra natia! Il confronto di maestro e allievo nei campi innevati!
Saint Seiya Omega 14
Titolo italiano: Riunione nella terra natia! Il confronto di maestro e allievo nei campi innevati!
Titolo Originale: Kokyō de no Saikai! Setsugen no Shitei Taiketsu!
Kouga e gli altri giungono nel paese natio di Yuna, dove vengono braccati da Pavlin del Pavone, una Silver Saint che ha allenato Yuna quando questa era bambina.
Data in patria: 01/07/2012
Durata: 25 minuti
Totale voti: 12 4 3
Pietro240724
Animazioni alla fine non male e Pavlin è disegnata bene,lo scontro è ispirato ovviamente a quello fra Crystal e il Maestro dei ghiacci al femminile,la morte di Pavlin era molto prevedibile.Yuna mi piace come pg.Però non mi ha detto nulla,quindi rimandato.
15/09/2021
Julaaar
Togliendo il fatto che Haruto è sparito senza nessun senso logico, il resto della puntata è veramente godibile approfondendo il personaggio di Yuna e con un rimando alla serie originale... promossa
N.D.
HypnoDisk
No sul serio sicuri di aver visto la stessa puntata che ho visto io? Sta puntata era interessante quanto guardare la lettiera del gatto. Pessimo intreccio, nessuna emozione.
N.D.
SeiyaJJ
Gimme fantasy! Praticamente l'edizione con le tette di Crystal vs. Evil Maestro dei ghiacci :D Vabbè, tolto questo, per il resto è un episodio che aggiunge background a Yuna e la qualità è discreta.
N.D.
Thorgrim
Puntata meno peggio di quanto desse a pensare nel promo. Godevole l'intreccio narrativo, poche sbavature e realizzazione sempre ad ottimi livelli.
N.D.
demone dell'oscurità
episodio al femminile,che rievoca maestro dei ghiacci e cristal attorno al 20mo episodio della serie classica,comunque ben gestito.
N.D.
KazuyaRyuzaki
Ottimo episodio avendo come protagonista Yuna e la sua maestra, spero che in qualche modo sia sopravissuta!
N.D.
Karma Houdini
Poteva farsi ancora più pezzente un silver saint che nella serie classica lo era già di suo? Certo che si può, basta vedere Pavlin del Pavone.
N.D.
GianniGreed
Episodio incentrato su Yuna. Arrivati nel suo paese natio, Yuna affronta la sua affascinante maestra, e si scopre il suo passato. Un bell'episodio, ma avrei preferito un combattimento più lungo.
N.D.
Andromeda
Kouga & co. arrivano al paese in cui è nata Yuna che racconta così la sua storia. Guarda caso incontra la sua maestra che le assicura che Saori è viva. Sempre più evidente il parallelo con Crystal...
N.D.
Minako85
Episodio interessante che richiama molto alla serie classica. Finalmente si sa qualcosa di più su Yuna.
N.D.
sheva79
Puntata interessante, dove finalmente ci viene svelato il passato di una dei protagonisti, Yuna, e dove assistiamo al suo incontro con la sua maestra.
N.D.
sylar 46
Episodio nel quale si approfondisce il passato di Yuna in un contesto (assai familiare per altro...) che per il resto, risulta poco coinvolgente nonostante ce ne sarebbero le premesse.
N.D.
Kotaro
Ottimo episodio che rifà il verso a molte cose della serie classica sia come grafica sia come eventi e messaggi.
N.D.
Imperator
Yuna, Soma, Koga e Aria, partiti alla ricerca del secondo nucleo, giungono al villaggio natale di Yuna. Qui la saint di Aquila incontra Pavlin di Peaock, sua maestra e silver saint della costellazione del Pavone, che la spinge al combattimento.
01/12/2024