Tetsuo : Episodio 01
Tetsuo 01
Titolo italiano: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 0 minuti
Totale voti: 15 2 0
Utente133742
Una visionario incubo, caotico e folle in cui assistiamo alle mutazioni di carne e metallo! Claustrofobico,innovativo, allucinante...che altro dire! Ne voglio ancora!
24/12/2020
Fabbrizio_on_the_Road
Traumatizzato e affascinato allo stesso tempo. C'è una parte di me che vuole dimenticarlo e una che non può toglierselo dalla testa.
21/05/2020
Darayava
Allucinato, disturbante, delirante. Regista factotum (autore vero), Tsukamoto gira con due soldi ma con indubbio talento visivo, sonoro e notevole capacità di espressione. Che esordio folgorante!
11/05/2015
ryoasuka
L'ho trovato terrificante. Nel senso letterale del termine. Claustrofobico. Certi primi, piani, impressionanti, ti costringono ad assistere a visioni allucinanti. Quindi, pollice in sù!
N.D.
Franzelion
Una perla di originalità ed espressività. Lodevole e azzeccata la scelta di farlo in bianco e nero, rende meglio l'idea.
N.D.
bob71
Allucinante e visionario. L'uso coraggioso del bianco/nero rimanda all'horror dell'espressionismo tedesco. Un film decisamente sui generis, estremamente innovativo per l'epoca ma ancora molto moderno.
N.D.
sensei 12
Non ci sono parole per descriverlo. Penso che il modo migliore per guardarlo sia da ubriachi marci, rende di più.
N.D.
Metaldevilgear
Duro da assimilare nella sua crudezza e sperimentalità, ma tanto avveniristico da imporsi come uno dei manifesti del cyberpunk, mentre Tsukamoto impone il suo genio, col suo primo lungometraggio.
N.D.
Ataru Moroboshii
gli preferisco Tetsuo the Bulletman che è anche piu poetico, la prima parte di questo Tetsuo è favolosa, ma la seconda con la sfida fra i due uomini d'acciaio è troppo lunga, noiosa e fuori dalle possibilita tecniche dello Tsukamoto di allora.
30/01/2022