Ferro 3 - La casa vuota : Episodio 01
Ferro 3 - La casa vuota 01
Titolo italiano: N.D.
Titolo Originale: Bin-jip
Titolo Kanji: 빈집
Data in patria: 15/10/2004
Durata: 90 minuti
Totale voti: 16 0 0
Miriam22
Impalpabile, minimale, evanescente. Esempio di come si può comunicare tanto anche in assenza di dialogo. Finale quasi onirico, interpretabile.
25/03/2023
KayScarsetta
La cura della casa e (è) la cura di sé e dei propri affetti. Finale incantevole col "sostegno" reciproco dei due protagonisti, uno l'ombra dell'altro.
21/01/2022
bob71
La tacita intesa dei protagonisti, fatta di gesti, di corpi che si sfiorano, ci racconta di un amore assoluto. Il regista lavora per sottrazione riducendo all'osso i dialoghi. Vivamente consigliato!
10/01/2016
sidvicious
Opera migliore della filmografia di Kim Ki-Duk. Dimostrazione che non servono le parole quando esistono i sentimenti.
N.D.
Melany
Esempio perfetto di come un film dai pochi dialoghi riesca a comunicare tanto. Ho amato i silenzi, gli sguardi e i gesti dei due protagonisti, ottima anche la regia. Ogni casa racconta qualcosa.Bello.
N.D.
Utente1594
Film basato sulla leggerezza e sul silenzio, come leggera, silenziosa e pregna di significato è la sceneggiatura e la regia. Film molto piacevole, dal finale capace di far riflettere.
N.D.
alis89
Un film che con pochissimi dialoghi trasmette tanto. Nonostante che i due protagonisti non dialoghino mai, hanno una grandissima intesa fatta solo di sguardi e di gesti. Finale indecifrabile, anche per via della frase finale. Bellissimo film.
31/03/2024