Ralph Spaccatutto : Ralph Spaccatutto
Ralph Spaccatutto 01
Titolo italiano: Ralph Spaccatutto
Titolo Originale: Wreck-It Ralph
Titolo Inglese: Wreck-It Ralph
Ralph Spaccatutto è il cattivo di un videogioco arcade dal titolo Felix Aggiustatutto nel quale il protagonista del videogioco aggiusta gli edifici che Ralph distrugge. Per trent'anni Ralph non ha fatto altro che distruggere palazzi, ma ora è stanco di essere il cattivo e vuole dimostrare che anche lui può essere un bravo ragazzo. Per fare questo decide di fuggire dal suo videogioco attraverso i cavi di alimentazione, e atterra nel videogioco Hero's Duty, uno sparatutto in prima persona in cui aiuta il sergente Calhoun a sconfiggere gli Insettoidi, gli invasori alieni del gioco. Successivamente Ralph entra in Sugar Rush, un videogioco di kart in cui incontra Vanellope von Schweetz, dalla quale scopre che il suo videogioco è di fronte ad una terribile minaccia che potrebbe compromettere l'intera "comunità" dei videogiochi arcade. Ralph cercherà quindi di impedire che ciò accada.
Data in patria: 29/10/2012
Durata: 101 minuti
Totale voti: 36 7 1
Mirokusama
Oltre l'idea e i cameo, sicuramente apprezzabili ma in parte "riciclate", il punto forte di questo bel film sono i protagonisti, tutti amabili da un certo punto di vista, la storia d'amore improbabile mi ha strappato più di una risata.
30/12/2020
Fabbrizio_on_the_Road
Bello e divertente, seppur narrativamente poco originale. Il film brilla per ritmo ed intensità, anche se alcuni colpi di scena sono abbastanza telefonati, si lascia guardare con piacere. Da non perdere i titoli di coda.
28/07/2021
Hatake Rufy
Carino come film, intrattiene e coinvolge a tratti ma anche annoia in certi casi.. Personaggi non caratterizzati a dovere ma che stanno in piedi.. Un film più per bambini.
31/01/2019
megna1
Film destinato ai più piccini, chiassoso e colorato, con un po' di citazioni anni '80 tanto per far felici anche i genitori. Almeno non ci sono animaletti dementi tra i piedi.
05/01/2017
Bradipo Lento
Il cattivo "perché lo disegnano così" che vuole solo un po' di compagnia, una storia in perfetto stile Disney e tantissimi riferimenti ai videogames anni '80 per i nostalgici del periodo. Buono
28/12/2016
mefisto94
Bello, e molto originale. Ci fa vedere che il disprezzo verso chi è diverso (o glitchoso), mosso dall'invidia, non ha senso. E che non c'è bisogno di sforzarsi di essere buono per forza, per etichetta
20/11/2016
Andromeda
Un film veramente innovativo e simpatico! Ma come gli riesce di inventarsi storie simili a 'sti sceneggiatori? >_< Comunque non credevo che "Sugar rush" fosse la canzone ufficiale! Grandi AKB48! ♥
08/02/2015
Misa&Ulalà
Un film davvero originale che mi è piaciuto un sacco. L'inizio è un vero è proprio spettacolo. Vedere i diversi personaggi dei giochi interagire tra loro mi ha emozionata
N.D.
Darayava
Nell'impianto è un unione tra Toy Story e Monters & Co. nei videogiochi, ma la sceneggiatura ha buone idee e l'intreccio funziona. Qualche forzatura nei personaggi ma il film rimane godibile.
N.D.
GeassOfLelouch
Carine le citazioni e i camei di Zangief e Mr. Bison (che si vedono per pochissimi) e altri personaggi dei videogiochi, ma alla lunga stufa e risulta noioso (mi sono addormentato quasi più volte)...
N.D.
DevilMayGallix
Bel film ripieno di citazioni dal mondo dei videogiochi, trama semplice ma facilmente apprezzabile.Visto e piaciuto molto, consigliato a tutti gli amanti dei videogiochi.
N.D.
Franzelion
Dopo anni di boiate finalmente Disney sforna un film come si deve.Storia meno prevedibile e buonista del solito,anche se il salvataggio finale di Ralph è forzato. Ottime morali sottoforma di metafore.
N.D.
Hachiko94
Non ho saputo riconoscere tutti i personaggi citati (ahimè, troppo giovane?), ma mi sono goduta comunque il film. Bellissimo, commovente e con una morale.
N.D.
Killua93
Un film fantastico pieno di cameo straordinari e con temi anche importanti, sia per l'ambito videoludico, ma anche per la vita. Ottimo per tutti poi, anche se in base all'età dipende il punto di vista
N.D.
Gordy
Un film per tutti! Apprezzabile dai bambini ma anche da noi nostalgici cresciuti passando le giornate nelle sale giochi. La trama è semplice, ma riesce nello scopo di emozionare lo spettatore
N.D.
vgotho
Molto bello, anche se avrei qualcosa da dire riguardo la scelta dei doppiatori. Tralasciando ciò, è un gradevole film che non si limita al citazionismo, ma struttura una dolce trama heartwarming.
N.D.
Evangelion0189
Al cinema ridevamo di più la mia ragazza ed io che non i bambini di oggi, tutti iphone e psp. La trama è semplicissima, ma fa l'occhiolino a chi è cresciuto con videogiochi ormai classici. Gioiellino.
N.D.
KazuyaRyuzaki
Bel film, onestamente però si poteva fare molto dipiù, la storia è banale, io avrei giocato molto di più con l'effetto nostalgia e citazioni, comunuque si fa vedere! Un pò sopravvalutato a mio parere!
N.D.
Tacchan
Idea geniale, bell'inizio, belle citazioni, bella sigla finale, film mediocre. Sfortunatamente per me si tratta di una delusione: nasce da una buona idea, ma tutta la storia delle corse è noiosa.
N.D.
LaMelina
Con una morale semplice da capire ma profonda da assimilare, Ralph conquista davvero il cuore di tutti, grandi e piccini, appassionati di videogame e non... Troppo carino!
N.D.
GianniGreed
Un bel film con una bella storia, bei personaggi e un importante morale. Ricco di citazioni, di base è un "Toy Story" con i videogame ma rimane comunque molto piacevole da guardare.
N.D.
Slanzard
Il più grande atto d'amore verso i videogiochi che abbia mai visto. Film appassionante e commovente dedicato principalmente a chi è cresciuto nelle sale di giochi o più in generale coi videogiochi.
N.D.
Kotaro
Come una sala giochi degli anni '80 e '90, ricco di citazioni e di emozioni, con un protagonista irresistibile, tanto colore e sentimento. Un po' ruffiano, ma il suo lavoro lo fa eccome!
N.D.
Shaoranlover
Un ottimo film, sotto parecchi punti di vista. L'unica cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è che si tratta di una rilettura a tema videogame di Toy Story e Monsters & Co., sa un po' di già visto.
N.D.
HakMaxSalv92
Un'idea a dir poco originale, divertente e dinamica, fluida e scorrevole. Lo scambio dei ruoli è decisamente uno degli elementi che io apprezzo di più in una vicenda, storia o trama. E qui i produttori hanno il meglio di sé nell'attuare questo processo.
05/07/2023