Kara no kyoukai 3: Remaining Sense of Pain : Sensazione residua di dolore
Kara no kyoukai 3: Remaining Sense of Pain 01
Titolo italiano: Sensazione residua di dolore
Titolo Originale: Tsuukaku Zanryuu
Titolo Inglese: Remaining Sense of Pain
Titolo Kanji: 痛覚残留
Data in patria: 09/02/2008
Durata: 60 minuti
Totale voti: 48 3 1
Miriam22
Protagonista di questo terzo film, ambientato nel presente, è una ragazza omicida, simile a Shiki, con dei poteri inquietanti: non percepisce il dolore e uccide le persone attorcigliandole come fossero delle viti. Comparto tecnico sempre al top!
14/09/2022
Mr.Chef
Kokuto a quanto pare ha la capacita' di attirare ragazze pericolose...! Si chiariscono meglio i poteri di Shiki e dei suoi simili. L'episodio piu' crudo e violento fino a questo momento.
02/12/2020
lena
Finalmente oltre al comparto grafico stupendo vedo anche un buon arco narrativo, fino ad ora è la storia che mi ha preso più di tutti
01/04/2020
Utente61949
La visione tutto sommato mi ha coinvolto, con il solito comparto tecnico curato e musiche suggestive ma ho trovato l'intreccio confusionario in certi momenti e il finale abbastanza meh.
23/09/2019
Ataru Moroboshii
Molto interessante il nuovo pg a cavallo fra l'essere un esper ed un caso patologico, peccato per il nulla di fatto finale e per le scene dubbie:"ah, ho perso un braccio, me ne fai uno artificiale?"
24/08/2018
Franky-san
Trattare tematiche del genere non è facile in un anime ma quì ci riescono alla grande! Ottimo come al solito il reparto tecnico. Eccezionale!
14/02/2018
Hippo
Anche questo film mi è piaciuto molto, probabilmente anche di più rispetto ai precedenti, soprattutto per le tematiche trattate, molto interessanti.
24/12/2016
mefisto94
Comparto grafico e sonoro impeccabile come sempre, però personlamente mi ha preso meno del precendente dal punto di vista dell'intreccio. Superfluo dire che la visione è doverosa.
N.D.
Nobume
Tratta decisamente tematiche più "scomode" rispetto al primo, ed ha una crudeltà a livello visivo (gli stupri) che non mi sarei mai aspettato. Per ora è quello che mi ha coinvolta maggiormente
N.D.
traxer-kun
A livello del già ottimo precedente episodio se non migliore, più crudo e più struggente del solito. Inoltre sta cominciando a delinearsi un intreccio niente male...
N.D.
Julaaar
Si ritorna al presente, con una ragazza per certi versi simile a Shiki che commette atroci omicidi per diventare più "umana". Il comparto tecnico e storia veramente ottimi ma non è una novità...
N.D.
Sh@dow
questo terzo movie della saga affronta temi decisamente "scomodi", e sicuramente risulta difficile non simpatizzare per la povera fujino, anche se ad un certo punto va un attimo fuori controllo xd
N.D.
Mei_Chan
La narrazione non in ordine cronologico degli episodi rende tutto ancora più intrigante, lo apprezzo molto. Bellissimo anche questo caso!
N.D.
ladynera
Che dire se non: stupendo, triste, travolgente. Affronta temi ardui, e coinvolge lo spettatore in tutto! Commovente, crudele e introspettivo! Bellissimo!
N.D.
terrablu2003
Terzo movie e terzo hit,per una saga che mi sta sempre più affascinando,(cosa ci vuoi fare,le produzioni Ufotable a me piacciono,e non ne faccio mistero)con una trama che"a spasso"nello spazio-tempo..
N.D.
Melany
Siamo nel presente.Il nuovo caso vede una ragazza immune al dolore che commette atroci omicidi, facendo attorcigliare i corpi delle sue vittime. Shiki tenterà di fermarla. Belle le sequenze d'azione.
N.D.
GeassOfLelouch
Tornati al "presente" nel 1998 i nostri dovranno affrontare un nuovo caso di ragazza con poteri, simile a Shiki, che non sente il dolore. Meno bello degli altri 2, meno splatter ma sempre molti temi!!
N.D.
Elettra_
Terminato il flashback del film precedente, si torna al 1998. Efferati omicidi aprono la strada a una riflessione su quanto possa divenire sottile la linea che divide le vittime dai loro carnefici.
N.D.
Scarlett7
La sensazione del dolore è stata spiegata dalla rossa veramente male, il nulla di fatto finale è veramente una cosa che per me ha del nonsense ma è seguibile quanto il film precedente...nessun progresso!
18/01/2023