Zatoichi : Zatoichi
Zatoichi 01
Titolo italiano: Zatoichi
Data in patria: 02/09/2003
Durata: 116 minuti
Totale voti: 23 2 0
Utente61949
Tradizione, brutalità, ironia e quell'aura epica tipica del tempo dei samurai. Kitano si immerge nel passato del suo paese e nel farlo si diverte pure.
17/06/2019
megna1
Uno dei miei film preferiti di Kitano. Tanta comicità, a volte voluta e talvolta no, forse... Gli effetti speciali lasceranno spiazzati anche i cinefili più frou frou.
23/06/2018
Rieper
Effetti speciali pessimi, trama discreta, attori decenti. Mi aspettavo di meglio, di sicuro non è un film memorabile, ma poi il balletto del villaggio da 5 minuti alla fine che mi significa?...
09/01/2018
the21stcenturyschizoidman
Kitano si deve essere proprio divertito, nel girare questo film... lo spettatore si diverte certamente a guardarlo.
21/04/2015
Andromeda
Anche se non s'è capito chi è Zatoichi e da dove salta fuori quel Ronin, il film si lascia vedere. Le due Geisha, poi, sono proprio belle, soprattutto l'uomo. Secondo me è un idol...
17/01/2015
Fish!!
Splendido! Tanti personaggi, splatter, comicità e ironia, mi sono gustato questo film con grande piacere!
N.D.
deathmetalsoul
Non uno dei suoi migliori lavori a mio avviso, ma il "nuovo" è sempre ben accetto e quindi ben venga il Kitano samurai.
N.D.
shonan-oni
Ne ho guardati di film di Kitano, ma questo è indiscutibilmente il più bello che ho visto fino ad ora; forse perchè richiama i film di Kurosawa.
N.D.
Fenar
Haha...tranne leggermente sulla conclusione, è stato uno spasso guardarlo! La varietà di personaggi bizzarri inoltre rende tutto molto più comico! "Massaggiatore" e "Giocatore d'azzado" sono epici!
N.D.
Darayava
Quasi un divertissement per Kitano in un'inusuale incursione nel Jidai-geki, ma l'alternanza sapiente tra comico e serio, lo stile impeccabile, l'affetto per i personaggi lo rendono molto godibile.
N.D.
delphiknight
Il grande Kitano Beat Takeshi non delude. Zatoichi è una perla del cinema jappponese, un omaggio alla serie originale. Inizialmente doveva essere un co-regia con Takashi Miike. Grande prova delle star
N.D.
Evangelion0189
Il primo film di Takeshi Kitano che abbia mai visto. La storia non brilla certo per originalità, ma lui è bravissimo nel ruolo di uno spadaccino cieco che risolve una serie di problemi nel villaggio..
N.D.
Metaldevilgear
Lineare ma interessante, tradizionale ma pieno di tocchi originali, bello da guardare, spettacolare ed ironico. Bei personaggi, ma Asano poteva avere più spazio.
N.D.
Jun C.Potaro
Lo stratagemma è già stato usato ma,la prima volta, non ci ho pensato affatto! abile guerriero... rivedrei questo film sempre e il ballo finale è esaltante.
04/05/2021