Mushishi Zoku Shou : Illusione floreale
Mushishi Zoku Shou 06
Titolo italiano: Illusione floreale
Titolo Originale: Hana madoi
Data in patria: 09/05/2014
Durata: 24 minuti
Totale voti: 28 2 0
Felpato12
Fino ad ora, Ginko non era mai stato così drastico. Il Mushishi aveva capito che non c'era possibilità di dialogo con l'uomo, legato ad una crudele tradizione familiare, e ha dato fuoco alla casa e all'albero. La sua rinascita è sinonimo di speranza.
26/10/2023
Bradipo Lento
Episodio che mi è parso più crudele del solito con la storia della donna che incarna il ciliegio secolare e cosa è necessario fare per mantenere entrambi in vita; il finale con l'albero che comunque riprende a fiorire mette speranza. Fotografia eccellente
10/02/2022
ilBiotecnologo
Il culto della bellezza portato al suo estremo; arrivando a togliere la vita ad altri per un'ossessione che dura attraverso i secoli. Sebbene alla fine venga cancellata dal fuoco, la rinascita del ciliegio sottolinea come essa sia immortale.
14/09/2020
terrablu2003
Ancora più particolare del solito quest'episodio, la cui narrazione è interessante sì, ma anche raccapricciante in un dato momento.Per la verità anche in questo racconto ci vedo un messaggio nascosto.
06/10/2019
rum42coach
I fiori di ciliegio sono splendidi.Storia particolare e che colpisce nel segno.Finale strano ma lo prumuovo
21/05/2017
Julaaar
Altro racconto parecchio triste che ci dona altri momenti cupi. Il finale non mi ha convinto del tutto ma nel complesso è una gran bella puntata.
N.D.
Reuzork
Anche la creatura dell'albero di ciliegio si era resa conto di finirla con omicidi senza senso, il tizio come i suoi antecedenti aveva proprio perso la testa, episodio diverso dagli altri ma godibile.
N.D.
hakodate93
Sbaglio o questa seconda stagione è più cupa e crudele rispetto alla prima? La cosa non mi dispiace, anzi! Ma la bimba era figlia del mushi? Sembrava una puntata di Criminal Minds con serial killer.
N.D.
Meganoide
Una bella puntata che però non mi ha convinto molto a causa del finale tendente un po' al macabro che,a mio avviso, stona abbastanza con i toni dell'opera.
N.D.
Kondo
Storia molto più cupa del solito, con risvolti macabri. Un amore/ossessione oltre i confini del tempo. Ginko stavolta deve andarci giù duro.
01/01/2025