Warner Bros Pictures e New Line Cinema hanno annunciato che Lord of the Rings: The War of the Rohirrim non uscirà ad aprile 2024, come precedentemente annunciato, bensì il 13 dicembre 2024.
Lo slittamento della finestra d'uscita è indirettamente dovuto allo stallo che sta subendo l'industria dell'intrattenimento americano per via degli scioperi di sceneggiatori e attori indetti dai sindacati.
Il film sarà diretto da Kenji Kamiyama (Seirei no moribito, Ghost in the Shell Stand Alone Complex).
Fonti consultate:
IMDB
Crunchyroll
Film ambientato nell'universo narrativo creato da J.R.R. Tolkien, da considerarsi come prequel ambientato 183 anni prima della celebre trilogia cinematografica.
Si racconteranno le gesta del potente Re di Rohan, Helm Hammerhand, e le vicende di guerra legate alla fortezza del fosso di Helm.
Lo slittamento della finestra d'uscita è indirettamente dovuto allo stallo che sta subendo l'industria dell'intrattenimento americano per via degli scioperi di sceneggiatori e attori indetti dai sindacati.
Il film sarà diretto da Kenji Kamiyama (Seirei no moribito, Ghost in the Shell Stand Alone Complex).
Fonti consultate:
IMDB
Crunchyroll
I filler sono un’altra cosa… tra l’altro la storia di Helm e dei Rohirrim è ricavata da scritti di Tolkien, anche se non racconti completati…
Qualsiasi cosa non sia un adattamento diretto di un romanzo di Tolkien ma solo un invenzione della Warner per spremere più soldi dal franchise per me è da considerarsi filler. Non sono forse questo? Episodi inventati dagli studios per spremere più soldi dal franchise.
Tolkien non ha mai scritto la storia di Helm nel dettaglio, quindi dovranno per forza inventarla gli sceneggiatori.
E mi è bastato Lo Hobbit per sapere come andrà a finire.
Si, su questo hai perfettamente ragione.
Mi dispiace, ma non sono assolutamente d’accordo….
Innanzitutto i filler, semanticamente, sono un’altra cosa…
Ma soprattutto il discorso che dell’opera di Tolkien andrebbero considerati solo i romanzi non mi trova assolutamente d’accordo… alla fine opere completate sulla Terra di mezzo sono solo Lo Hobbit e Il signore degli anelli, il che vorrebbe dire non considerare quel capolavoro di epica che è Il silmarillion.
Facessero una serie sulla prima era e le battaglie contro Morgoth ad esempio sarei felicissimo, ovviamente se fatte bene…
Se invece mi dici che l’adattamento de Lo Hobbit non sia stato fatto bene, aggiungendo anche molta roba per allungare il brodo e arrivare a 3 film, su questo sono d’accordo… ma anche nella trilogia cinematografica del signore degli anelli sono state aggiunte, e cambiate, cose per me inutili, vedi tutto il ruolo di Arwen nella storia, eppure in generale è stata un ottimo lavoro…
Si, ma nei fatti molte delle cose che producono in live action NON seguono in parte (ma anche in larga parte) gli scritti di Tolkien.
Guarda che sta combinando Amazon con gli Anelli del potere che sta mescolando cose totalmente inventate a cose Tolkeniane.
Ma pure i film di Jackson ci sono cose deltutto inventate. Per fare un esempio la battaglia delle 5 armate è in parte ben diversa dal film.
Di esempi se ne possono fare tanti.
Anche questo film anime avrà cose totalmente inventate che non sono Tolkeniane.
Per quanto riguarda il Simarilion sappiamo che nessuno ha i diritti di sfruttamento, quindi nessuno può prendere cose del Simarilion. È sembra gli eredi di Tolkien non siano interessati a cedere i diritti a nessuno.
Beh siamo d'accordo di essere in disaccordo
Ma ci sta, anche perché quando fai un adattamento, parlo in generale, in un altro medium, non puoi riportare le cose pari pari… la differenza la fa come viene fatto il lavoro.
Per me alla fine la trilogia de il signore degli anelli, film, è stato complessivamente un ottimo lavoro, lo hobbit no.
Poi ognuno ha i suoi gusti e magari avrebbe cambiato qualcosa, ci sta…
Per quest’opera quello che intendevo è che se fanno un lavoro fatto bene mi piacerà vederlo, altrimenti lo si cestina e amen…
Ma certo non è che bisogna avere tutti le stesse opinioni, basta discuterne in modo tranquillo… 👍🏻
Ora che ci penso anche la trilogia de Lo Hobbit era uscito nel periodo natalizio , non è un brutto periodo dipende solo da cosa uscirà assieme.
Se lo e' come ne Gli anelli del potere... <inserire suono sciacquone water>
Ma vabbè, si tratta solo di un rimando, se ciò porterà a realizzarlo meglio alla fine ben venga.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.