Se un lato il progetto è stato ufficialmente confermato, dall'altro sappiamo ora che non si tratterà di un film, bensì di una serie che farà il suo debutto il prossimo marzo proprio su Netflix. Il titolo dovrebbe poi godere di un rilascio streaming globale.
La serie conterà dieci episodi in totale, per una co-produzione congiunta di TBS e Netflix. Rui Tsukishima interpreterà Takagi, mentre Soya Kurokawa sarà Nishikata.
La sceneggiatura sarà opera di Tomoki Kanazawa, Jun Hagimori e dello stesso Imaizumi, dal manga di Soichiro Yamamoto.
Le nuove produzioni live action nipponiche e sudcoreane si rincorrono le une le altre, e molti interessanti progetti verranno messi in onda nella corrente stagione, e a seguire nelle successive.
Di seguito ne troverete il riepilogo comodamente accorpato per generi e tipologie di storie: è sufficiente cliccare su ciascun sottotitolo per scoprirle tutte!
nel mondo dello spettacolo (CLICK) <<
Giungerà per Netflix il prossimo anno la nuova serie diretta da Hae-young Lee:
Vedremo Mayu Matsuoka e Masataka Kubota nei panni dei protagonisti del film scritto e diretto da Yuya Ishii (Fune wo Amu):
Scoraggiata, Hanako inizia a riflettere se forse non è il caso di mollare tutto, ma proprio il bel Date le chiede se è davvero disposta ad abbandonare il suo sogno.
e mondo del lavoro (CLICK) <<
Giungerà il prossimo anno, per un totale di sei episodi, la miniserie dal vivo dedicata al manga di Mayo Tsurukame, inedito nel nostro Paese.
La produzione di Fuji TV per trasmissione sul canale streaming FOD (Fuji on demand) vede alla sceneggiatura Takeshi Miyamoto (Old Fashion Cupcake) per la regia di Tadaaki Horai (My Love mix-up).
Nei panni dei due protagonisti ci sarano Shun'ya Kaneko su Hirokuni Watari e Kota Nomura su Kai Fukaya:
Nata come episodio speciale nel 2016, baciata da uno straordinario successo nel 2018 e oggetto di numerosi sequel e remake a partire , la popolare e delirante serie Ossan's Love ritorna con un nuovo capitolo, che propone il proseguimento delle vicende originarie della prima serie.
La produzione di TV Asahi conferma il cast "storico" con protagonisti Kei Tanaka, Kento Hayashi e Kotaro Yoshida.
Ricordiamo che la serie del 2018 è disponibile anche per l'Italia su Viki col titolo L'amore di Ossan.
Nel sequel dell'omonima serie del 2018, ritroviamo i tre protagonisti alle prese con le loro vite e il tempo che passa.
Le novità per Ossan's Love tuttavia non si fermano al solo Giappone ed anzi espatriano, tramite il remake thailandese confermato per GMMTV.
A riguardo del cast, ancora non si conosce chi interpreterà i protagonisti del complicato triangolo (o poligono) amoroso.
Giungerà il prossimo anno anche il remake thailandese del fortunato drama nipponico del 2021, tratto dal manga Vanishing my first love di Hinekure e Aruko, pubblicato nel nostro Paese per Star Comics.
Unitamente all'annuncio, è stato diffuso già il cast della serie, la visual e un primo trailer (link alla nostra notizia) attraverso il quale si possono notare alcune modifiche rispetto all'opera originale.
Per il suo contenitore "Drama Shower", MBS produce un adattamento del manga di Ko Toriya, che vede per protagonisti Rintaro Hachimura e Takumi Kizu:
E' partita da poco la nuova serie prodotta da Fuji TV con la sceneggiatura di Yuichi Tokunaga (Kuragehime) e la regia di Masayuki Suzuki (Yudo, Radiation House). Nei panni dei protagonisti vi sono Kazunari Ninomiya, Takao Osawa e Miki Nakatani, con speciali guest stard del calibro di Yosuke Eguchi, Taishi Nakagawa, Riko Fukumoto e molti altri ancora.
Seiji Suguroji si risveglia con un cadavere al suo fianco, ucciso da una pallottola in testa; pur non ricordando alcunché, Seiji diviene il primo sospettato dalla polizia. Seguendo le tracce dei suoi ricordi confusi, l'uomo cerca indizi sul vero colpevole.
Tokio Tachiaoi è chef presso un famoso ristorante di Yokohama, aperto da 80 anni facendo succedere ben tre generazioni. Dalla morte della moglie, l'uomo è solo e ha deciso di non innamorarsi mai più. La notte di Natale, mentre prepara pasti nel ristorante al completo, si vede giungere uno sconosciuto nel locale.
Kikyo Kurauchi è una reporter presso una stazione televisiva locale di Yokohama; dopo aver gestito un notiziario per dieci anni, viene informata dell'improvvisa cancellazione di quest'ultimo, e del suo relativo trasferimento a un programma di cucina. La donna si reca tuttavia presso il luogo del delitto della vigilia di Natale per seguire il suo ultimo caso come reporter.
Tratto da romanzo di Da-hye Jang, la serie approderà su Netflix la prossima primavera, con la sceneggiatura di Jin-a Kim e la regia di Hong-sun Kim:
Hong-rang è nato in una famiglia benestante ed è stato il successore di una grande associazione di mercanti di Joseon, ma è scomparso improvvisamente all'età di 8 anni. La sorellastra maggiore Jae-yi tuttavia non ha mai perso la speranza di ritrovarlo. Sua madre, Yeon-ui Min, la figura più potente dell'associazione dei commercianti, ha vissuto momenti difficili dalla sua scomparsa. Dopo 12 anni Hong-rang, ormai ventenne, ritorna, ma non ricorda nulla della sua scomparsa. Jae-yi sospetta che egli non sia il vero Hong-rang e si sente attratta da lui...
Il film, con la regia di Jong-yeol Baek approda su Netflix a novembre:
E' prodotta da Hulu e Disney+ la serie coreana che vede Joo-hyuk Nam nei panni del protagonista:
Dal manga seinen di Hiroshi Muto, già trasposto in un film e un drama tra il 2009 e il 2014, TV Asahi ne propone una nuova versione con Masaki Aiba nel ruolo dell'infallibile protagonista:
Nella sua mano destra, l'indice sul grilletto. Nella sinistra, l'anello di nozze. Questa è la nuova doppia vita di Tokichi: impiegato modello e fedele maritino di giorno, e implacabile assassino di notte.
Sarà la brava Kanna Hashimoto a vestire i panni della poliziotta protagonista del drama prodotto da Fuji TV in onda dall'autunno.
Dal manga Shoujiki Fudousan, nel 2022 era stata tratta una serie TV e uno special nel 2023: il prossimo anno giungerà un secondo episodio speciale, quindi anche una seconda serie.
Nei panni del protagonista rivedremo il bravo Tomohisa Yamashita (Alice in Borderland 2):
Dal manga omonimo di Yui Shin, ne approda a ottobre l'adattamento TV che vede Fuma Kikuchi del gruppo di idol Sexy Zone nei panni del protagonista:
Dopo il film del 2020, giunge una serie per TV Tokyo che ha la sceneggiatura di Shimako Sato, la regia di Masato Hijikata e Yoshinori Kobayashi.
Per protagonisti vi sono i bravi e versatili Ryoko Shinohara e Ikusaburo Yamazaki:
Dal manga omonimo di Ritsuto Igarashi, ne approda nelle sale nipponiche il film distribuito da Toei, che vede come trittico di protagonisti i bravi Ren Nagase, Takumi Kitamura e Hana Sugisaki:
In pillole:
- Sarà il doppiatore Shōta Aoi a interpretare la theme song "8th Heaven" del drama One Room Angel, scritta e composta da Avu-chan, amica della Harada autrice del manga originale. In precedenza Aoi aveva prestato la voce all'angelo nel drama CD della serie.
- L'attore Yuya Yagira si è aggiudicato il Premio Asian Excellence presso l'evento degli Asia Contents Awards & Global OTT Awards di Busan, in Corea del Sud. Il riconoscimento gli è stato assegnato per la sua intensa performance del protagonista del drama Gannibal tratto dall'omonimo manga di Masaaki Ninomiya; la serie è stata di recente rinnovata per una seconda stagione, sempre per Disney+.
Yagira Yuya won the Asian Excellence Award at the Asia Contents Awards & Global OTT Awards in Busan, Korea, for his performance in Gannibal pic.twitter.com/gsVepYHM3C
— エンタメっぽう (@entameppou) October 9, 2023
- Per festeggiare i 150 anni del teatro Meijiza di Tokyo è stato confermato un peculiare progetto dedicato alla celebre opera Occhi di Gatto - Cat's Eye di Tsukasa Hojo, che verrà messo in scena dal 6 febbraio al 3 marzo 2024.
- L'ambientazione verrà traslata dall'epoca moderna al periodo Meiji, e racconterà una storia inedita; nei panni delle tre sorelle vi saranno Norika Fujiwara, Ayame Gōriki e Reiko Takashima.
- Nella gallery vi lasciamo il poster completo:
- Alla recente edizione dei Tokyo Drama Awards 2023, il drama Silent di Fuji TV si è aggiudicato ben cinque premi:
Migliore Attore Non Protagonista: Ren Meguro
Migliore Attrice Non Protagonista: Kaho
Miglior Regia: Hiroki Kazama
Miglior Theme Song: Official HigeDANdism (Subtitle)
- I restanti due premi sono stati così assegnati:
Miglior Sceneggiatura: Bakarhythm per Rebooting di NTV
#silent (2022) recebeu hoje cinco categorias no "Tokyo Drama Awards 2023":
— Jdrama Updates (@jdramaupdates) October 24, 2023
Melhor Atriz: #KawaguchiHaruna
Melhor Ator Coadjuvante: #MeguroRen
Melhor Atriz Coadjuvante: #Kaho
Melhor Diretor: Kazama Hiroki
Melhor Música-Tema: Official HigeDANdism (Subtitle)#東京ドラマアウォード pic.twitter.com/Ef4M3YUXBf
- L'interpretazione di Kiyoka Kudo nella pellicola Watashi no Shiawase na Kekkon (Il mio matrimonio felice) è poi appena valsa all'attore Ren Meguro (Trillion Game, Silent, My Love mix-up) l'assegnazione di un premio come Miglior Esordiente alla 15° Edizione dei TAMA Film Award, per l'abilità nell'aver saputo rendere la variegata delicatezza espressiva del protagonista maschile del film.
- Alla 18° Edizione della Festa del Cinema di Roma appena conclusasi, la co-produzione anglo-nipponica Cottontail di Patrick Dickinson si è aggiudicata il "Premio Miglior Opera Prima BNL BNP Paribas":
"Premio Miglior Opera Prima BNL BNP Paribas" a Cottontail di Patrick Dickinson, consegnato oggi dalla Presidente @BNLBNPParibas_ e @Findomestic Claudia Cattani. Crediamo nel valore del #cinema, forma di #arte e #comunicazione: #BNL da 18 anni main partner @romacinemafest pic.twitter.com/eTBZDGRWB5
— BNL BNP Paribas Media Relations (@BNL_PR) October 28, 2023
Fonti consultate:
Twitter-X I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV
Anime News Network I, II, III, IV
Comic Natalie I, II, III
AsianWiki I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX
Mydramalist I, II, III, IV
Sito ufficiale Meijiza
Sito ufficiale Tokyo Drama Award
Speriamo sia divertente come l'anime/manga.
Vabbè ma il drama è per il mercato nipponico mica per l’Italia.
Io mi "accontenterò" di provare Perfect Propose, di contro, e buttare un occhio anche su Sahara-sensei to Toki-kun.
In lista avrei poi anche One Day: Seiya no karasawagi e Kyo Kara Hitman ma chissà se riuscirò a iniziarli T__T
Per One Room Angel, sono felicissima del contributo dello Shota nazionale!!
E omedetissimi al bravissimo Yuya Yagira, a Meguro e a Silent per la svalangata di premi (mai abbastanza) ♥
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.