Lo staff di Orizzonti Pokémon: La serie ha rivelato che la serie sta entrando nel nuovo arco narrativo "Terapagos no Kagayaki". Per l'occasione, sono stati rilasciati una nuova visual e un nuovo video nel quale è possibile ascoltare in anteprima la nuova opening "Hello" eseguita da yama e Botchi Boromaru, che sarà presente all'interno dell'anime a partire dall'episodio 26 in onda il 27 ottobre.
La serie, attualmente in corso, ha debuttato lo scorso 14 aprile con un episodio speciale della durata di un'ora e andrà in onda anche in Italia su K2 da novembre.
Saori Den è il regista, Daiki Tomiyasu il direttore creativo e Dai Sato (Samurai Champloo, Cowboy Bebop) si occupa della series composition. Tetsuo Yajima è il regista delle scene d’azione, Rei Yamazaki il character designer e Kyōko Itō l’assistente al character designer. Masafumi Mima pensa alla direzione del suono con Conisch che compone le musiche.
Fonte Consultata:
Anime News Network
◢◤#アニポケ 特別映像を公開◢◤
— アニメ「ポケットモンスター」公式 (@anipoke_PR) October 20, 2023
次週、新章「テラパゴスのかがやき」が開幕!#テラパゴス の願いをかなえるため
ライジングボルテッカーズが新たな冒険へ
カギを握るのは、#六英雄ポケモン
アニポケは毎週金曜よる6時55分~
テレビ東京系で放送中📺
※一部地域では放送日時が異なります pic.twitter.com/urfrbTZn2n
Nuova serie animata Pokémon che racconterà una storia inedita con dei personaggi mai visti prima, tra cui i due nuovi protagonisti, Liko e Roy. I due si mettono in marcia verso avventure mozzafiato nel mondo dei Pokémon. L'opera vedrà alla ribalta Sprigatito, Fuecoco e Quaxly, i primi compagni d’avventura dei videogiochi "Pokémon Scarlatto" e "Pokémon Violetto", così come il Pokémon leggendario Rayquaza in versione cromatica.
La serie, attualmente in corso, ha debuttato lo scorso 14 aprile con un episodio speciale della durata di un'ora e andrà in onda anche in Italia su K2 da novembre.
Saori Den è il regista, Daiki Tomiyasu il direttore creativo e Dai Sato (Samurai Champloo, Cowboy Bebop) si occupa della series composition. Tetsuo Yajima è il regista delle scene d’azione, Rei Yamazaki il character designer e Kyōko Itō l’assistente al character designer. Masafumi Mima pensa alla direzione del suono con Conisch che compone le musiche.
Fonte Consultata:
Anime News Network
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Niente cattivi ridicoli ma professionali, abbiamo quello che sarà il palese Hisoka con tanto di "rapeface", un professore interessante, l'infermiera Joy punk(commento necessario), finalmente la nuova serie Pokémon di cui si aveva bisogno
Era anche ora che dopo 25 anni passati a fare uno spot pubblicitario ai giochi che tarpava le ali agli sporadici guizzi di creatività (vedere XY), alla OLM venisse permesso di creare qualcosa più liberamente.
Assolutamente d'accordo. Io non mi sentivo così soddisfatto dalla prima storica stagione. E nemmeno per la trama della prima, ma semplicemente dallo humor.
C'è perfino il canale internazionale Pokemon Channel su SWITCH
Dovrebbero poter fare un simulcast internazionale senza problemi nel 2023, non aspettare K2
Non siamo indietro rispetto agli altri mercati internazionali, più o meno dovunque la serie uscirà verso la fine del 2023.
Pokemon è un brand ancora molto legato ai partner internazionali che trasmettono la serie nei vari territori oltre al fatto che si parla di un brand che si rivolge ancora prevalentemente ad un pubblico di bambini dove il doppiaggio è d'obbligo.
https://www.pokemon.com/it/dove-guardare-episodi-e-film-della-serie-animata-pokemon/
Si vede che hanno deciso di rispettare lo spirito del manga. Speriamo che decidano anche di farne un adattamento anime
Di Pokémon La Grande Avventura? Non ne faranno mai un anime, hanno avuto più di vent'anni di tempo per farlo ed evidentemente non è nel loro interesse, specie ora che il numero di volumi è esorbitante. Con questo nuovo anime tra l'altro sembrano essersi volutamente allontanati dall'idea di creare un adattamento più o meno fedele che segua la trama dei giochi come lo è La Grande Avventura e come lo era l'anime di Ash. Il cast è completamente originale con qualche sporadica apparizione di personaggi dei giochi (finora solo quattro in 25 episodi e con ruoli minori), non si punta alle medaglie o alla lega Pokémon bensì c'è una trama apposita legata al mistero di un antico esploratore e dei suoi Pokémon sparsi per il mondo, i protagonisti viaggiano in più regioni senza soffermarsi molto a lungo nella stessa... Rispetto all'anime precedente ha una struttura molto più solida, finora ogni episodio ha portato avanti la storia, sviluppato le personalità e i rapporti tra i personaggi o svelato nuovi retroscena su di essi piuttosto che inframezzare una manciata di episodi importanti con un oceano di filler messi lì solo per far vedere il nuovo Pokémon di turno. La parte forse più sorprendente è che gli antagonisti compaiono solo quando strettamente indispensabile a differenza dell'onnipresente Team Rocket. Lo consiglio.
La Grande Avventura di Pokemon non riceverà mai un adattamento anime questo è poco, ma sicuro. Anche come brand identity staranno più alla larga possibile da quello che è strato trattato (e sopratutto come) nel manga.
Poi non significa che non possano fare serie più concrete e con una trama migliore come mi sembra che stiano facendo adesso.
Quando uscirà in Italia ci darò sicuramente un'occhiata
[img]https://pbs.twimg.com/media/F9Xh7TRboAABACP?format=jpg&name=4096x4096[/img]
Mah forse a pensarci bene è meglio così, non vorrei mai che venisse rovinato dai soliti dilemmi quali animazioni deludenti e modifiche poco fedeli al manga che ne fanno perdere lo spirito. E poi è un bene invogliare la lettura oltre che solo la visione.
Comunque dicevo anche che se in questa serie iniziano a recuperare un po' dello spirito del manga in ogni caso male non fa'. Proverò a darci un'occhiata anch'io
La nuova opening è magnifica!
https://twitter.com/anipoke_PR/status/1717852388608876818
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.