In occasione del panel di Crunchyroll al Manga Barcelona, sono state annunciate alcune serie che arriveranno nei prossimi mesi sulla piattaforma
Fonte consultata:
Crunchyroll
AN ARCHDEMON'S DILEMMA: HOW TO LOVE YOUR ELF BRIDE
Data: 2024.Zegan era temuto dalle masse come un mago malvagio; socialmente inetto e sboccato, passava le giornate a studiare stregoneria e malmenare chiunque entrasse nei suoi domini. Un giorno però viene invitato a un'asta oscura e ciò che trova lì è una schiava elfica di incomparabile bellezza, Nephy. Innamorandosene a prima vista, Zegan usa tutta la sua fortuna per poterla comprare, ma essendo un cattivo conversatore, non ha idea di come fare a interagire correttamente con lei. Di qui, la goffa convivenza tra uno stregone che non ha idea di come trasmettere il suo amore e la sua schiava, che desidera il suo padrone ma non sa come compiacerlo, inizia.
CHILLIN' IN ANOTHER WORLD WITH LEVEL 2 SUPER CHEAT POWERS
Data: 2024.Dopo essere stato trasportato in un altro mondo, nel regno magico di Klyrode, come candidato futuro eroe, Banaza si ritrova squalificato dal ruolo in quanto dotato solamente delle abilità di comune cittadino. Inoltre a causa di un errore del regno magico, invece di essere rimandato nel suo mondo si trova intrappolato a Klyrode. Con il raggiungimento del Livello 2, Banaza acquisisce capacità e magia fino a diventare un super cheat e superare ogni limite, ma sempre con il sorriso sulle labbra e con semplicità!
QUALITY ASSURANCE IN ANOTHER WORLD
Data: primavera 2024.Haga è un debugger che rimane bloccato nel mondo di un gioco in realtà virtuale incompleto. Il giovane allontana un mostro che sta attaccando un villaggio e l'evento di distruzione che termina con la morte degli abitanti di quel luogo si innesca senza errori. Tuttavia, Nikola, la ragazza del villaggio che ha salvato, rivive davanti ai suoi occhi.
RE:MONSTER
Data: aprile 2024.Dopo una sfortunata morte, Tomokui Kanata si è reincarnato come membro della razza più debole, i goblin. Rou, questo è il suo nuovo nome, conserva i ricordi della vita precedente e ha acquisito un'abilità che gli permette di accrescere la sua forza ogni volta che si nutre. Rou accetta quindi la sua nuova vita, decidendo di viverla al massimo.
TADAIMA, OKAERI
Data: 2024.Masaki è un omega sposato con Hiromu, un alpha. I due hanno un figlio, Hikari, e il manga segue la vita quotidiana di questa giovane coppia e delle loro gioie e difficoltà nel crescere un bambino.
THE WRONG WAY TO USE HEALING MAGIC
Data: gennaio 2024.Durante un giorno di forte pioggia, Ken Usato, uno studente senza nessuna abilità particolare, viene evocato in un altro mondo insieme ad altre due persone: un bel ragazzo e una bella ragazza con i quali aveva stranamente iniziato ad andare d'accordo da quel giorno stesso. Dato che Ken è conscio di non avere nessuna qualità particolare, pensa che verrà messo da parte; in realtà, però, i due ragazzi si dimostreranno inaspettatamente gentili. Il mondo in cui Ken si trova è parecchio diverso dalla realtà, difatti, qui il ragazzo possiede un talento magico nascosto che potrà portare alla luce solo sottoponendosi a un addestramento infernale!
VAMPIRE DORMITORY
Data: 2024.Mito, orfana, vive per la strada da quando ha terminato la scuola media, travestendosi da maschio per sopravvivere. Quando perde il lavoro il mondo sembra crollarle addosso, ma proprio in quel momento l'incontro col vampiro Luka appare provvidenziale: il giovane, credendo che lei sia un ragazzo, le offre ospitalità nel dormitorio maschile, in cambio del suo sangue. Dato che Mito non ha mai conosciuto l'amore, il suo sangue ha un sapore sgradevole, ma questo non basta a fermare Luka, convinto di riuscire a risolvere il problema riempiendola di affetto. Per non rischiare di perdere tutto, Mito dovrà proteggere ad ogni costo il suo segreto!
Fonte consultata:
Crunchyroll
magari fossero la metà, direi l'80%. A volte manca un anime per manga di maestri molto famosi (lasciando perdere le grandi mancanze storiche e andando su manga in corso per ora non si hanno notizie per esempio del progetto di un anime per Mao di Rumiko Takahashi), però qualsiasi light novel isekai viene animata immediatamente.
Poi non voglio sembrare un "nemico" del genere, ci sono isekai anche belli anche tra i più recenti, ma mi sembra esagerato che occupino una fetta così enorme del mercato degli anime e mi sembra esagerato che Crunchy si concentri così tanto su questo genere.
In particolare il primo, quello della moglie Elfa è un fantasy (non è un isekai!) molto carino, ho dato un'occhiata al manga
Magari la gente si informasse prima di scrivere, ormai questa degli isekai è una battaglia persa, la prossima stagione saranno 8 iseaki su 55 serie (e i 5 annunciati ora sono per tutto l'anno, mica tutti nella prossima stagine), vorrei capire come 8 su 55 sia = al 50/80%
La verità è che ormai vi hanno dato alla testa e vedete solo quello, tutte le altre serie quando escono avete il paraocchi asd
Mao non esce probabilmente perché c'è in corso Lamù, non è che ti fanno serie della stessa autrice insieme
In questa news si parla di 7 anime. 4 sono isekai. 4/7 = 57.14%
Magari la gente leggesse meglio i commenti e li contestualizzasse asd
W gli isekai!
Se anche non fosse isekai sono comunque tutte "commedie / fantasy / avventura / azione / sentimentale", al massimo lamentatevi che ci sono troppi fantasy o simili.
Personalmente non cambia nulla, pravo a dare un occhiata a qualsiasi trama o genere, se non mi piace, fine, non lo guardo, pure se è osannato da mezzo mondo come il migliore della storia.
Peace
"TADAIMA, OKAERI", non sono un fan dell'Omegaverse, ma dopo "Fatti odiare" ho iniziato a rivedere completamente il mio pensiero. Una possibilità la concedo
Direi che di questi l'unico che ho in lista è An Archdemon's Dilemma: How to Love Your Elf Bride.
Gli altri potrebbero diventare un riempitivo nel caso non ci fosse niente di meglio in stagione.
Il commento diceva anche "come al solito", quindi si dovrebbe presumere che quel 50-57-80% (a seconda che si facciano calcoli matematici o si parli a sensazione) sia la "SOLITA" media, che però evidentemente non è così.
A volte l'impressione è alterata dalla parte "irrazionale" del nostro cervello, dal gusto personale in questo caso, e che non corrisponde alla realtà.
Capita a tutti, per questo basta poi controllare i dati reali.
Mi hai anticipato la risposta, proprio non sono in grado di ammetterlo xD
Ci sono molti Isekai, per me non è un problema, il genere mi piace, lo seguo volentieri. Il problema è la qualità delle storie troppo simili e delle animazioni che spesso lasciano a desiderare e spesso sono imbarazzanti. Dovrebbero farne meno e di maggiore qualità
Francamente non ce n'è una di queste che vedrò.
Ma io son sempre dell'idea, che bisogna sempre prendere il singolo prodotto e giudicarlo a sé stante, senza guardare i generi e scartare a priori, perché col tuo ragionamento una serie come Frieren sarebbe subito scartata perché fantasy generico, eppure è la miglior serie dell'anno
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.