BEST WAIFU E BEST HUSBANDO ANIMECLICK 2024
Siamo ai quarti di finale dove le 8 aspiranti waifu e gli 8 aspiranti husbandi rimasti in gara si sfideranno ancora in sfide ad eliminazione diretta.
Si vota il personaggio che vorreste sposare (eventualmente al compimento della maggiore età lol), non il miglior personaggio o la miglior serie!
Ogni sondaggio avrà la durata di 40 ore dalle 8 fino alle 24 del giorno successivo.
In semifinali il vincente della sfida 1 sfiderà quello della sfida 2 e il vincente della sfida 3, quello della sfida 4.
Potrete scegliere se assegnare un voto bonus alle waifu o agli husbandi selezionandolo dal proprio profilo (menu profilo: preferenze), ma la finale, come tutti gli anni, non godrà di questo bonus.
BEST WAIFU QUARTI DI FINALE 3/4
Qual è la best waifu?
BEST HUSBANDO QUARTI DI FINALE 3/4
Qual è il best husbando?
Disclaimer
Questo è un gioco: tifare, gioire, disperarsi se il proprio personaggio preferito vince o viene eliminato fa parte del gioco, insultare o criticare gli altri per le proprie scelte, no. Divertitevi e rispettate gli altri utenti, grazie.
Renzie cosa lo dico a fare, finché lui, Kudo e Himmel non si scontrano tra loro continueranno ad asfaltate tutti gli altri partecipanti sfortunati
Non ho mai capito tutto questo astio nei confronti di Frieren e Fern(Renzie come la chiami te)
I gusti son gusti, ma ripeti sempre le stesse cose ogni volta che c'è un topic riguardo a loro 2.
E' un gioco per semplice passatempo.
husbando Himuro
Stesso discorso sugli husbandi, tra i due il voto va a Himuro
Jinshi (Renshi) (Il monologo della Speziale)
Non è una waifu, é semplicemente il personaggio principale di un anime che in questo momento fa tanto "esperto" incensarlo come capolavoro. Brilla di luce riflessa grazie al fatto che ha conosciuto Himmel e se guardi bene nell'anime tutti i flashback riguardano semplici lezioni di vita che l'eroe ha impartito ad un elfa stupida e apatica
• Akane Kinoshita
Best Husbando - Quarti di finale - Giornata 3/4
• Himuro
Frieren (Frieren - Oltre la Fine del Viaggio)
Accludo inoltre questa perla dal tuo commento successivo:
Allora, adesso mi divertirò un po'... Andiamo punto per punto.
1) "Non è una waifu": prego, mi sia presentata la definizione ufficiale di waifu, possibilmente con fonte e che sia autorevole. Resto in attesa. Credo sarà un'attesa lunga quanto la vita di Frieren e fruttuosa quanto la tua solitaria crociata.
Dalla pagina della news stessa mi risulta che il criterio per la votazione sia il seguente:
Tutto il resto che dici è fuffa senza senso ma continuiamo per il mio diletto:
2) "Piatta come una tavola"... Perché se non è tettona non si può mica sposare, giustamente.
3) "Carattere a dir poco orrendo". Opinabile ed estremamente soggettivo. Superfluo dire che credo tu ti sbagli di grosso. Rimando al punto 1).
4) "A cui puzzano i piedi"... Bruh, wtf. Già non avevi argomenti seri, qui siamo proprio al ridicolo. Comunque, anche in questo caso, richiedo una fonte.
5) "Peggior personaggio principale che sia mai esistito": la tua esperienza con la narrativa deve essere alquanto ridotta, sono quasi invidioso.
Poi ovviamente Renshi
Peccato che sono anni che il manga incassa premi della critica (tra cui alcuni dei più importanti e autorevoli) e anche del pubblico quindi la tua teoria non regge... Forse la verità è che c'è a chi piace detestare quel che diventa popolare.
Senza contare che molti flashback riguardano anche la maestra e interazioni con altre persone, inoltre viene spiegato bene il modo differente con cui gli elfi percepiscono il corso della vita (e per questo sono in estinzione)
Scusami ma non leggo i manga, amo leggere i libri però. La maestra, un'altra "semplice" umana che ha impartito lezioni di vita all'elfa ottusa. Non so se hai già visto l'ultima puntata, non voglio nel caso svelarti come é andata, beh in questa puntata l'elfa mezza calzetta fa pari pari una cosa come la faceva Himmel, perché Himmel gli aveva spiegato il piacere di fare le cose come piace a te, senza venire condizionati. Fern infatti avendo una tale maestra é un personaggio scadente pure lei. Salvo solo il ragazzo boscaiolo.
Frieren è un personaggio che a me piace molto, per il suo modo di essere, ma non è assolutamente una waifu.
Se dovevamo votare per la miglior protagonista femminile è un conto, ma come waifu Akane è decisamente più adatta.
Questa è una logica che onestamente non comprendo. Waifu è semplicemente la trascrizione della pronuncia giapponese di wife = moglie, come tutti sappiamo. Ribadisco, come dice il sondaggio, qui si vota quella che vorremmo sposare. Non c'è "più adatto" o "meno adatto", si tratta semplicemente di "tra X e Y sposerei (inserite chi volete)". O devo credere che quando decidete se amate la vostra ragazza abbastanza da sposarla vi mettiate a fare la lista delle qualità da perfetta casalinga? Perché, a giudicare da commenti letti in altre fasi del torneo (e non necessariamente il tuo in questo caso, ci tengo a precisarlo), pare proprio che questo contest sia stato preso per quello di casalinga ideale. Cosa vuol dire "più adatta"? Se amo una ragazza, la sposo (se lei vuole), altrimenti no. E, se la amo, può essere pure pigra, apatica, sporca, pezzente e continuate voi la lista. La sposo lo stesso (di nuovo, se lei si concede).
TL;DR
Non dobbiamo votare la moglie perfetta e ideale ma la moglie che vorremmo noi individualmente. Quindi parlare di "adatto" non ha nessun senso, secondo me.
Se leggevi anche il mio commento precedente, sapevi che appunto Akane la considero la "fidanzata virtuale" ideale (nella realtà, se permetti preferisco mia moglie reale a un personaggio 2d 😅) .... e l'ho votata proprio perché mi piace proprio in quel senso.
Frieren assolutamente no, pur essendo un ottimo personaggio.
Infatti non contesto il tuo voto, bensì la logica (che si vede spesso in questo sondaggio) "X non è una waifu, Y è più waifu." Che tu abbia votato Akane è sacrosanto e nessuno dice niente.
Akane Kinoshita (My Love Story with Yamada-kun at Lv999)
Best husbando
Jinshi (Renshi) (Il monologo della Speziale)
A prendere sul serio questi termini sono più che altro coloro che li hanno inventati: ovvero gli otaku giapponesi, che mediamente non sono certo grandi esperti in materia di relazioni sentimentali con persone in carne ed ossa.
Se uno vuole "sposarsi" Frieren amen; per alcuni sarà una scelta incomprensibile, per altri una scelta condivisibile.
Waifu: Akane Kinoshita
Husbando: Himuro
Sono contento del fatto che si sia acceso un minimo di discussione in merito alla valutazione di determinati personaggi. Considerato il fatto che ci si è già spesi parecchio e per non aumentare eccessivamente il volume della discussione né inasprirla, mi limito a condividere soltanto un paio di considerazioni.
Al di là dell'aspetto soggettivo di come qualcuno intenda una waifu, io personalmente non la reputo una categoria confacente a Frieren e non c'entra niente l'ideale di perfetta mogliettina casalinga. Frieren, come personaggio, è semplicemente inarrivabile e inaccessibile considerata nel suo contesto e se la volessi astrarre dalla sua condizione situazionale non saprei cosa farmene come waifu, sinceramente.
E non saprei cosa farmene perché non sarebbe più Frieren con tutti i suoi pregi che amo anch'io. E' troppo un personaggio unidirezionale e funziona benissimo ma solo nel suo contesto. Volendomi mettere nella testa di Himmel, lo capisco perfettamente ma non sono Himmel. Frieren è prima di tutto Frieren e difficilmente altro e forse sta in questo la grandezza del personaggio.
In sintesi, credo che si faccia un torto al personaggio considerandola come waifu, per questo sono reticente a vederla così.
Prendo troppo alla lettera la tematica del contest? Sì.
Altrimenti non avrebbe senso fare distinzioni fra miglior personaggio, waifu e miss sexy. Sono per una considerazione ponderata a seconda della categoria specifica.
Infatti ritengo impropria questa frase. Per me il sondaggio andrebbe formulato con un "Si vota il personaggio da cui vi sentite più attratti romanticamente". Perchè waifu e husbando sono proprio questo.
Il Miss Sexy Anime (che andrebbe declinato anche al maschile) si basa esclusivamente sull'estetica. Il miglior personaggio è, o dovrebbe essere, quello che piace di più come caratterizzazione, a prescindere se si sia anche attratti o no.
Dovrebbe essere così per chiunque, ma ogni volta vengono fuori le solite discussioni da scuola media, specialmente quando vengono votati personaggi di serie molto popolari, come in questo caso. Evabbè, contenti loro...
Piccola disquisizione semi-OT: mi stupisce positivamente che un fantasy atipico come Sosou no Frieren e un giallo/slice of life storico come Il Monologo della Speziale siano tanto popolari. Fino a pochi anni fa non sarebbe stato così, in quanto si tratta di serie di nicchia (anche se Frieren ha molti tratti caratteristici del fantasy giapponese mainstream: ambientazione medievaleggiante generica ma che non c'entra nulla col vero Medioevo occidentale, locande che servono piatti moderni, ecc.) che sarebbero passate quasi inosservate in quanto non sono isekai nè harem nè shounen tutti azione, e sono prive di fanservice.
Dato che qui fai riferimento al mio commento, mi pare giusto rispondere, anche nella speranza di chiarire meglio il mio punto di vista: quello che io intendo dire è che non ritengo "waifu" una categoria da applicare o no a un personaggio. Che si voglia intendere la parola nel senso letterale di moglie o che la si voglia usare come sinonimo di best girl (come suggerito da Non Pervenuto), il succo è appunto che non è una categoria: non c'è un criterio univoco (o un insieme di criteri), ufficiale e insindacabile per cui un personaggio è waifu oppure no, per cui trovo insensato parlare di chi sia adatta o confacente a essere catalogata come waifu in senso assoluto. O come best girl.
- Akane Kinoshita (My Love Story with Yamada-kun at Lv999)
Frieren (Frieren - Oltre la Fine del Viaggio).
Viva i mimic .
Husbando: nullo.
Himuro (Mi dispace che non passerà)
waifu
Akane Kinoshita
- Himuro (The Ice Guy and His Cool Female Colleague)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.