Il numero 24 di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha rivelato mercoledì che il manga Yaiba di Gosho Aoyama riceverà un nuovo adattamento anime che sarà supervisionato dallo stesso autore.
Anche il sito web ufficiale del nuovo anime e l'account Twitter sono stati aperti oggi, rilasciando un trailer di annuncio e un'immagine teaser del protagonista, Yaiba, che impugna la spada del dio del tuono. La grafica è stata recentemente disegnata dallo stesso Aoyama.
Anche il sito web ufficiale del nuovo anime e l'account Twitter sono stati aperti oggi, rilasciando un trailer di annuncio e un'immagine teaser del protagonista, Yaiba, che impugna la spada del dio del tuono. La grafica è stata recentemente disegnata dallo stesso Aoyama.
Trama: Il piccolo Yaiba Kurogane vive nel cuore della foresta col padre Kenjuro fin da quando è nato. Non sa molte cose della vita, ma sa parlare agli animali e passa il tempo a esercitarsi per diventare un bravo samurai. Il fatto è che non sa di vivere nel Ventesimo Secolo, e così resta molto stupito quando viene catturato da una trappola per animali e portato in città! Qui incontra molti nuovi amici, che lo aiuteranno ad adattarsi alla vita odierna con situazioni divertenti e imbarazzanti, ma soprattutto dove Yaiba scoprirà di essere la reincarnazione del Dio del Tuono, e che tutto ciò gli sta accadendo per una ragione ben precisa! Quale sarà la sua missione?!
(Trama tratta dal sito della casa editrice italiana: Star Comics)
(Trama tratta dal sito della casa editrice italiana: Star Comics)
L'annuncio sulla rivista Weekly Shonen Sunday
Aoyama lanciò la serie sul Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel settembre 1988. La serie si concluse nel dicembre 1993 con un totale di 24 volumi. In Italia ha fatto il suo debutto sulla collana Mitico di Star Comics nel 2007 per concludersi nel 2011.
La serie ha ispirato un adattamento anime (inedito in Italia) di 52 episodi andato in onda dall'aprile 1993 all'aprile 1994.
Il personaggio viene spesso citato nella serie Detective Conan di Aoyama ed è apparso anche in Case Closed: Conan vs Kid vs Yaiba - The Decisive Battle over the Treasured Sword! OAV del 2000.
Fonte consultata:
crunchyroll.com
Non mi aspettavo questo nuovo progetto ma ne sono ben lieta: bentornato anche a Yaiba quindi!
Anch’io avevo messo il manga in lista recupero, ma non si trova facilmente… ne approfitterò per vedere se vale la pena… e magari appunto potrebbero farne una ristampa/riedizione.
Così ad occhio non vedo il senso di rifarlo, dal momento che ad oggi verrebbe visto come una serie troppo bambinesca e perciò schifato, se già Dai no daibouken, che ha una profondità maggiore, è stato visto come tale e ignorato dai più, ma alla fine adoro il tratto di Aoyama e anche Yaiba è stato un piacevole divertissement, perciò seguirò con piacere anche l'anime.
Ha senso perché questi remake sono prevalentemente indirizzati al pubblico giapponese Yaiba tra il 1988 e 1993 è stato uno dei manga di punta di Shonen Sunday (17 milioni di copie vendute per i 24 volumetti).
Potrebbe intercettare anche un pubblico giovanile siccome in molte case giapponesi ci sono collezioni di Detective Conan i manga di Gosho Aoyama sono conosciuti un po' da tutti.
Ricordo che mi incuriosiva non poco.
Anche lato di trama, sembra simpatico, lo tengo d'occhio, sicuramente!
Non ho mai preso in considerazione l'acquisto del manga perché, al contrario delle altre due opere del maestro non mi interessava abbastanza, ma la trasposizione potrebbe essere interessante dato lo studio che c'é dietro.
Lessi forse a suo tempo solo il primo volume e non ricordo com é invecchiata la storia, nel caso fosse invecchiata, spero la trasposizione sappia modernizzarla il giusto per renderla ancora accattivante.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.