Sappiamo che alcuni ci passano sopra mentre altri invece li prendono molto male. Di solito ci si limita a una bella litigata ma la storia surreale che ci arriva dai media giapponesi ci fa capire che non è sempre così.
La polizia della prefettura di Kyoto ha deferito ai pubblici ministeri infatti un uomo sulla cinquantina, che lavora come cancelliere generale presso l'Ufficio per gli affari legali del distretto di Kyoto, con l'accusa di aggressione per aver presumibilmente afferrato per il petto e preso a calci un suo subordinato, almeno secondo quanto emerso interrogando le persone coinvolte. Il perchè del tafferuglio? Il subordinato avrebbe spoilerato alcuni sviluppi di Oshi no Ko, nonostante gli fosse stato richiesto di astenersi dal farlo!
Secondo le fonti, il 1° febbraio, mentre l'uomo stava chiacchierando nell'ufficio per gli affari legali del distretto di Kyoto, filiale di Uji (città di Uji, prefettura di Kyoto) dove lavorava in quel momento, un subordinato maschio sulla cinquantina gli ha parlato degli sviluppi futuri nel manga subendo la ritorsione fisica dell'altro.
Il dipendente maschio i cui documenti sono stati presentati ai pubblici ministeri sta attualmente lavorando presso l'ufficio principale dell'Ufficio per gli affari legali del distretto di Kyoto. In risposta ad un'intervista con il Mainichi Shimbun, l'Ufficio per gli affari legali ha dichiarato: "A causa delle indagini in corso, ci asterremo dal commentare".
E voi avete mai litigato/discusso per uno spoiler? Spero vivamente non come questi due signori!
La prima stagione dell'anime è stata trasmessa nella primavera del 2023. Il manga è serializzato a partire dal 2020 su Weekly Young Jump di Shueisha, ed è pubblicato in Italia, con il titolo Oshi no Ko - My Star, da J-POP Manga.
Fonte: mainichi.jp
Comunque solitamente sempre attento a non fare alcun spoiler o almeno prima chiedo, però se in effetti ti dicono "no guarda sto guardando tal cosa per favore non spoilerare" e tu lo fai apposta allora sei str****
Peace
Magari la reazione è stata esagerata, io una cosa del genere non l'avrei mai fatta (più che altro per le conseguenze xD), poteva limitarsi a due schiaffoni e via
Scherzi a parte, se uno ti chiede di non fare spoiler per cortesia non fateli. La reazione qua è stata eccessiva ma non provocate mai o superate il limite
È una scusa che si è inventato magari sul momento per nascondere altro.
Se fosse vero sarebbe anche più grave perché vuol dire che questo tizio è malato. Prendere "sul serio" certe cose fino a questo punto è sintomo di disturbi (e forti pure).
Considerando il livello di idiozia di chi spoilera probabilmente non è stata la prima cosa scorretta che ha fatto, questo spoiler magari è stato solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Comunque è ovvio che si prenda sul serio la propria passione, prova per esempio a spegnere la TV di un tifoso durante la finale del campionato.
Certo, la reazione è stata eccessiva ma uno spoiler può rovinare di molto la lettura di un manga
Anche ammesso che non fosse la prima volta che il tizio subiva questo tipo di sgambetti, la reazione è comunque indice di qualcosa di non sano nel modo di rapportarsi ai propri interessi e rispetto agli altri in generale. Se il dipendente non ha aggredito fisicamente il suo superiore non vedo perché questi debba permettersi di farlo.
Il primo a mancare di rispetto è stato quello che ha spoilerato, quindi ben gli sta.
Comunque io preferirei di gran lunga ricevere un calcio che uno spoiler di un'opera a cui tengo, il simpaticone che è stato preso a calci tempo qualche ora non avrà più dolori (e magari avrà imparato la lezione) mentre quello che ha ricevuto lo spoiler ha la lettura rovinata per colpa di quell'idiota.
Certo reazione è stata eccessiva, anzi, più che altro sconsiderata dato che non ha pensato alle conseguenze delle sue azioni, io mi sarei vendicato in modo più subdolo senza farmi scoprire, magari cancellandogli dei file dal computer mentre era in bagno e ridendomela sotto i baffi quando se ne accorgeva
Se uno mi dà dei calci non mi sta semplicemente mancando di rispetto.
La proporzione delle reazioni permette la distinzione fra ragioni e torti. Almeno per me.
So perfettamente che il mondo non funziona così, ma già per esempio la vendetta che hai ipotizzato sarebbe stata una reazione più comprensibile.
Ognuno prende le cose diversamente, c'è chi riceve uno spoiler di un manga e si infastidisce un po' e poi c'è chi magari segue un manga da anni, ci tiene molto ed è il suo preferito e se riceve uno spoiler che gli rovina la lettura la prende (giustamente) molto peggio.
Certo, prendere a calci forse è eccessivo. Ma ripeto, non sappiamo i precedenti, magari il tizio in questione gli ha dato fastidio tante altre volte e questa volta non ne ha potuto più (cosa che per me è probabile)
Perché in ogni caso non si può prendere a calci qualcuno per uno spoiler. Non importa la sensibilità individuale. Se arriva a certi eccessi non è affatto sana.
Per questo voglio sperare che ci fosse dietro dell'altro, come ipotizzavo all'inizio.
C'è sicuramente dietro dell'altro, in genere nessuno usa la violenza come prima risposta. Magari è stato infastidito già altre volte e questa volta non ne ha potuto più, oppure quello che ha spoilerato ha usato modi provocatori, a volte anche il tono fa molto.
Sta di fatto che per me se lo è meritato, gli era stato chiesto di non spoilerare e lui lo ha fatto lo stesso, magari credendosi anche simpatico
Solo calci in culo a chi spoilera di proposito.
Tuttora non ho mai più sentito tanto rancore e tanta soddisfazione in uno spoiler.
Certo parliamo di un cancelliere e quindi la cosa è ancora più incredibile, ma è anche vero che chi ti fa del male verbalmente e intenzionalmente (siamo tutti diversi, non sta a noi giudicare l'animo delle persone ma le parole hanno un peso) dovrebbe essere punito in qualche modo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.