Se ne era parlato i giorni scorsi per via di alcune indiscrezioni di Netflix ma ora è ufficiale: l'editore Shueisha ha annunciato la trasposizione in serie anime per la tv del manga di Yuto SuzukiSakamoto Days

L’annuncio è avvenuto tramite un teaser trailer in cui ci viene anche svelato che la serie uscirà a gennaio 2025.

 
Taro Sakamoto svolge l'attività di assassino, temuto e ammirato da chiunque lo conosca fino al giorno in sui si innamora. Ritiratosi dal lavoro, il ragazzo si sposa e, con la paternità e il trascorrere del tempo, ingrassa. Il paffuto gestore di un tranquillo negozio di quartiere è in realtà un ex sicario leggendario intento a proteggere la sua famiglia dai pericoli.
 
Sakamoto_Days


Nel video ci viene anche svelato che sarà Tomokazu Sugita ad interpretare il protagonista Taro Sakamoto.
 
Sakamoto_Days

Ma le informazioni non sono finite qui, ci vengono anche rivelati alcuni membri dello staff. Masaki Watanabe sarà il regista presso TMS Entertainment, Taku Kishimoto (BLUELOCK, Haikyu!!) penserà alla series composition e Yō Moriyama al character design.

Josh Simon, vicepresidente di Netflix, aveva annunciato pochi giorni fa un progetto legato a Sakamoto Days, non rivelandone però la natura, aveva anche parlato del forte rapporto instaurato tra Netflix e Shueisha.

Il manga di Yuto Suzuki è pubblicato su Weekly Shonen Jump da novembre 2020 ed è distribuito in Italia da Planet Manga.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork