Giunge ora l'annuncio di un nuovo rifacimento, che stavolta prenderà la forma di una serie televisiva, sempre dal vivo, in onda da luglio.
Il nuovo progetto è stato annunciato da Dorama NEXT di TV Tokyo e ci mostra la presenza nel cast di Motoki Nakazawa sulla figura di Kōhei Sugihara, e di Toranosuke Kobayashi per il ruolo del vivace Taichi Sagawa.
Accanto a loro anche Takuma Usa su Tomoki Yokoyama, Naomi Nishida nei panni di Ryōko Sugihara e Denden in quelli di Genji Sagawa.
Fūga Yaegashi, Shō Makino e Takanobu Harashima si occuperanno della direzione degli episodi sceneggiati da Izumi Kawasaki (Zettai BL ni naru sekai Vs Zettai BL ni naritakunai otoko, Nagatan to Aoto, Happiness).
La serie fa il suo debutto dapprima sul servizio U-NEXT il 26 giugno, quindi dal 3 luglio sull'emittente televisiva.
Ricordiamo che dopo il primo volume, il manga è poi proseguito con un secondo volume e due sequel, Hidamari ga kikoeru - Limit e Hidamari ga kikoeru - Four Seasons, quest'ultimo in corso di pubblicazione nel nostro Paese.
Annunciati sul genere Boys' Love / Girls' Love vi sono anche:
Ayaka-chan wa Hiroko-senpai ni Koishiteru
- Jiang Sal
- 7.4
Tratto da: Manga yuri
La dolce e frizzante impiegata Ayaka è follemente innamorata della sua senior, Hiroko! Ma in realtà anche Hiroko è segretamente interessata ad Ayaka. Una dolce commedia romantica yuri ambientata in ufficio.
- Yuri
- Commedia
- Sentimentale
Takara no vidro
Tratto da: Manga Boys' Love
Taishin si è appena trasferito dalla sua città natale, Fukuoka, a Tokyo per frequentare l'università e seguire Takara, un ragazzo che lo ha consolato mentre piangeva durante l'estate del suo terzo anno delle superiori. Anche se i due riescono a rincontrarsi, Takara si dimostra freddo nei confronti di Taishin, insicuro delle intenzioni del ragazzo ora che i due si sono riuniti.
- Boys Love
- Scolastico
- Sentimentale
Note e curiosità:
- Takara no vidro (Il tesoro di Takara) è tratto dall'omonimo manga di Minta Suzumaru di recente pubblicazione per Star Comics;
- Ayaka-chan Wa Hiroko-senpai Ni Koishiteru è tratto dal manga omonimo, inedito in Italia, e vede per protagoniste Kanna Mori e Shiho Kato del gruppo idol Hinatazaka46;
Dopo RooT - Route of odd taxi ed Extremely Inappropriate!, la giovane e talentuosa Yumi Kawai diviene protagonista anche della pellicola che ha fatto il suo debutto in anteprima al 77° festival del cinema di Cannes.
Al suo fianco Daichi Kaneko e Kan'ichiro:
Al debutto sul genere drammatico vi sono anche:
Maru
Sawada si è diplomato presso un istituto d'arte, ma non è riuscito a sfondare come artista, pertanto lavora come assistente di un celebre autore d'arte contemporanea; nel corso del tempo l'uomo ha smarrito la propria determinazione e si è abituato a ricevere ordini e istruzioni dal proprio superiore. Un giorno, Sawada ha un incidente e a causa della ferita che ne consegue, perde il lavoro; da allora, l'uomo diventa ossessionato dalla forma "O".
- Psicologico
- Slice of Life
Red Swan
Wan-soo è all'apice della sua carriera di giocatrice di golf. Sognando una vita nell'alta borghesia, decide di sposare il successore dell'importante gruppo Hwain. Comincia a lavorare a capo di una fondazione di fama mondiale.
La sua vita cambia quando riesce a salvarsi per un pelo in un'attentato a Manila.
Do-yoon, poliziotto che eccelle nelle arti marziali, lavora come guardia del corpo e si ritroverà a lavorare proprio per Wan-soo. Insieme cercheranno di scoprire un segreto che si cela dietro il gruppo Hwain.
Disponibilità: Disney+
- Azione
- Drammatico
- Sentimentale
Sunny
Tratto da: Romanzo
Suzie è una donna americana che vive a Kyoto e la cui vita è sconvolta da un misterioso incidente aereo in cui scompaiono il marito e il figlio. Per darle un po' di conforto le viene affidato Sunny, un nuovo robot domestico prodotto proprio dall'azienda del marito. All'inizio Suzie non sopporta i tentativi dell'automa di riempire il vuoto che si è creato nella sua vita, ma a poco a poco tra lei e Sunny nasce un'inattesa amicizia e insieme iniziano a scoprire l'oscura verità su ciò che è realmente accaduto..
Disponibilità: Apple TV
- Commedia
- Mistero
- Drammatico
Note e curiosità:
- la pellicola Maru è diretta dalla brava Naoko Ogigami e vede per protagonista l'ex idol Tsuyoshi Domoto;
- Red Swan è stato annunciato da Disney+;
- Sunny è in arrivo su Apple TV+ e vede nel cast anche Hidetoshi Nishijima (Drive my car), che ne è anche produttore esecutivo;
Hiyori Sakurada e Kanata Hosoda interpretano i giovani protagonisti del drama tratto dal manga di Mamoru Aoi, inedito in Italia.
Hidenobu Abera, Miyō Yamaura e Takeshi Matsuura dirigono la serie sceneggiata da Naomi Hiruta.
Curiosità: le musiche sono composte da Haruka Nakamura (Look Back, Trigun Stampede).
Non conosce fine la popolarità del manga La fidanzata di Minami del 1986 di Shungiko Uchida, pubblicato in Italia da Coconino.
Ne sono stati già tratti infatti una versione drama nel 1994, una nel 2004 e una terza nel 2015 (Il mio piccolo amore, disponibile su Viki), oltre a un film nel 1990 e nel 1995.
Curiosità: in questa nuova versione, interpretata da Ai Iinuma e Yusei Yagi dei FANTASTICS from Exile Tribe, assisteremo a un'inversione di ruoli rispetto alla storia originale.
Tadaaki Horai e Takashi Komatsu dirigono la serie scritta da Yoshikazu Okada.
Al debutto sul genere sentimentale vi sono anche:
Aoshima-kun ha Ijiwaru
Tratto da: manga josei
Mizuki Aoshima e Yukino Katsuragi lavorano in reparti diversi nella stessa azienda, ma non si sono mai parlati. Un giorno si incontrano in un bar frequentato da Yukino e finiscono per sedersi uno accanto all'altro. Nel mentre Yukino riceve una chiamata da un'amica, ricorda di aver promesso di partecipare al suo matrimonio "con il suo ragazzo" e va nel panico perché è single da sei mesi e il matrimonio è tra sette giorni. Chiede quindi a Mizuki di fingere di essere il suo ragazzo solo per un giorno e di partecipare al matrimonio della sua amica. Mizuki si dice d'accordo, ma in realtà ha un piano... Mentre fingono di stare insieme, Mizuki in qualche modo inizia a interessarsi a Yukino, per la quale non aveva alcun interesse, e Yukino è in balia di un meschino ragazzo tsundere più giovane....
- Sentimentale
- Commedia
Gōman to Zenryō
Tratto da: Romanzo
La storia è incentrata su Kakeru Nishizawa e Mami Sakaniwa, due persone che si conoscono attraverso un'app di incontri e decidono subito dopo di fidanzarsi. Dopo il fidanzamento, Mami scompare improvvisamente. Nel tentativo di ritrovarla, Kakeru deve confrontarsi con un lato del passato di Mami che forse non voleva conoscere.
- Drammatico
- Mistero
- Sentimentale
Otto no Katei wo Kowasu Made
Tratto da: Manga Josei
Minori è una casalinga sposata con Yuta Kisaragi. Lo ha conosciuto quando era una studentessa, se ne è innamorata, dopo 10 anni si sono finalmente sposati e ora hanno un figlio di 5 anni. Minori Kisaragi non ha mai conosciuto suo padre e sua madre morì quando era bambina. Dopo la morte della madre, l'ha cresciuta il nonno. Minori ha una fiducia assoluta nel marito, ma all'improvviso scopre che lui la tradisce da 15 anni e decide di vendicarsi di lui. Si avvicina allo studente liceale Wataru Miyake poiché sua madre, Riko Miyake, è la donna che ha una relazione con il marito. Minori cerca di raccogliere le prove della loro relazione, ma ben presto finisce per scoprire il segreto della propria nascita e la grande cospirazione nascosta dietro la relazione del marito.
- Drammatico
- Mistero
- Psicologico
- Thriller
- Sentimentale
Note e curiosità:
I protagonisti di Aoshima-kun ha Ijiwaru sono interpretati da Anne Nakamura e Shōta Watanabe del gruppo j-pop Snow Man, che cura anche la theme song;
La nuova serie coreana vede per protagonisti Jeong-eui Roh, Chae-min Lee, Jae-won Kim, Hye-won Ji, Won-jung Lee e Seo-yun Byeon:
Al debutto sul genere teen drama / magia vi sono anche:
Bokura wa Jinsei de Ikkai dake Maho ga Tsukaeru
La storia è ambientata in un villaggio di campagna, dove i ragazzi, al raggiungimento dei 18 anni, sviluppano la capacità di utilizzare la magia per una volta soltanto nella propria vita. Non possono sapere per quale scopo le generazioni precedenti hanno usato tale capacità, sino a che essi stessi non la utilizzeranno. Tuttavia, questo potere deve essere usato entro il raggiungimento dei 20 anni di età. Akito, Haruhi, Natsuki e Yukio, sono quattro ragazzi che vivono in questo villaggio e che devono pensare a come utilizzare il potere conferitogli prima della data di scadenza. Ognuno di essi ha dei problemi da affrontare: Akito, che ama il piano sin da quando era piccolo, vorrebbe iscriversi al conservatorio, ma il padre è contrario. Haruhi è sempre stato di costituzione debole e ha viss...
- Drammatico
- Magia
- Slice of Life
- Soprannaturale
Note e curiosità:
- Il film Bokura wa Jinsei de Ikkai dake Mahou ga Tsukaeru, in arrivo nel 2025, vedrà per protagonisti i bravi Yusei Yagi, Kaito Sakurai - KAITO, Taiga Tsubaki e Yūki Inoue.
- Sarà la brava attrice Ai Hashimoto (Makanai) ad affiancare Ryusei Yokohama nel ruolo di moglie, nel drama storico Berabou di NHK, in onda dal prossimo anno;
- Vi proponiamo le nuove visual della versione teatrale 2024 de La Città Incantata, con le brave Rina Kawaei e Momoko Fukuchi:
/
— 舞台『千と千尋の神隠し』 (@sentochihiro_st) May 27, 2024
舞台『#千と千尋の神隠し』
全国ツアー千穐楽
Hulu 独占ライブ配信決定👏✨
\
⛩️配信⽇時
6⽉20⽇(⽊)開演 午後1時 千尋役︓川栄李奈
6⽉20⽇(⽊)開演 午後6時 千尋役︓福地桃⼦
※見逃し配信あり
🎟️視聴チケッ ト販売中
詳しくはhttps://t.co/qAE2dcxn6N pic.twitter.com/wRR1OFRPgj
- E' stato inoltre diffuso il doppio poster che ritrae Yona e Hak di Yona la principessa scarlatta di Mizuho Kusanagi, unitamente alle relative visual (nella gallery); ricordiamo che l'opera approda a teatro a luglio;
- L'attore Kento Yamazaki è stato insignito del Premio "Best from the East" al recente 23° New York Asian Film Festival, per la sua interpretazione nel film Kingdom; si tratta del primo attore giapponese a ricevere questo premio;
- Nel drama Saionji-san wa Kaji o Shinai in partenza a luglio sarà presente nel cast anche il popolare doppiatore Kenjirō Tsuda nel ruolo del peculiare Kazuto Yokoi: il suo, infatti, è un cuoco YouTuber dall'aria misteriosa. L'uomo indossa sempre gli occhiali da sole e appare un po' intimidatorio, ma ama cantare e ballare in tutti i suoi video.
Fonti consultate:
Pagina Twitter-X di PsychoDrama I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X
Pagina Twitter-X di CloverBlossoms I, II, III
Twitter-X I, II, III, IV, V
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX
Comic Natalie I, II, III, IV, V
AsianWiki I, II, III, IV, V, VI, VII
Mydramalist I, II, III
Penso, tempo permettendo, che darò una possibilità anche a
Takara no vidro, anche se il manga mi è sembrato il più “debole” che ho letto dell’autrice.
Molto curioso, invece, per quanto riguarda Ano Ko no Kodomo. Amo le interpretazioni di Hiyori Sakurada che riesce a maturare ed migliorarsi interpretazione dopo interpretazione.
Mi intriga molto anche Minami-kun ga Koibito!? e ammetto che l’inversione dei ruoli mi stuzzica non poco😊
Ci sono troppe cose carine da seguire questa stagione, speriamo arrivino tutte🥰
Ho iniziato anche Takara, che come premesse (di storia) trovo assai più fragili, però è stato anch'esso una visione molto carina e tranquilla.
Mi attira molto il film di Namibia no Sabaku, spero che dopo Cannes possa trovare un suo festival anche da noi in Italia; anche Ano ko no Kodomo sembra un progetto interessante per cui -anche alla luce del recentissimo accordo Netflix-Fuji TV- mi auguro che possa arrivare anche da noi.
Quanto a Minami-kun, ammetto che malgrado la fama e la quantità dei remake non ho mai visto nessuno dei precedenti. Anche la nuova versione mi interessa per i registi coinvolti e perché Ai Iinuma mi piace molto. Detto che, anche qui, con i precedenti su Viki, attendiamo fiduciosi per questo!
Le visual della città incantata con le nuove fanciulle nel cast sono bellissime; mi piacciono anche quelle di Yona. Sono contenta anche per il ruolo della Hashimoto nel prossimo taiga drama (che punterei a vedere... vediamo...)
Anvedi lo TsudaKen come, zitto zitto e quatto quatto...
Visto anche il primo di Takara, seppur il manga non sia di chissà che caratura, è una storia dolce, quindi mi fa piacere riviverla in versione live!
Contenta per il premio a Kento Yamazaki, l'ho visto in diversi drama, ultimo Rikuō, e lo trovo un attore interessante e capace di spaziare dal sentimentale al drammatico.
Mi sarebbe piaciuto provare pure Sunny ma non ho Apple.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.