Dalle sue pagine social, Flashbook Edizioni ha annunciato Engage, serie di Yū Minaduki.
Dalle pagine di Anteprima 394 si apprende invece che Magic Press aggiunge al suo catalogo La saga del dio di pietra, di Iroha Kohinata:
La saga del dio di pietra
di Iroha Kohinata
7,50 €
Fonti consultate:
Facebook
Anteprima 394
ENGAGE
Posted by Flashbook Edizioni on Thursday, June 20, 2024
di Yuu Minaduki
Serie di 3 volumi in corso
Uscita: novembre
Mei lavora in un locale di taiyaki e da diversi...
Dalle pagine di Anteprima 394 si apprende invece che Magic Press aggiunge al suo catalogo La saga del dio di pietra, di Iroha Kohinata:
La saga del dio di pietra
di Iroha Kohinata
7,50 €
Ci troviamo nel territorio di Mizuho, situato nella parte nord-orientale della nazione insulare di Hiwazu. Ukano Isaza, nel giorno del matrimonio di suo fratello maggiore, incontra una donna del popolo di pietra di cui narrano le leggende, venendo costretto a stipulare un contratto con lei.
Fonti consultate:
Anteprima 394
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
La saga del dio di pietra non lo conosco, e nemmeno l’autore, quindi gli darò un’occhiata quando esce… certo che però un’altra serie da due volumi in corso… potrebbero pure puntare a serie concluse…
Immagino che sia perché costi molto poco e ci credono. Comunque sembra che tutti puntino a "ripartire" nel 2025, visto che quasi tutte le case hanno molto materiale che finisce (o va in pari) a fine anno
Io spero ancora che decidano di prendere Anonymous Noise dopo la fine di 36000 Secondi al Giorno 🤞🏻
Sicuramente costerà relativamente poco come licenza e ci crederanno pure, ma senza puntare a titoli famosi potrebbe prendere roba conclusa o comunque da più volumi…
Magari dico una cavolata, ma sembra che gli editori, soprattutto i tre principali, puntino a serie con pochi volumi in modo da aumentare il catalogo, ma senza aumentare il numero di uscite (visto il problema carta e il mercato che non è più in espansione ma in assestamento)…
Il terzo volume è uscito da poco in Giappone, ho aggiornato la scheda, certo rimane il fatto che sono comunque pochi numeri e non è conclusa ma l'opera è interessante.
Poi ovviamente sono gusti, ma di serie concluse e inedite in Italia, senza considerare i volumi unici e restringendo il campo agli ultimi anni sono davvero tante le serie meritevoli, qui riporto solo alcune:
Kimi ga Kemono ni Naru Mae ni 8 completato
Fish 6 completato
Swingin' Dragon & Tiger Boogie 6 completato
Junwaidan 5 completato
Koi to Gewalt 5 completato
Yomigaeru Ko Neko-tachi 5 completato
Kujima Utaeba Ie Hororo 5 completato
Watashi no Musuko ga Isekai Tensei Shitappoi 5 completato
Geniearth 5 completato
Code: Nostra 4 completato
Glitch 4 completato
Igor no Shima 4 completato
Kimi to shiranai natsu ni naru 3 completato
Saihate no tomodachi 3 completato
Grimace 3 completato
Kairos no Ryouken 3 completato
Rocopon 3 completato
Majo to kishi wa ikinokoru 3 completato
Senza dimenticare...
Kaoru Hana wa Rin to Saku 12 in corso
Shujinkou Nikki 8 in corso
Tengen Eiyuu Taisen 6 in corso
Seshiru no Joou 6 in corso
Bija no Joou 5 in corso
Tenmaku no Jadougal il quarto sta per uscire
mi accodo agli altri, con tutte le serie esistenti, concluse o con diversi albi in corso, ma proprio due esordi tiepidini dovevano scegliere? mah
Ormai magic si è allineata con gli altri editori minori, 6.9 gli shoujo (però tutti i nuovi sono con alette e non sovracopertina), 7.5/7.9 gli altri.
Sono d’accordo con te nel dargli una possibilità, stesso discorso ad esempio di quartz di jpop…
Però appunto ci sono vari titoli, o conclusi o con un numero più abbondante di volumi, tra cui alcuni spesso richiesti, da cui si potrebbe pescare… soprattutto nei generi romcom, fantasy, shoujo e Yuri.
Non faccio una lista ma non ci vuole molto…
E questo restando ad anni recenti, diciamo dopo il 2000.
Poi ci sarebbe il discorso di serie anni ‘80/‘90, oppure ancora più vecchie, ma quello è un altra questione, hanno, soprattutto gli ultimi, un mercato molto più complesso (e a parer mio di opere totalmente sconosciute valide non è che ce ne siano poi tantissime…)
Concordo
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.