Crunchyroll arricchisce il palinsesto dell'estate 2024:
Fonte consultata:
Crunchyroll
THE ELUSIVE SAMURAI
Data: 6 luglioTokiyuki Houjou è il prossimo successore dello shogunato di Kamakura, un ragazzino di otto anni privo di talento tranne che nel sapersi nascondere. Un giorno, la vita spensierata del ragazzo viene bruscamente sconvolta quando Takauji Ashikaga prende brutalmente il potere, mettendo fine al regno dei Kamakura. Tokiyuki, salvatosi dall'attacco, deve sfuggire a chi sta cercando di ucciderlo reclutando nel contempo compagni capaci di aiutarlo a riportare lo Shogunato Kamakura al suo antico splendore.
DAHLIA IN BLOOM: CRAFTING A FRESH START WITH MAGICAL TOOLS
Data: 6 luglioNella sua vita precedente Dahlia è morta per un attacco di cuore, dopo aver sempre lavorato sodo a testa bassa. Reincarnatasi in un altro mondo, quello che voleva era solo essere una brava moglie, ma il suo fidanzamento è stato annullato. Da quel momento Dahlia giura che non abbasserà mai più la testa e vivrà come vuole. Un giorno incontra Wolf, un cavaliere che ama le spade magiche tanto quanto lei adora gli oggetti magici. Si ritrovano così frequentemente a mangiare e bere fabbricando oggetti magici.
FAILURE FRAME: I BECAME THE STRONGEST AND ANNIHILATED EVERYTHING WITH LOW-LEVEL SPELLS
Data: 4 luglioTōka Mimori viene evocato insieme a tutta la sua classe in un altro mondo dalla dea Vysis. Mentre la maggior parte dei suoi compagni ottiene un certo potere, Tōka risulta essere il più debole di tutti e viene quindi cacciato. In breve tempo, Vysis abbandona la maschera di donna generosa e amorevole e mostra la sua vera natura crudele, aizzando il resto della classe contro Tōka e gettandolo in un dungeon. Ma anche Tōka ha un'abilità, la "abnormal state skill", che gli consente di ostacolare i movimenti dei mostri e di far agire il veleno fino a farli morire senza possibilità di reagire. Col tempo, Tōka ottiene nuove abilità e conosce nuovi compagni, e inizia a pianificare la sua vendetta nei confronti della divinità che l'ha gettato in questo inferno.
A NOBODY'S WAY UP TO AN EXPLORATION HERO
Data: 6 luglioKaito Takagi è un esploratore che caccia slime in un dungeon apparso improvvisamente in Giappone, per guadagnare un po' di soldi. Un giorno appare davanti a lui uno slime dorato, mai visto prima, e dopo averlo sconfitto guadagna un item raro chiamato “servant card”. Così ha inizio la storia di un ragazzo che da semplice esploratore si trasformerà in eroe.
SAKUNA: OF RICE AND RUIN
Data: 6 luglioMolto tempo fa, la viziata principessa Sakuna viveva una vita di svago nella capitale Mihashira, tra gli dei e gli spiriti di Yanato. Sul ponte galleggiante del paradiso che separa l'immortale Regno Elevato dal Regno Infimo dei mortali, un incontro casuale con i figli degli uomini portò a una serie di disavventure. Purtroppo, ciò culminò con il loro esilio sull'Isola Hinoe, la cosiddetta Isola dei Demoni. Sakuna doma l'isola sconfiggendo i demoni usando gli attrezzi agricoli come armi e la sua "sciarpa celeste", un oggetto magico che le permette di afferrare nemici e piattaforme distanti.
THE MAGICAL GIRL AND THE EVIL LIEUTENANT USED TO BE ARCHENEMIES
Data: 9 luglioMira è la mente dietro un'organizzazione che vuole conquistare il mondo e non si fa problemi a distruggere tutto ciò che incrocia sul suo cammino. Un giorno una ragazza magica, Mimori Byakuya, decide di opporsi all'organizzazione e Mira se ne innamora a prima vista.
TRUE BEAUTY
Data: 7 agostoIm JuGyung, quattrocchi e brufolosa, è sempre stata ritenuta una racchia e presa in giro per il suo aspetto fisico e per i suoi gusti da otaku: ama i manga e film horror, i videogame e la musica hard rock. Dato che deve cambiare scuola, vuole cambiare anche la sua immagine. Così passa le intere vacanze sulla rete a divorare tutorial di moda e make up. I risultati sono strabilianti, ora tutti la trovano bellissima, il problema sarà mantenere l'aspetto da dea e non far scoprire la sua vera indole. Ovviamente una sera, nella fumetteria di quartiere, si imbatte tutta sfatta in uno dei ragazzi più popolari della scuola, Lee SuHo, e lui la riconosce. Ma sarà meglio il bell'otaku, che l'apprezza per quella che è davvero, o l'affascinate modello ex idol Han SeoJoon che comincia a interessarsi a lei, ma conoscendone solo il lato posato e truccato? In un mondo dominato dai social tutti postano solo il lato migliore di se stessi, tutti appaiono belli e felici, ma ognuno nasconde un doloroso segreto...
THEATRE OF DARKNESS: YAMISHIBAI 13
Data: 14 luglioTrama della prima stagione. Ogni pomeriggio alle cinque, un uomo mascherato, Gaito kamishibaiya (Gaitō kamishibai), appare al parco giochi. Si presenta sempre con un teatrino mobile, col quale rappresenta, attraverso la tecnica del kamishibai, diverse storie dell'orrore e leggende metropolitane autoconclusive, con figure e temi tipici del folclore giapponese.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Praticamente ha il monopolio per gli anime. Tolgo il praticamente?
Sono curioso di vedere come hanno animato l'inizio della storia.
Togliendo quello che va su Netflix, Anime generation e Fairytail che se l’è preso Dynit rimane ben poco
Degli isekai probabilmente solo Dahlia in Bloom.
La trama di True Beauty somiglia parecchio a quella di Alya...😁
- The Elusive Samurai
- Dahlia in Bloom
Poi si vedrà...
Spiace ma non ce la faccio ad ignorare la cosa anche se razionalmente so che nessuno sta scagionando l'invasione attuale con questi anime...
Sull'assenza di nuovi doppiaggi comprendo che i titoli di questa estate sono tutti un po' deboli e quindi da una parte ci sta che CR non voglia investire soldi per i nuovi titoli stagionali.
Ma dall'altro però mi aspetterei che al posto del doppiaggio dei nuovi titoli stagionali venissero completati i doppiaggi delle serie lasciate monche come ad esempio Mob Psycho 100 con la terza stagione e la prima stagione di Masamune.
E tra i recuperi delle stagioni passate vorrei tanto vedere doppiato Il Monologo della Speziale che è una serie che merita.
Se ti fa piacere pagare la stessa cifra di Crunchy per quei 3-4 anime che porta a stagione solo per i doppiaggi in italiano, contento te..
Si possono tranquilamente avere entrambi e nessuno dei due si offende. Io sono felicemente abbonato a entrambi.
Dai bisogna anche considerare le differenti dimensioni e capacità economicamente, per me Yamato tra canale, home video e cinema sta facendo un ottimo lavoro.
Infatti anch’io li ho entrambi
L'importante non è il numero di serie, ma se quei prodotti ti interessano. Per me basta e avanza Suicide Squad ISEKAI e Oshi no Ko per fare la stagione di Anime generation, tanto non è che mi abbono a prescindere tutto l'anno, faccio al massimo 2-3 mesi.
A parte che è una sola serie, comunque la novel di Roshidere è iniziata nel 2020 ed è molto popolare in Giappone, è normale che ci abbiano fatto un anime.
Fatto sta che adesso non si possono più commentare le notizie.
Anche nei video delle serie su CR è stata fatta tabula rasa di tutti i commenti che c'erano fino ad adesso.
Qui però si può ancora commentare ma bisogna ricominciare da zero.
Vi sembra normale una cosa del genere, cioè che tutti i commenti siano stati cancellati così con un colpo di spugna e che soprattutto non si possano più commentare le notizie?
Per me, oltre che ad essere un' azione ingiusta, si tratta di un brutto segnale che la piattaforma sta mandando agli utenti di tutto il mondo.
Fatto sta che ora non si possono più scrivere le recensioni alle serie ma soltanto rilasciare il numero di stelle.
È normale tutto ciò?!
Io non so più cosa pensare.
Questo atteggiamento di chiusura da parte della piattaforma non porterà a nulla di buono.
Se non avessi già disattivato il rinnovo per mille altre ragioni lo avrei fatto per questo (tra le ragioni per cui ho eliminato il rinnovo: rimozione manga, limitazione del numero di schermi con l'account premium base, eliminazione della versione gratuita del sito, aggiunta di un drm nel flusso che ne impedisce la registrazione e quindi il backup in maniera semplice). Sarò utente premium fino a novembre (avevo l'annuale) poi basta.
Preferisco spendere quei 40€ annuali in circa 10-13 volumetti digitali manga che buttarli via in un servizio di streaming che non mi piace più e che non voglio incoraggiare a far di peggio.
Se tanto mi da tanto presto aumenteranno i prezzi e aggiungeranno la pubblicità (d'altronde vogliono copiare netflix e prime). La nuova gestione Sony, come volevasi dimostrare, ha portato solo ad un peggioramento dell'offerta.
Comprano qualche anime in più di prima e inizialmente hanno fatto anche qualche doppiaggio in italiano, il che ha spinto tanti ad abbonarsi... ma l'essere diventati di fatto un semi-monopolio li ha resi estremamente anti-consumatori mentre io che sono utente premium dal 2019 e utente da un paio d'anni prima ricordo una piattaforma molto più vicina ai consumatori (chi aveva il premium ogni tot riceveva un codice guest premium anni fa che permetteva ad altri di usufruire di un premium di 2 giorni... era un modo bellissimo per condividere la propria passione e ne ho usufruito sia come fruitore sia postando il mio codice sul forum, su vvvvid e altrove, altra cosa rimossa).
Per anni non solo li ho supportati ma ho anche portato le persone a valutare la piattaforma in maniera positiva (mentre tanti ancora piratavano e basta), la rimozione della sezione commenti per me è sinonimo di non poter più consigliare crunchyroll a nessuno. Non inizierò a piratare perché tanto passerò semplicemente a legger manga e giocare più videogiochi ma non voglio più consigliare una piattaforma del genere, va contro tutti i miei principi.
È meglio non farsi illusioni. La gestione accentrata francese di Crunchyroll in Europa ha tagliato fuori l'Italia da qualsiasi investimento per nuovi doppiaggi.
Stiamo ancora aspettando che vengano completati i doppiaggi delle serie rimaste monche e anche che vengano recuperati i doppiaggi già esistenti di serie tipo Fire Force o One Punch Man.
https://www.crunchyroll.com/it/series/G6JQVM3ER/case-closed-detective-conan
Mi risulta che anche altri paesi europei siano affetti da questa cosa
Negli USA hanno tolto tutti gli episodi prima del 754
Molto probabilmente saranno scadute le licenze e non le hanno rinnovate.
Ed effettivamente questa situazione non riguarda solo l'Italia.
Per quanto riguarda la situazione della serie in Italia sappiamo che Mediaset ha riacquistato la licenza televisiva per i primi episodi ed ha tentato il rilancio ma con scarsi risultati.
Allo stato attuale la serie è di fatto confinata in un limbo dal quale sarà difficile uscirne finché la TMS continuerà a volere la trasmissione in TV.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.