Yostar ha annunciato che pubblicherà una versione inglese del gioco di ruolo free-to-play sviluppato da Key e WFS: Heaven Burns Red.
Heaven Burns Red è stato lanciato per la prima volta per iOS e Android il 10 febbraio 2022 in Giappone, per poi approdare su Steam il 10 agosto 2022. Sviluppato in collaborazione da Wright Flyer Studios e Visual Arts/Key, il gioco ha ottenuto importanti riconoscimenti ai Japan Google Play Awards 2022, vincendo nelle categorie "Miglior gioco 2022" e "Scelta degli utenti". 




Assediata da misteriose forme di vita conosciute come "i Fage", la Terra vacilla sull'orlo della rovina. Tutte le armi umane si sono rivelate inutili contro l’assalto dei Phage e, senza alcun mezzo per contrattaccare, l’umanità è stata costretta a ritirarsi. La terra fu abbandonata e le nazioni furono cancellate nel caos che ne seguì. Ora, oltre la metà della superficie terrestre è stata persa a causa del Phage.

Con poco tempo a disposizione e il pericolo di estinzione incombente, gli umani hanno sviluppato una nuovissima arma definitiva chiamata "Seraph", e coloro che sono dotati di Seraphim possono finalmente combattere contro il Phage con vigore. Coloro che riescono a padroneggiare i loro Serafini vengono riuniti per creare uno squadrone speciale, diventando l'ultimo faro di speranza dell'umanità. Hanno una cosa in comune: sono tutte ragazze con talenti speciali. Tra loro c'è Ruka Kayamori, pronta a lanciarsi nella guerra contro i Phage.

Heaven Burns Red è un gioco di ruolo sviluppato in collaborazione da Wright Flyer Studios e Visual Arts / Key. Questo gioco rappresenta il ritorno alla sceneggiatura di Jun Maeda dopo 15 anni. Essendo un gioco di ruolo incentrato sulla narrazione, Heaven Burns Red utilizza un design narrativo a sequenza temporale per far avanzare la storia, aprendo nuovi orizzonti nel genere dei giochi di ruolo offrendo una trama avvincente e in evoluzione guidata dalle scelte dei giocatori. I giocatori sperimenteranno feroci battaglie attraverso gli occhi di Ruka Kayamori e il valore di ogni giorno nel mondo profondamente coinvolgente di Heaven Burns Red
.

Sfruttando il palcoscenico dell'Anime Expo 2024, Yostar presenterà Heaven Burns Red alla comunità di videogiochi internazionale. I partecipanti che verranno allo stand Yostar all'Anime Expo 2024 saranno testimoni della grafica sofisticata, dell'elaborata abilità artistica dei personaggi e della splendida musica di Heaven Burns Red.



Messaggio speciale di Jun Maeda

“Ciao a tutti, sono Jun Maeda. Potresti aver sentito parlare della mania globale per il taiyaki ispirata all'opera Kanon, ma conosci il suo creatore originale e scrittore capo, Naoki Hisaya? Ho avuto l'onore di essere un sub-sceneggiatore per quel progetto. Naoki Hisaya ha dato il via alla tendenza dei “romanzi visivi che fanno piangere i giocatori”, un’attività che seguo con passione da oltre 20 anni. L'apice di questo viaggio è Heaven Burns Red. Mentre Hisaya utilizzava sofisticate tecniche di narrazione per commuovere, io ho adottato un approccio piuttosto diretto, e questa è l’essenza di Heaven Burns Red. Pensare che quest'opera sarebbe stata pubblicata nei luoghi in cui ha scatenato la mania del taiyaki, sembra una deliziosa coincidenza decisa dal destino. Non vediamo l'ora di condividere con voi Heaven Burns Red. Grazie."

Jun Maeda, scrittore e compositore giapponese, è considerato un pioniere del romanzo visivo e le sue opere più importanti includono AIR, Clannad, Little Busters! e Angel Beats!. Una data di uscita occidentale per Heaven Burns Red non è stata resa nota.