Durante l’Anime Expo, Crunchyroll ha annunciato con un trailer Black Butler: Emerald Witch Arc, nuova serie di Black Butler, anime tratto dal manga di Yana Toboso. L’anime uscirà nel 2025 e sarà proprio Crunchyroll a trasmetterlo.
 
 
Preoccupata per gli strani avvenimenti che stanno accadendo nel sud della Germania, la regina Vittoria manda Ciel e i suoi domestici a indagare sulla Foresta dei lupi mannari. Mentre si addentrano nel cuore di essa, trovano un villaggio che sembra bloccato nel passato e che è guidato da una ragazzina conosciuta come la Strega di smeraldo...


Daisuke Ono e Maaya Sakamoto riprenderanno rispettivamente i ruoli del maggiordomo Sebastian Michaelis e del nobile inglese Ciel Phantomhive.

La prima serie ha esordito nel 2008, seguita da una seconda parte nel 2010 e una terza, Black Butler Book of Circus, nel 2014. L’ultima serie è Black Butler -Public School Arc- trasmessa durante la scorsa stagione. Tra le altre opere animate, esiste anche un film, Black Butler: Book of the Atlantic, oltre a un film live-action del 2013.

Il manga Black Butler, edito in Giappone da Square Enix, viene pubblicato in Italia da Planet Manga .
 
 
Durante l’Anime Expo, lo staff di Blue Box, adattamento animato del manga di Kouji Miura, ha reso disponibili un nuovo trailer e una nuova visual. L’anime uscirà a ottobre.
  
Lo studente delle medie Taiki Inomata frequenta la Eimei Academy, una scuola con un importante programma sportivo. Il ragazzo fa parte della squadra di badminton maschile ed è innamorato della giocatrice di basket Chinatsu Kano, una ragazza che si allena ogni mattina in palestra. Un giorno di primavera, per uno strano scherzo del destino, la ragazza inizia a vivere a casa di Taiki. Volendo diventare un degno compagno per Chinatsu, il giovane insegue il suo stesso sogno: partecipare alle Nazionali iniziando ad allenarsi più duramente, tutto per costruire una forte relazione con la sua nuova coinquilina.
 
Blue Box
 
 
Yuichiro Yano (MoyashimonLupin III - Ritorno alle origini) dirigerà l'anime per Telecom Animation Film, con Yūko Kakihara (Buddy DaddiesCells at Work!Chihayafuru 2) che si occuperà della series composition, mentre Miho Tanino (Tower of GodBlue Thermal) curerà il design dei personaggi.

Il manga viene serializzato da Shueisha su Weekly Shōnen Jump a partire dal 2021, e in Italia è pubblicato da Star Comics.
 
 
Lo staff di Shangri-La Frontier 2, seconda stagione dell’adattamento anime della web novel di Katarina, ha diffuso un nuovo trailer e una nuova visual. Nel trailer ci viene svelato che l’anime uscirà il 13 ottobre, e che durerà due cour consecutivi: La serie sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
La vittoria contro uno dei Colossi ha cambiato gli equilibri all'interno di Shangri-La Frontier. Sunraku continua il suo percorso tra avventure in solitaria e party variamente composti, ma sempre più giocatori sono interessati alle sue scoperte. Nuovi "pionieri" vengono presentati man mano, diventando elementi fondamentali delle prossime esplorazioni, che porteranno il protagonista a reincontrare una vecchia, notturna, conoscenza.
 
Shangri-La Frontier 2

 
Toshiyuki Kuboka (Harukana ReceiveMajo no Tabitabi) ha diretto la prima stagione dell'anime presso lo studio C2C con Hiroki Ikeshita come assistente alla regia. Kazuyuki Fudeyasu (Black CloverRecord of Ragnarok) si è occupato sceneggiatura e series composition, mentre Ayumi Kurashima (Devilman CrybabyMegalobox 2: Nomad) di character design e direzione generale delle animazioni. Monaca ha composto le musiche.

Il manga è pubblicato in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 
 
Durante l’Anime Expo, Crunchyroll ha pubblicato un nuovo trailer e una nuova visual di Demon Lord, Retry! R, adattamento animato del manga di Kurone Kanzaki e di Amaru Minotake. L’anime uscirà a ottobre e sarà Crunchyroll a trasmetterlo.
 
 
Nel piano più basso del dungeon, Maō si è ritrovato faccia a faccia con una presenza che si è rivelata essere il creatore di quel mondo. Ora la sua nuova destinazione è il regno dei demoni, dov'è in corso un conflitto. Al gruppo si è unita anche una liceale allegra e piena di energie. Un'altra avventura attende i nostri eroi!
 
Demon Lord, Retry! R


Kazuomi Koga (che ha diretto episodi del precedente anime, Demon Lord, Retry!) dirige l'anime per Gekkō. Katsuhiko Takayama (The Weakest Tamer Began a Journey to Pick Up Trash) cura la series composition, e Minori Homura il character design. SUPA LOVE compone le musiche.

Le novità sono legate al cast, per larga parte rinnovato rispetto a quello della precedente serie. Vi troviamo: 

Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV