Tramite i propri canali social, Planet Manga ha annunciato diversi nuovi titoli ed edizioni:
Fonte consultata:
Instagram
- Double Edition di Detonation Island, di Tsutomu Takahashi;
- Ultimate Deluxe Edition - Omnibus di Puella Magi Madoka Magica, di Magica Quartet e di Hanokage;
- Saint Seiya - I cavalieri dello Zodiaco. Un altro mito di Hades: Dark Wing, di Masami Kurumada, Kenji Saitō, Shinshū Ueda;
- She Is Beautiful, di Jun Esaka, Takahide Totsuno.
Siamo negli anni '80 e i genitori di Takashi, preoccupati per il figlio che cresce in un “brutto” quartiere, decidono di trasferirsi in una delle zone più tranquille e periferiche di Tokyo. Takashi, d’altra parte, non chiede altro che qualcosa che possa rendere la sua vita diversa; che lo faccia sentire vivo e non un ragazzino comune e mediocre. Alla ricerca quindi di emozioni forti, segue i suoi nuovi compagni e partecipa a un motoraduno. Il mondo dei Biker è una vera rivelazione per il giovane che decide di unirsi a una gang di motociclisti. Anche se prima… deve trovare una moto!
Madoka è una normale ragazzina dall'animo gentile e amichevole, che frequenta il secondo anno della scuola media. Un giorno, assorta nei suoi pensieri, senza rendersene conto si interroga ad alta voce su cosa potrebbe fare se potesse esaudire qualsiasi desiderio grazie alla magia, e…
In seguito a un incidente, un tranquillo studente delle superiori si è svegliato nell'aldilà, trovandosi coinvolto in una battaglia mortale.
In una misteriosa struttura vivono alcune ragazze senza famiglia. Kurumi si addormenta alla vigilia del suo decimo compleanno, per risvegliarsi quattordici anni dopo. La donna si ritrova in un luogo sconosciuto, attorniata da amici invecchiati, cercando di recuperare anni di ricordi perduti.
Fonte consultata:
- detonation island l’avevo cominciato e non mi era piaciuto
- di madoka hanno pubblicato l’ultimate deluxe edition 6 mesi fa (che ho preso)… potevano ristamparlo piuttosto che fare una versione omnibus… sarebbe più utile portassero il seguito derivato dal film.
- lo spin off dei cavalieri non mi interessa
- she is beautiful è l’unico che potrei provare… sembra interessante ed è completo in 6 volumi… ci guarderò meglio quando esce.
E ci sono fior fior di manga richiestissimi che continuano a non essere considerati.
Alla fine forse meglio, così non devo foraggiare Planet Variant.
Riguardo a "Madoka" la recupero da mio fratello.
She Is Beautiful titolo che mi ispira parecchio,sono solo 6 volumi quindi potrei farci un pensierino
Madoka magica direi anche basta, ormai è uscito di tutto e di piu, ci sono talmente tante serie valide che non ha senso ad andare a ristampare edizioni su edizioni.
Saint seiya ci sta spin off, per i collezionisiti di sant seiya direi ottimo
Detonation island invece mi piace tantissimo, contento, tutti dovrebbero leggere questa magnifica opera
Meglio non toccare questo argomento, perché è più che ovvio, alla fine poi i titoli interessanti che li porta tu sai chi con il solito "chissà quanto tempo tra un volume e l'altro" e con qualità di stampa discutibile (che molti dicono di non avere questo problema, ma io per ogni titolo e volume preso ho trovato problemi).
Questo non è uno spinoff vero e proprio ma andrebbe etichettato come Isekai.
Si se guardi c’è scritto nell’annuncio.
Addirittura? Meglio di Jiraishin?
Incredibilmente questo e' l'unico manga che mi manca di questo autore!
Isekai è un genere, il manga è comunque uno spin off.
Per me si. E pure per distacco. Poi ovviamente ognuno ha i propri gusti personali, anche Jiraishin o Zankyo o Tetsuwan Girl sono molto belli e validi. Però Detonation Island resta per me il migliore.
She is beautiful potrebbe essere interessante, ma aspetterò di leggere i commenti e ovviamente dipenderà anche dal prezzo.
Il resto non mi interessa.
No, perché per essere spinoff ci deve essere almeno un personaggio dell'opera di riferimento, io mi sono letto i capitoli dei primi 3 volumi di quest'opera(poi mi sono fermato perché non l'ho trovata interessante) è non c'è un solo personaggio delle opere precedenti. Ci sono i santi, ci sono gli spettri, c'è Atena, c'è Ade, c'è la guerra tra Atena e ade, ect ma sono tutti nuovi, è proprio un altro universo, cioè è sempre ss ma ambientato in un altra dimensione dove non ci sono i personaggi classici o di altre opere di ss
Ma non c'entra. Isekai è un genere come può essere fantascienza, avventura, storico, sportivo. Spin off è la categoria dell'opera, come può essere sequel, prequel, ecc.
Da trecani
Nella finzione, una serie di telefilm televisivi (ma anche di film, fumetti o romanzi) il cui protagonista o almeno un personaggio (anche secondario), appaiono come personaggi primari o secondari dell'opera primaria.
Non è questo il caso.
Ci sta Radhamantis sulla copertina, che è un personaggio di Saint Seiya, è uno spin off.
Per le altre proposte ho letto qualche capitolo di "she is so beautiful e posso dire che ha un buon tratto, una bella narrazione e degli ottimi elementi di mistery che tengono decisamente sulle spine per cui lo prenderò sicuramente
Non è Radamantis quello che pensi tu.
È come sé fosse per esempio un manga su Evangelion dove tutto è uguale tranne i personaggi che sono tutti diversi, è non c'è n'è uno riferito alle altre opere già uscite.
Tra l'altro ho letto i primi volumi è non ho capito, o meglio non viene spiegato chissà ché, del perché il protagonista si ritrova in questo universo "alternativo"(che poi non è viene neppure chiarito nulla su questa cosa), alcune cose sono molto lasciate lì per ora, senza una spiegazione chiara. Io poi lo abbandonato il manga perché prosegue molto lentamente, è non lo più seguito
Ti ripeto che isekai e spin off non si escludono a vicenda.
Isekai è il genere dell'opera, spin off è la categoria.
Sono due cose diverse.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.