Il trailer del remake di Ranma ½, nuova trasposizione animata dell’omonimo manga di Rumiko Takahashi in arrivo il 5 ottobre, ha ha fatto felici sia i fan del manga, ma anche i molti appassionati hanno avuto modo di conoscere l'opera della Takahashi attraverso la versione animata diretta da Tomomitsu MochizukiTsutomu Shibayama e Koji Sawai.
 
Ranma_Shin_Series-cover.jpg

Nella sua nuova veste, a dare voce ai personaggi amati da tantissime persone sia in oriente che in occidente, sono tornati molti dei doppiatori originali che, sul sito ufficiale del nuovo adattamento, hanno manifestato una grande gioia  sul loro ritorno nel mondo creato dalla Takahashi.

Innanzitutto, Rumiko Takahashi si è detta estremamente felice:
 
"Non vedo l'ora di vedere le scene d'azione che potremo vedere nel nuovo adattamento anime di Ranma!"

Kappei Yamaguchi, doppiatore del Ranma "maschio" ha commentato:
 
"Wow! Per me poter interpretare di nuovo Ranma con il vecchio cast è come vincere un premio!
Grazie a tutti i fan che hanno aspettato tanto e allo staff che mi ha dato questa opportunità! Volevo dirlo da parecchio tempo e finalmente posso annunciarlo!
In Ranma ho le mie origini! Conserverò con amore ogni momento che potrò passare a doppiare Ranma e saprò che il primo e ultimo lavoro è stato Ranma!"

Yamaguchi, che su Twitter posta i suoi disegni, ha anche pubblicato una simpatica fanart disegnata da lui raffigurante Ranma e Akane.
 


Megumi Hayashibara, doppiatrice di Ranma "femmina" ha invece dichiarato:
 
"Trentacinque anni fa, quando il cast è stato annunciato, io ero una novellina e ho avuto delle lettere di fan che mi chiedevano chi fossi, e mi dicevano "Vattene!"
Tre mesi dopo l'inizio della serie ho iniziato a ricevere un sacco di lettere di scuse, con scritte cose come "Sei perfetta!" e "Lo show è proprio divertente!". Ora nell'era dei social ci saranno un sacco di persone che si lamenteranno, oppure elogi e critiche a destra e a manca.
La ragazzina con le trecce rosse direbbe "Fatevi sotto! Vi ridurrò in poltiglia!", "Non ce la faccio a trattenermi!".
Ma ora si torna in studio! Un sacco di divertimento."

Noriko Hidaka, invece, la voce originale di Akane Tendo, commenta il suo ritorno:
 
"Non ci posso credere, sarò di nuovo in Ranma come Akane! Sono davvero felice di poterlo dire a tutti in quest'anno per me così importante, perché festeggio i 40anni come doppiatrice.
Faremo una serie completamente diversa, sin dal primo episodio, insieme a tutto il cast che ormai lavora come una famiglia. Io farò del mio meglio per esprimere il carisma dell'originale!
Che abbiate o meno amato Ranma ½ in passato o lo vedrete per la prima volta, sarà bellissimo!"
 
ranma.jpg

Passiamo infine alla sigla,che sarà cantata da Shimizu Ayano conosciuta con il nome artistico di Ano che, sul suo lavoro, ha rispostorisponde a qualche breve domanda:

Che sensazione ti ha dato la serie?
"Tutti i personaggi sono unici e ho pensato che i dialoghi tra Ranma e Akane fossero davvero carini e non scontati.
Anche io volevo trasformarmi in un panda al contatto con l'acqua."


Dicci se sei contenta di cantare la sigla di apertura!
"Sono onorata che mi sia stata affidata la musica della sigla di un anime amato da così tanta gente. Ho fatto una canzone che ben si incastra nella prospettiva che troviamo in Ranma ½, quindi ascoltatela con attenzione!"

Fonti consultate:
Furinkan
Twitter