Kadokawa ha annunciato ufficialmente la seconda stagione di A Couple of Cuckoos, adattamento animato dell'omonimo manga di Miki Yoshikawa. L'anime farà il suo debutto nel corso del 2025.
Yoshikawa ha pubblicato un'illustrazione per celebrare l'annuncio:
La prima stagione, andata in onda durante la primavera e l'estate del 2022, è disponibile su Crunchyroll. Il manga è edito in Italia da Star Comics, e la mangaka è stata anche ospite a Napoli Comicon 2023.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Nagi Umino è uno studente liceale che un giorno scopre di essere stato cresciuto in una famiglia che non è la sua: a causa di uno scambio di culle avvenuto nell'ospedale dove è nato, il ragazzo fu infatti separato dai suoi veri genitori. Decide quindi di andare a trovare per la prima volta la sua famiglia biologica, ma durante il tragitto si scontra con Erika Amano, una ragazza carina e popolare rimasta turbata dopo aver appreso di essere stata promessa in sposa a uno sconosciuto. In seguito Nagi scoprirà che i suoi genitori naturali sono il padre e la madre adottivi di Erika. I due bambini che sono stati scambiati alla nascita si sono finalmente riuniti, ma non finisce qui. Il padre della ragazza le rivelerà che il suo futuro marito è proprio lo stesso Nagi. Come riusciranno i due protagonisti ad affrontare questo fidanzamento privo di sentimenti reciproci?
Yoshikawa ha pubblicato un'illustrazione per celebrare l'annuncio:
La prima stagione, andata in onda durante la primavera e l'estate del 2022, è disponibile su Crunchyroll. Il manga è edito in Italia da Star Comics, e la mangaka è stata anche ospite a Napoli Comicon 2023.
Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Poi oh... non so l'anime ma il manga è anche un prodottino godibile tutto sommato... però diciamo che se non scopiazzava proprio tutto a mani basse poteva anche essere meglio...
Per quanto come detto non stiamo parlando di un capolavoro del genere, ci sono anche attualmente diverse romcom harem per me migliori, rispetto a rent a girlfriend ha 3 grosse differenze, per cui questo mi diverto a leggerlo, a cervello spento, l’altro non lo sopporto:
1) è un vero harem, nel senso che non si sa quale sarà la “vincitrice”… su 4 ragazze 2 le vedo un po’ fuori gara (anche se non è ancora sicuro), ma le altre 2 sono tuttora alla pari… in rent, come in molte altre romcom harem obiettivamente, si sa dal primo capitolo quale sarà la coppia finale
2) il protagonista è scemo, ma una qualche evoluzione, anche se ci ha messo troppo, la sta avendo… l’altro è sempre uguale, anzi forse pure peggiorato
3) la serie andando avanti ha virato più sul comico/commedia, riuscendo così a “giustificare” varie situazioni assurde, mentre rent si prende purtroppo sul serio
Ti capisco 😂… anche perché tranne rarissimi casi pure le schifezze se le comincio le finisco (magari in più tempo…)
Spero eviti di impantanarsi come Rent a Girlfriend, che ho momentaneamente sospeso...
Mi spiace deludere le tue aspettative... ma la serie manga conta la bellezza di 23 volumi al momento, e aggiungo che soffre moltissimo dell'effetto "stallo alla messicana" tipico di questo genere di serie.
Ok, non sono i 37 tankbon di Rent a Girlfriend... ma non mi stupirei si superassero agevolmente i 30, visto che non mi pare che al momento un finale sia all'orizzonte in tempi brevi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.