Durante l’evento "Jibaku Shōnen Hanako-kun Kamome Gakuen Natsu Matsuri" è stato svelato che Jibaku Shōnen Hanako-kun 2, seconda stagione dell’anime tratto omonimo manga di AidaIro, uscirà a gennaio 2025.

Ma non solo, è stato anche rivelato che lo spin-off di 4 episodi Hanako-kun - il doposcuola dell'Accademia Kamone, sequel della serie di corti del 2023, uscirà il 7 ottobre 2024.

Per l'occasione sono stati rilasciati due nuovi trailer.

Questo quello della seconda stagione:
 

Questo invece il trailer dello spin-off:
 

Lo staff dell’anime ha inoltre rivelato il logo della seconda stagione:
 
 
Trama della prima stagione:

Hanako è una sorta di spiritello noto come uno dei 7 misteri dell'Accademia Kamome. Secondo le voci, occupa il terzo bagno nei sanitari femminili del terzo piano del vecchio palazzo della scuola, e può avverare qualsiasi desiderio quando viene invocato purché gli venga dato qualcosa in cambio. Un giorno come tanti, Nene Yashiro, una grande amante dell'occulto che sogna il grande amore, s'imbatte in Hanako, ma viene colta di sorpresa quando scopre si tratta di un ragazzo! Nene diventa la sua assistente iniziando così la sua avventura tra le varie leggende metropolitane che popolano la scuola.

Yohei Fukui sarà il regista della seconda stagione presso Lerche sostituendo Masaomi Ando. Yasuhiro Nakanishi tornerà alla series composition e Mayuka Itou al character design. Per quanto riguarda lo spin-off, è stato confermato lo staff e il cast della prima parte.

I primi quattro episodi dello spin-off sono disponibili in Italia tramite Crunchyroll. Ricordiamo inoltre che sia serie principale che spin-off sono pubblicati in Italia da J-POP Manga.

Fonte consultata:
Animenewsnetwork