Tante novità dal San Diego Comicon che si è concluso da poco, a partire dal mondo Marvel. Infatti è stato reso noto durante la conferenza che i Fratelli Russo, registi di Avengers: Infinity War e Endgame torneranno per dirigere Avenger: Doomsday, annunciato per maggio 2026, e Avengers: Secret Wars previsto per maggio 2027. In più è stato ufficializzato il ruolo che ricoprirà l'amato attore di Iron Man, Robert Downey Jr.: sarà Dottor Destino.
La sorpresa a San Diego
La sorpresa a San Diego
Nonostante la trama sia tenuta sotto stretta segretezza, sappiamo che Stephen McFeely curerà la sceneggiatura di entrambi i nuovi film dei Russo. Il quinto film degli Avengers doveva essere diretto da Destin Daniel Catton, regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ma è stato lui a rifiutare il ruolo per concentrarsi su altri titoli del Marvel Cinematic Universe, come un sequel di Shang-Chi.
Arriverà anche Giancarlo Esposito, acclamato attore che ha preso parte a Breaking Bad e più di recente a The Boys, che interpreterà Seth Voelker noto anche come Sidewinder, il re della Società dei Serpenti in Captain America: Brave New World, di cui abbiamo parlato nella news precedente.
Altre novità giungono dal gruppo de I Fantastici 4 per The Fantastic Four: First Steps la cui produzione sta per iniziare. Data di arrivo nei cinema prevista? 25 luglio 2025.
Il film sarà ambientato negli anni '60, ad ambientazione retro-futuristica.
Inoltre è stato mostrato anche il primo spezzone di Tunderbolts*.
Un mondo senza Avengers non significa un mondo senza supereroi. Ci sono eccome e si chiamano Thunderbolts.
La proiezione del teaser è avvenuta a porte chiuse, ma sappiamo che nella clip si vedevano Yelena bussare alla porta di Alexi durante la notte. Gli chiede se si sente realizzato e lui risponde di essere "pieno", prima di chiederle come mai sia lì. E Yelena risponde "C'è qualcosa di sbagliato in me. Mi sento vuota.". Dopodiché vediamo Yelena buttarsi a capofitto nel lavoro, uccidere persone, e poi combattere contro John Walker e Ghost. Si vede per la prima volta il personaggio di Lewis Pullman che si presenta come "Bop" e poi ci sono una serie di sequenze di combattimento, esplosioni, e Yelena che salta da un edificio. Yelena e Alexi in tutto ciò battibeccano parecchio, tra loro e con gli altri del gruppo, in ascensore e in macchina.
Paramount, invece, ha diffuso un nuovo teaser trailer per la quinta e ultima stagione di Star Trek Lower Decks ed è stato confermato che la serie tornerà il 24 ottobre con due episodi. Dopo la doppia première, il cartone proseguirà con un episodio rilasciato a settimana fino al finale, che andrà in onda il 19 dicembre su Paramount +.
Sono anche trapelate alcune anticipazioni della trama della quinta stagione:
L'equipaggio della U.S.S. Cerritos deve chiudere delle "buche spaziali", rotture del subspazio che stanno causando scompigli sul Quadrante Alfa. Sembrerebbe un lavoro da poco per Mariner, Boimler, Tendi e Rutherford, se non dovessero anche gestire la guerra su Orione, Klingon inferociti, catastrofi diplomatiche, omicidi misteriosi e la cosa più temibile di tutte: la carriera. Nella nuova stagione ai membri dell'equipaggio verrà proposta una promozione alla Flotta.
Dal mondo dell'animazione targata DC Comics (ex Vertigo), invece, è stata diffusa tramite IGN una clip promozionale che offre un primo sguardo a Watchmen Capitolo I, serie cinematografica che adatterà il famoso fumetto di Alan Moore.
Siamo in un'ucronia degli anni '80 e un gruppo di supereroi fuori dai giochi investiga sulla morte di uno di loro. Poco ci vuole che scoprono un grande piano oscuro che minaccia di distruggere l'umanità.
Nel frammento possiamo sentire la voce di Katee Sackhoff nei panni di Laurie Juspeczyk, cioè Silk Spectre.
Possiamo anche dare un'occhiata a Doctor Manhattan, doppiato da Michael Cerveris.
Ma oltre il Comicon di San Diego, giungono altre novità. In primis Netflix ha rilasciato un trailer promozionale per Spellbound, il nuovo film animato di Skydance Animation diretto da Vicky Jenson (Shrek) che sarà disponibile sulla piattaforma dal 22 novembre.
Ellian è la figlia del regnante di Lumbria, e intraprende una missione per salvare la famiglia e il regno quando un misterioso incantesimo tramuta i genitori in mostri.
La regista ha dichiarato che per lei il film mette in scena dinamiche universali che non si limitano a quelle familiari. Parla ai genitori e ai figli dell'alienazione che la crescita può portare, e vuole raccontare il percorso da seguire per riuscire, insieme, a superare quel periodo con maggiore comprensione reciproca.
Il film è il secondo lungometraggio di Skydance Animation, dopo Luck di Peggy Holmes del 2022. Sarà prodotto da John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e Bruce Anderson per Skydance. La sceneggiatura, invece, sarà di Lauren Hynek, Elizabeth Martin e Julia Miranda, mentre le musiche saranno del compositore Alan Menken (La Bella e la Bestia), vincitore di del premio EGOT.
Lo studio Laika (Kubo e la spada magica, Coraline) ha diffuso un'anteprima del suo primo film in stop-motion animato in digitale, Wildwood, basato sul romanzo di Colin Meloy.
Wildwood segue la crescita della tredicenne Prue che intraprende una missione con il compagno Curtis, alla ricerca del fratellino che è stato rapito da un cacciatore di corvi.
Il regista, Travis Knight, ha dichiarato che il film è stata la cosa più difficile a cui abbia mai lavorato per via del suo sviluppo davvero lungo e macchinoso. " Ci ha richiesto un sacco di tempo per essere completato perché è davvero ambizioso. Ci sono un sacco di elementi della stop-motion che ci hanno messi alla prova." E sono comprese battaglie epiche, sequenze aeree e il Generale, il mentore di Prue, l'incantevole aquila mostrata nell'anteprima. "Lei è davvero il risultato di un'incantevole misto tra ingegneria e artigianato".
Riguardo le tecnicalità, Knight ha specificato che abbiano "dovuto inventarsi gli strumenti del mestiere, la tecnologia e il nostro modo di raccontare le storie per rendere giustizia al libro. Amo il team con cui ho lavorato perché non è mai soddisfatto dei propri obiettivi e mira sempre più in alto."
Inoltre ha aggiunto: "Prue è uno di quei personaggi incredibili, protagonisti di grandi storie per giovani-adulti che incontriamo al bivio tra l'essere adulti e il rimanere bambini."
Fonti consultate:
IGN I, II, III, IV
Deadline
Cartoon Brew
Empire
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Ci credo poi che Moore tiri giù tutti i santi quando provano ad adattare le sue opere
Ce la fanno in meno di un anno a fare le riprese e tutta la postproduzione?
Personalmente, anche se non è qui citato, mi incuriosisce Creature Commandos, il primo film (ma animato) del nuovo corso DC by James Gunn, di cui hanno rilasciato il teaser pochi giorni fa.
In pratica lo stesso spirito della Suicide Squad (c'è la Waller non a caso) ma forse persino più folle vista anche l'ambientazione sovrannaturale.
intendi narrativamente/qualitativamente o economicamente?
Hem non è una mossa disperata, semplicemente si segue la TRAMA dei fumetti, vai a leggerne un paio va
Sono d'accordo, in più dopo aver visto tutte le richieste (accontentate) fatte da RDJ, la considero ancora più ridicola. Onestamente credo che dal punto di vista economico ripagherà, almeno all'inizio, ma se poi la qualità media dei film rimane quella che è, non basterà.
Nei fumetti è letteralmente successo di tutto, perciò è ovvio che si possa giustificare qualsiasi cosa. Nella vita reale però è successo che l'attore era uscito dal DCU ed è stato richiamato per riportare gente al cinema.
Aspetto anche molto i Fantastici 4.
Ecco questo è un parere interessante a cui sto pensando da giorni.
Questa mossa poteva costituire, nella migliore ipotesi possibile, uno dei più grandi colpi di scena di tutti i tempi. Bastava questo a salvare un film mediocre, ne avrebbero parlato tutti. Perché sprecarlo in questo modo? L'unica risposta sensata che mi sia venuta in mente è la tua.
Lo vedremo prima in The Fantastic Four: First Steps? Un disastro annunciato molto probabilmente.
Mi dispiacerebbe che rovinassero la figura di Iron Man, alla fine è stato uno dei personaggi più convincenti fino alla fine. Spero di sbagliarmi su tutto. Vedremo.
Perché?
Secondo me ci sta. Come concetto di multivers preferisco questo: stessi attori ma in personaggi completamente diversi, piuttosto che andare a ripescare personaggi morti e sepolti di 20 anni fa per dei cameo xD
Perchè?
Perchè Majors è uno stronzo e loro con il cappello da topo sono N volte più stronzi di lui (e sono pesoculi)
Per fare come dici avresti dovuto introdurre Victor da tempo e delinearne ampiamente i tratti caratteristici non prendere di punto in bianco una storia di decenni dopo.
Perchè mai?
Sono cose diverse se non per una sorta di citazione mista IM e Doom
Quale trama nello specifico?
Mettila pure sotto spoiler.
I problemi incorrono se per esempio tra 6 mesi si mettessero in testa di fare dei reshoot. In caso contrario non avranno problemi.
Dal punto di vista economico ripagherà alla grande per entrambi, probabilmente si parla di 1 miliardo e più per entrambi i film.
La "qualità" sfortunatamente non paga le bollette, sarebbe bello se ci fosse una correlazione tra le 2 cose, ma è il pubblico che è sovrano.
Perchè hanno bisogno di allontanarsi da Majors (e dalla sua interpretazione del personaggio) e non sarebbe stata una sorpresa per nessuno con tutti gli spoiler del caso.
Verrà fatto già l'anno prossimo con i fantastici 4
Ma assolutamente no, apparte che è UN MCU non dc, questo la dice lunga su ciò che uno sa.
Semplicemente hanno dovuto saltare la saga di kang per quello che era successo, non hanno trovato un valido sostituito e niente, sono andati dopo, hanno fatto un salto? si, scelta saggia? si, stesso attore di iron man? si scelta giusta, per seguira la trama di destino
Al limite rovinano la figura di Tony Stark non di IM.
E sempre che i fratelli Russo non siano stati seri parlando chiaramente di Victor.
3 probabilità mi vengono in mente al volo.
1 RDjr É Victor von Doom, stesso attore di tony stark è vero ma Victor è sfregiato, e si può alterarne la voce (stile Dart Vader, ma meno)
2 RDjr è sempre Tony Stark ma di un altro universo dove è corrotto e al posto di Iron Man ha creato Doom, si rompe con il canone fumettistico ma non credo che gliene freghi troppo
3 RDjr è Tony MA la mente è quella di Victor, che nei fumetti usa alcune volte una magia che gli permette di trasferire la mente in un diverso corpo, così salvano capra e cavoli.
tnx, non seguo più molto queste cose, evidentemente ora realizzano quelle fasi più velocemente, ero rimasto che richiedesse anche un paio di anni.
Si è l'unica soluzione, MA ricordo male o si parlava di Galactus e araldume vario come villain del film?
Ok ho sbagliato una lettera scrivendo in velocità, questo non invaliderà la mia opinione e non lo farà il tuo attacco ad hominem. So di cosa si sta parlando e so perfettamente che questa scelta è soltanto legata alla crisi che sta attraversando Disney con i film Marvel, altrimenti si sarebbe andati su volti nuovi e molto meno costosi. Peccato che la crisi dipenda dalla qualità dei film non (quasi mai) dagli attori che scelgono. Detto questo io sono anche contento se tireranno fuori prodotti finalmente degni, e RDJ mi piace come attore, oltre a conoscere già Infamous Iron Man (che alla fine rivisita anche il personaggio di Destino), ma non per questo devo negare l'evidenza.
Si ma io credo che ripagherà in termini di incassi, almeno all'inizio, sulla scia del pubblico che il solo RDJ porterà e del marketing enorme che faranno. Da lì in poi sarà tutta responsabilità della qualità dei film che faranno.
Perché c'è RDJ, secondo me non avrà neanche il volto molto sfigurato, la sua faccia sarà mega riconoscibile e useranno lo stesso espediente della tuta di ironman con lui che parla dall'interno della tuta per mostrare la sua faccia.
Adesso in pratica con due film in croce, devi cancellare Kang e costruire il mega-cattivone Doom... bella tosta a 'sto giro.
Dipende dalla soluzione narrativa (2 delle mie ipotesi possono giustificarla).
Ma se pensiamo al Victor von Doom classico o anche all'Infamous non funziona.
La Disney?
Quella che rompe i contratti per un tweet non omologato (per quanto non condivisibile)?
Ormai sono valutati "qualitativamente" sul solo parametro INTRATTENIMENTO.
Belli o brutti che possano essere o apparire, se chi esce dal cinema "divertito" allora va bene.
Non vedo perchè aspettarsi chissà cosa di diversa rispetto ai Godzilliani statunitensi dove "basta che se la suonino tra kanjiu e son contento" è lo spirito con cui va a vederlo il cliente.
Ogni film del genere ha queste caratteristiche, non è una novità. Ovvio che sarà responsabilità del film spingere sul passa parola e no one dubito che avverrà.
Fai conto che le riprese di superman di James Gunn sono quasi finite in teoria e il film esce tra 12 mesi, i tempi più o meno sono questi.
Galactus è presente nel teaser che hanno fatto vedere al Comicon, ma di sicuro ci sarà una introduzione anche di Doom.
Kang non è stato un personaggio ben accolto dal pubblico nel bene o nel male, secondo me hanno fatto bene ad accantonarlo. Potrebbero sempre ritirarlo fuori in un secondo momento.
Per me dovevano silurarlo ben prima dello scandalo, e dire che ha avuto 2 Stagioni di Loki e 1 film, in cui era persino il villain, per tentare di spiccare.
Se hai letto i fumetti, allora sai benissimo che la trama è lineare, che è una variante, sai che Von Doom finisce per scambiare i corpi con Stark e cancellare i suoi ricordi, e Stark viene cacciato dall’Empire State University, ci sta, hanno avuto fretta, va bene, ma calza a pennello, non si puo dire di no, mi dispiace, che oltretutto sarà la fine della saga multiverso, e ci sarà un reboot di tutto con l'inizio della saga dei mutanti
Ma infatti su quello non dico niente... a me 'ste "pene di morte mediatiche" non mi fanno nè caldo nè freddo, ma capisco che una big company voglia pararsi il c**o in ogni modo.
Però, assumere un altro attore non costava nulla... magari ridimensionavi il film "Kang Dynasty" ad una cosa intermedia e sacrificavi Kang sull'altare proprio per costruire la figura di Doom.
Purtroppo non ci sono riusciti, avrei preferito vedere la fine di kang e tutto, però si sapeva che doom arrivava subito dopo kang, vediamo cosa succederà
Non è detto che Kang non ci sarà. Infatti si vocifera che vogliano utilizzare una Run dove Doom sfrutta Kang per conquistare il multiverso, è poi lo secca. Quindi Kang potrebbe esserci.
Tra l'altro potrebbero anche non usarlo perché in Loki 2 hanno detto che la TVA tiene d'occhio tutte le varianti di Kang, è può neutralizzarle, quindi la sua assenza sarebbe pure giustifica.
Sono molto curioso di sapere cosa faranno in questo film Doomsday
Ora dove stanno sti Kang? dispersi in qualche buco.
Ritornano? puossè, ma dubito come il grande nemico anticipato
la rivelazione di RDJ come Doom è stata l'unica cosa di questo svoglio Comic-Con ad aver scaldato gli animi, come vada lo hanno venduto a prescindere da uno come pensa dei motivi.
Poi so benissimo che nei fumetti avviene questa dinamica ma guardando i fumetti qualunque cosa diventa giustificabile,questa a livello cinematografico è l'equivalente delle serie TV dei primi anni 2000 che raggiungevano un numero esorbitante di stagioni e con il passare del tempo gli attori e i personaggi cambiavano e gli ascolti calavano allora esempio alla stagione numero 17 richiamavano l'attore della prima stagione per cercare di rialzare i profitti,ecco è un po' la stessa cosa
Ma penso che questo sia chiaro a tutti e nessuno la pensi diversamente.
Non è che RDJ sia l'unico attore bravo rimasto ad Hollywood, o l'unico capace di "recitare dietro una maschera" o altro.
E' chiaramente una scelta di marketing che però non è detto vada contro la qualità del film in se, proprio perchè RDJ resta un bravo attore.
Potevano anche giocarsela facendolo semplicemente tornare come IM, ci sarebbero state lamentele (come se nei fumetti le rinascite non avvenissero) ma anche tanti contenti.
Quantomeno hanno scelto la strada più difficile.
Marvel raggiunti i 30 miliardi, è il franchising cinematografico numero 1 al mondo, media di incasso film 1 miliardo, nessun altro franchising cinematografico è paragonabile.
È c'è purè gente che pensa che questi tre film non faranno bene LOL ma dai su LOL
Gli analisti di Numbers che di solito non ne sbagliano una, hanno parlato di incassi addirittura sopra i 2 miliardi per i 2 Avengers, è ancora non sono neppure realizzati. Quando questi due film usciranno al cinema faranno jakpot, tombola, cinquina, ecc ecc
È sicuramente anche Fantastic 4 farà molto bene.
un colpo di scena è propio non dire niente e farlo scoprire in sala
A parte che ormai con i leaks è sempre difficile non far trapelare nulla, e non so quanto sia fattibile "nascondere" la presenza di un attore che, pare, guadagnerà 80mln di $.
Ma anche riuscendo a tenere tutto segreto i vantaggi della sorpresa sono nulli rispetto a quelli del pompaggio del marketing (come si è già) visto, e visto quanto pesa il marketing nel "cinema kolossal" al giorno d'oggi (parlano le cifre investite in quella voce) direi che con l'effetto "wow" ci si pulivano.
Effetto wow che tra l'altro su internet dura lo spazio tra la prima proiezione nel primo cinema e il tempo di aprire un qualsiasi social su smartphone per scrivere.
Introduzione con cameo più o meno approfondito sicuramente, potrebbero anche introdurre "Victor" a film in corso legandolo in qualche modo alle origini come fu fatto per i film Fox per poi non tirarlo fuori se non a fine film.
Questo vuol dire vivere fuori dal mondo ahah
Impossibile tenere segreto una roba del genere. Hanno fatto benissimo ad annunciarlo sul palco, in questo modo si sono assicurati hype e curiosità. Tanto di cameo e scene fan service "segrete" ce ne saranno ogni 3 minuti
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.