Nel corso del Nintendo Direct, Bandai Namco Europe ha annunciato che Tales of Graces f Remastered, la versione migliorata del classico JRPG, sarà disponibile dal 17 gennaio 2025 per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC via Steam.
In Tales of Graces f Remastered i giocatori seguiranno le avventure di Asbel e i suoi amici in una storia piena di personaggi indimenticabili, rivelazioni scioccanti e diversi compagni riuniti insieme da promesse fatte nel tempo. Il titolo è ambientato nel mondo di Ephinea, un pianeta con una natura lussureggiante e abbondante e che è regolato da tre grandi nazioni, ognuna con il potere di Eleth.
Tales of Graces f Remastered è la versione remastered di Tales of Graces f uscito nel 2010 e include miglioramenti e aggiunte all’esperienza di gioco, contenuti scaricabili dalla versione originale e scene nuovamente localizzate, che saranno in inglese per la prima volta.
Fonte: Bandai Namco
Comunque dall'alto delle mie 300 ore di gioco alla versione F dico anche io che fosse un vero gioiellino, ad un passo dal capolavoro, personalmente il miglior Tales che abbia giocato con un Battle System ancora insuperato dai nuovi capitoli.
L'unica pecca, forse, è il sistema di combattimento che è piuttosto semplice, soprattutto negli attacchi base (come anche in Vesperia). Nella serie Tales Of hanno iniziato a lavorare su questo sono a partire da Tales of Grace. Nonostante questo il gioco è ben fatto con un buon equilibrio fra le parti di storia e le parti di combattimento, con musiche azzeccate. Bello anche il fatto che ci siano molte missione secondarie nascoste che ampliano il gioco (e danno maggiori chiarimenti su quello che accade nel finale).
In Hearts R potevo ancora ancora capire l'assenza della opening, era su PSVita, sapevano che non avrebbe venduto nulla, di fatti non lo doppiarono nemmeno in inglese, credo sia un miracolo l'abbiano tradotto. E' l'assenza in Zestiria che invece non capisco, essendo un capitolo main (dopo che l'avevano persino recuperata nella remastered di Symphonia).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.