Yusuke Murata, mangaka di One Punch Man e Eyeshield 21, è riconosciuto in tutto il mondo per il suo stile di disegno che mette in risalto l'anatomia e i muscoli dei personaggi. A proposito di muscoli, in un suo recente post su X ha condiviso una notizia inerente a una competizione di bodybuilding che si è tenuto a Tokyo. Come mai questo post? Perché il ragazzo a sinistra, il concorrente numero 245... è Keisuke Murata, figlio maggiore del mangaka.
 

Keisuke ha raggiunto questo livello di fitness prima ancora di uscire dalla sua adolescenza: ha infatti partecipato al campionato nazionale di bodybuilding per ragazzi delle scuole superiori del Giappone, inserendosi nella divisione 170 centimetri con un peso di 79 chili. È arrivato secondo, al suo post su X: "Sono triste, ma continuerò a fare del mio meglio!", papà Murata lo ha così supportato: "Mio figlio maggiore è arrivato secondo. Bel tentativo!".
 

Così come la figlia più giovane ha un grande talento per il disegno, anche Keisuke ha ereditato le abilità artistiche del padre. E nelle sue illustrazioni non mancano mai i muscoli scolpiti.
 

Anche in questo caso quindi si può dire... tale padre, tale figlio.


Fonte consultata:
Soranews24