Nel corso dell'Aniplex Online Fest, Aniplex ha annunciato la produzione di diversi nuovi anime, che di seguito vi presentiamo.

In primo luogo, CloverWorks realizzerà Kaoru Hana wa Rin to Saku (The Fragrant Flower Blooms With Dignity), adattamento animato per la TV del manga di Saka Mikami. La serie debutterà nel 2025.
 
 
La Chidori High è una scuola maschile prevalentemente frequentata da studenti di bassa estrazione sociale e con voti pessimi; la Kikyo Girls' High invece è una scuola femminile che ha come studentesse le figlie di famiglie ricche e prestigiose. Queste due scuole, che sono situate una di fianco all'altra, sono in continua disputa fra loro. Rintaro Tsumugi è uno studente del secondo anno della Chidori dall'aspetto da delinquente, ma dal carattere gentile, che un giorno, mentre sta aiutando nella pasticceria di famiglia, incontra Kaoruko Waguri. I due vanno subito d'accordo anche perché Kaoruko non sembra dare importanza all'aspetto del ragazzo, ma questa sensazione di pace viene rapidamente turbata quando Rintaro scopre che la ragazza frequenta la Kikyo. Questa rivelazione segna l'inizio di una faticosa storia fra i due, mentre lottano contro le limitazioni imposte dalle loro scuole e dall'ambiente circostante, nel tentativo di trovare la loro strada.
 

Mikami, di cui è possibile vedere in alto l'illustrazione celebrativa dell'annuncio, ha iniziato a serializzare il suo manga nel 2021, su Magazine Pocket di Kodansha, e la serie conta al momento tredici volumi all'attivo. 
 

Annunciato anche il progetto anime originale Virgin Punk. Il video promozionale riguarda la prima di una serie di storie, intitolata "Clockwork Girl", che farà il suo debutto in Giappone all'inizio della prossima estate, in due cinema a Tokyo e Osaka. Sono stati svelati molti dettagli sullo staff della nuova opera targata Shaft.
 
 
La storia narra delle tribolazioni della protagonista, Ubu, e dell'intreccio di desiderio e caos provocato dalle forti personalità che la circondano.
 
Virgin Punk


Si diceva dello staff. Yasuomi Umetsu (Kite Liberator, Wizard Barristers: Benmashi Cecil) e lo studio Shaft sono accreditati al soggetto originale, con il già menzionato regista che dirigerà la serie e curerà anche il design dei personaggi, assistito in quest'ultima mansione da Keita Matsumoto. Yūya Takahashi (Kubo Won't Let Me Be Invisible) curerà series composition e sceneggiatura, mentre Gen'ichirou AbeShinya Takahashi e Maho Kando saranno gli animatori principali. A loro si affiancheranno:
  

Annuncio anche per May I Ask for One Final Thing? (Saigo ni Hitotsu dake Onegai Shite mo Yoroshii Deshō ka), adattamento animato per la televisione del manga di Nana Otori e di Sora Hoonoki. La serie arriverà sugli schermi nel 2025 e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Il fidanzamento fra Scarlet e il secondo principe Kyle è stato improvvisamente annullato durante un ballo. Falsamente accusata di aver molestato Tenerezza, la figlia di un barone che era particolarmente adorata da Kyle, viene condannata da tutte le famiglie aristocratiche che iniziano a incolparla per ogni genere di crimine. Dopo aver sopportato per anni gli abusi e l'idiozia del principe, ora la ragazza ha raggiunto il suo limite. "Prima di andarmene, posso chiederti un ultimo favore?" chiese prima di dare un pugno in faccia a Kyle. Così inizia la storia di vendetta di Scarlet, una combattente elegante ma ribelle che non ha più intenzione che qualcuno si approfitti di lei!
 
May I Ask For One Final Thing? visual


 darà voce alla protagonista, Scarlet:
 
May I Ask For One Final Thing ? - Asami Seto


Kazuya Sakamoto (Kaginado) dirige l'anime per LIDEN FILMS, con Deko Akao (Komi Can't Communicate) alla series composition, Eriko Haga (Gods' Games We Play) al character design. Hinako Tsubakiyama (Sugar Apple Fairy Tale) compone le musiche, e Satoshi Motoyama è il direttore del suono.

Il manga, iniziato nel 2019, trae a sua volta ispirazione dalla web novel di Otori, edita in volumi da Alpha Polis, con illustrazioni di Satsuki.
 

È stata infine annunciata la realizzazione di Dark Moon: The Blood Altar, adattamento animato del webtoon di HYBE, con la partecipazione nella storia dei membri della band sud-coreana ENHYPEN. L'anime sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Benvenuti a Riverfield, dove i ragazzi più popolari di due scuole rivali sono in realtà vampiri e licantropi. Ma quando Sooha, una misteriosa ragazza, si trasferisce nella città, tutti quanti finiscono inspiegabilmente per essere attratti da lei. Mentre orribili incidenti iniziano a scuotere Riverfield, il passato dimenticato dei ragazzi inizia lentamente a svelarsi capovolgendo il loro mondo.


Il webtoon è stato pubblicato tra il 2022 e il 2023, ed è concluso con un totale di 70 capitoli.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV 
Crunchyroll III