Nel corso dell'Aniplex Online Fest 2024, sono stati annunciati alcuni titoli che entreranno a far parte del catalogo di Crunchyroll nelle prossime stagioni. Si tratta di:
Arriveranno sulla piattaforma anche May I Ask for One Final Thing? (2025) e Dark Moon: The Blood Altar (data da definire), di cui abbiamo già scritto più dettagliatamente nella notizia dedicata ad alcuni degli annunci dell'Aniplex Online Fest 2024.
Fonte consultata:
Crunchyroll I, II, III, IV, V, VI, VII
SWORD ART ONLINE ALTERNATIVE: GUN GALE ONLINE stagione 2
Data: 4 ottobreTrama della prima stagione. La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 183 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Attirata dalla possibilità di cambiare aspetto offerta dai nuovi mondi virtuali, decide di provare numerosi giochi online e finisce per iscriversi allo sparatutto Gun Gale Online (GGO) dove il sistema le crea casualmente un avatar carino alto appena 150 cm che lei chiama LLENN, e si diverte a vestirlo tutto di rosa (mitra compreso). Inizialmente Karen gioca in solitaria, ma dopo un po' incontra una bella e misteriosa giocatrice dalla pelle scura di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo, e un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del Bullet of Bullets, il principale torneo che si svolge in GGO.
I MAY BE A GUILD RECEPTIONIST, BUT I’LL SOLO ANY BOSS TO CLOCK OUT ON TIME
Data: gennaio 2025Arina è una vivace impiegata ben soddisfatta del suo tranquillo posto fisso alla reception della gilda degli avventurieri. Tutto va bene tranne quando la mole di lavoro si fa pesante, poiché gli avventurieri stessi non riescono a sconfiggere l'ultimo boss apparso all'interno di un dungeon, sommergendola così di richieste e pratiche. Quando è vinta dallo stress e ha finito la pazienza, per tornare al tranquillo lavoro d'ufficio, Arina si arma di un grosso martello e di una licenza da avventuriero fasulla (perché gli impiegati della gilda non possono fare un secondo lavoro pena il licenziamento...), si reca nel dungeon e abbatte facilmente il boss di turno. Ben presto però si spargono le voci di un misterioso e invincibile avventuriero che agisce in solitaria nei dungeon inesplorati. Riuscirà Arina a mantenere il suo segreto e conservare il suo bel posto fisso?
AMEKU M.D.: DOCTOR DETECTIVE
Data: gennaio 2025Nel reparto di diagnostica generale dell'ospedale Tenikai vengono raccolti tutti i pazienti che vengono ritenuti dai medici troppo difficili da curare. Senza contare tutti i casi di omicidio e misteri con cause sconosciute che nemmeno la polizia è in grado di gestire. La geniale dottoressa Takao Ameku riesce a rivelare la scioccante verità dietro queste situazioni ingestibili per le persone normali.
FATE/STRANGE FAKE
Data: da comunicareLa storia ha luogo circa settant'anni dopo la terza guerra per il sacro Graal combattuta a Fuyuki, quando un'organizzazione di maghi separata da quella di Londra e con base in America progetta di creare una propria guerra per il possesso del Graal, sottraendo informazioni all'associazione inglese. Messo in atto il loro piano nella città di Snowfield, non riescono a riprodurre tutti gli aspetti del rituale: manca infatti all'appello il servant della classe Saber, mentre le altre classi di servant evocati risultano essere dei soggetti decisamente "strani" per via di una insolita impostazione del concetto di eroe.
UNITEUP! -UNI:BIRTH-
Data: gennaio 2025Trama della prima stagione. Akira Kiyose canta su un sito di streaming video con il nome del cantante "KIKUNOYU". Un giorno l'agenzia di talenti sMiLea Production lo scova. sMiLea è un'agenzia fondata dalla leggendaria coppia di idol in pensione AneLa per addestrare nuovi idol in erba. Akira forma quindi un gruppo idol con Banri Naoe e Chihiro Isuzugawa, anch'essi scoperti dall'agenzia. Il loro nuovo gruppo, Protostar, farà il suo debutto insieme ad altri nuovi gruppi idol con sMiLea Production: Legit e Jaxx Jaxx.
Arriveranno sulla piattaforma anche May I Ask for One Final Thing? (2025) e Dark Moon: The Blood Altar (data da definire), di cui abbiamo già scritto più dettagliatamente nella notizia dedicata ad alcuni degli annunci dell'Aniplex Online Fest 2024.
Fonte consultata:
Crunchyroll I, II, III, IV, V, VI, VII
Dipende anche dall'interesse verso il mercato italiano che nelle ultime stagioni sembrerebbe essere ritornato a 0
Buon per me che siano confermati su CR.
Mi vengono in mente due ipotesi: o ultimamente non ci sono state serie che avessero un interesse sufficiente (tolti anime in prosecuzione come Demon Slayer e Spy X Family mi viene in mente solo I Monologhi della Speziale) o i doppiaggi che hanno realizzato non hanno portato quei frutti che speravano. Mi auguro comunque che sia solo un momento passeggero...
Mi auguro anche io che si tratti solo di un momento passeggero.
Se ci saranno nuovi doppiaggi oppure no lo sapremo sicuramente qui tra pochi giorni quando Crunchyroll presenterà il palinsesto autunnale.
Hanno doppiato schifezze come Cheat Skill e il distributore e seconde stagioni di serie che non hanno la prima doppiata, pensavano veramente di avere buoni risultati?
Era l'estate 2023 dove erano arrivati a doppiare la qualunque, probabilmente per sondare il terreno, poi hanno cominciato a diminuire drasticamente il numero di serie stagionali doppiate.
Può darsi lo facciano doppiare da Dynit come con Demon Slayer e AoT. Tutto sommato pure per la prima stagione ho aspettato due anni per rivederlo doppiato...
grazie, speriamo non sia così sto giro
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.