È stato diffuso un nuovo video promozionale di Ao no Miburō, adattamento animato televisivo del manga di Tsuyoshi Yasuda. che farà il suo debutto il prossimo 19 ottobre.

Nel video è possibile ascoltare la opening "Ao", della band SPYAIR.
 
 
Siamo nell'anno 1863, al crepuscolo dello shogunato, e il Giappone si ritrova sull'orlo di un cambiamento epocale. Le strade della capitale sono intrise di sangue a causa delle crescenti tensioni fra ronin e samurai del governo, che gettano le basi per uno dei periodi più turbolenti nella storia della nazione. Nio è un orfano che sa bene quanto sia dura la realtà, eppure non riesce a fare a meno di aggrapparsi al suo forte senso di giustizia e alla sua voglia di cambiare il mondo. Un giorno finisce per incontrare due uomini che saranno figure centrali nell'imminente rivoluzione: Toshizō Hijikata e Sōji Okita, i membri fondatori dell'odiato gruppo di ronin Miburō che in futuro sarebbero diventati noti con il nome di Shinsengumi. Nio, ispirato dagli sforzi dei "lupi blu di Mibu", decide di unirsi ai loro ranghi per aiutarli a creare il mondo in cui spera. Ma con tradimenti e cambiamenti che avvengono quotidianamente davanti ai suoi occhi riuscirà ancora a mantenere i propri ideali?
 
Ao no Miburo


Ulteriori informazioni sul cast e sullo staff della serie sono disponibili nella precedente notizia dedicata.
 

Nuovo trailer anche per Let This Grieving Soul Retire! (Nageki no Bōrei wa Intai Shitai: Saijaku Hunter ni Yoru Saikyō Party Ikusei-jutsu), adattamento animato della light novel scritta da Tsukikage e illustrata da Chyko. La serie, in uscita il prossimo 1 ottobre, sarà disponibile su Crunchyroll.

Nel video è possibile ascoltare la opening di Lezel, "Kattō Tomorrow", e la ending di Pmarusama, "Scream!"
 
 
Nell'età dell'oro dei cacciatori di tesori che cercano ricchezza, onore, potere e gloria, Krai Andrey desidera diventare, insieme ai suoi amici d'infanzia, uno dei più abili esploratori, ma ha scoperto durante la sua prima ricerca di non avere talento. Nonostante il giovane voglia rinunciare al suo sogno, i suoi amici d'infanzia decidono di proteggerlo.
 
Let This Grieving Soul Retire
 
 
Sono stati inoltre annunciati nuovi componenti del cast:
  
Let this Grieving Soul Retire characters
 
 
È possibile trovare altre informazioni sull'anime in questa precedente notizia.
 

È stato presentato un nuovo video promozionale di Tōhai - Ura Rate Mahjong Tōhairoku, adattamento animato del manga di Kōji Shinasaka. La serie arriverà sulle TV giapponesi il prossimo 4 ottobre.

Nel video è possibile ascoltare la opening "Gambling Hall", eseguita da Masayoshi Ōishi, mentre la ending sarà cantata dai gruppi idol Taiyo to Odore e Tsukiyo ni Utae.
 
 
Poche persone sanno che uno dei migliori (e dei più spietati) giocatori di mahjong della città altri non è che un ragazzino delle superiori. Normalmente di poche parole, infatti, le capacità d'osservazione e la forza di volontà del giovane Kei gli permettono di sopravvivere in un ambiente pieno di figure potenti, ricche e altrettanto pericolose. Nel frattempo, Kei sta nascondendo in casa sua una ragazza di nome Amina che è immigrata in Giappone illegalmente, e che rischia di essere deportata. Il ragazzo passa le giornate a dormire durante le lezioni, mentre di notte scommette enormi somme durante le partite di mahjong... aspettando di incontrare finalmente un valido avversario.
 
Tōhai - Ura Rate Mahjong Tōhairoku


I nuovi membri annunciati del cast sono: 
  
Tōhai - Ura Rate Mahjong Tōhairoku new characters
 
 
Altre informazioni su cast e staff sono disponibili nella notizia dedicata.
 

È stato svelato un video promozionale dell'anime Kagaku×Bōken Survival!adattamento di un manga scritto con scopo di divulgazione in ambito scientifico. La serie farà il suo debutto il prossimo 5 ottobre.

Win Morisaki eseguirà la opening "Nebaneba".
 
 
Kagaku×Bōken Survival!
 
 
Faranno parte del cast:
  
Kagaku×Bōken Survival!


Masahiro Hosoda (Dragon Ball Z: Battle of Gods) dirige l'anime presso Gallop, Isao Murayama è responsabile della series composition, mentre Gil Bo Noh (Yu-Gi-Oh! Zexal) cura il character design, e Kei Yoshikawa compone le musiche. NHKToei Animation e NHK Enterprise presentano il progetto.

Il manga ha debuttato nel 2008 e Asahi Shimbun ne ha pubblicati 85 volumi. La serie originale è nata in Corea del Sud prodotta da Gomdori Co. e disegnata da Hyun-Dong Han, e segue le avventure di alcuni bambini con l'inserimento di alcune nozioni scientifiche all'interno delle storie.

Alcune storie di questo manga sono già state protagoniste di lavori animati a opera di Toei Animation: un corto nel 2019, un primo film nel 2020 dal titolo Jintai no Survival!, e un secondo film nel 2021 dal titolo Shinkai no Survival!


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV
Twitter @kagakusurvival