LEVEL-5 ha annunciato il remake di Inazuma Eleven, dal titolo Inazuma Eleven RE, per PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e PC (Steam). L'uscita è prevista per il 2026.
Il presidente e CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha dichiarato durante l’evento LEVEL-5 Vision 2024: To the World’s Children di oggi: “Rifaremo il primo gioco di Inazuma Eleven. Racconta la prima storia di Mamoru Endo con varie nuove funzionalità. Per garantire che non solo i fan, ma anche i nuovi giocatori possano divertirsi, stiamo migliorando notevolmente l'accessibilità. Preparati al ritorno di Inazuma Eleven con nuove straordinarie immagini! Prevediamo di rilasciare il gioco nel 2026."
Il primo Inazuma Eleven uscì per la console Nintendo DS nel 2008 e per 3DS nel 2014, generando manga, anime e numerosi sequel. L'adattamento cambiava i nomi dei protagonisti in inglese, come era di consueto per i videogiochi dedicati ai più giovani. La trama vede Mark Evans, il capitano della squadra di calcio Raimon Jr High, desiderare ardentemente vincere il torneo Football Frontier, ma c'è un problema: la sua squadra non ha 11 giocatori e, anche quelli che ci sono, non si può dire che siano particolarmente motivati. Ma è arrivato un ragazzo in città, Axel Blaze, e pare che sia un ottimo attaccante. Se Mark riesce a farlo entrare in squadra, forse i suoi sogni di gloria non resteranno solo sogni.
Per quanto riguarda invece il nuovo gioco della serie, Inazuma Eleven: Victory Road, è stato nuovamente rimandato e ora la sua uscita è indicata per giugno 2025.
"La finestra di rilascio prevista per Inazuma Eleven: Victory Road è stata modificata dal 2024 a giugno 2025. Sappiamo che molti giocatori aspettano con impazienza, ma per fornire contenuti di alta qualità e un sistema che offra giocabilità a lungo termine, stiamo mettendo tutto il nostro impegno per creare l'Inazuma definitivo. Chiediamo gentilmente ancora un po' della vostra pazienza. Incorporeremo anche molti feedback da Inazuma Post per soddisfare le aspettative dei nostri giocatori. Ci scusiamo profondamente con tutti i fan per avervi fatto aspettare".
Fonte consultata:
Gematsu
La grafica nell'overworld sarà chibi come i remake di Pokémon Diamante e Perla ahah, idea simpatica in questo caso.
Quindi se uno volesse giocare la saga del Football Frontier con la Raimon originale, deve comprare questo gioco e non Victory Road che invece seguirà una storia inedita, giusto?
Per fortuna uscirà anche su PS4, sono abbastanza tentato.
Non saresti più felice se finalmente venissero lasciati i nomi giapponesi dei personaggi, come hanno fatto con Captain Tsubasa Rise of New Champions?
Ah non lo sapevo speriamo che portino in occidente i due sequel allora, anche perché essendo già in 3d non penso che sia così difficile rimordenarli.
No, sarei più felice sentir gridare i nomi delle mosse in italiano come in Strikers.
Nei giochi del Nintendo DS le cutscene erano spezzoni dell'anime e hanno mantenuto il doppiaggio italiano storico. In Strikers per la Wii hanno cambiato proprio le voci invece.
Spero che il Giappone imponga i nomi originali in Occidente.
Non lo faranno, anche in victory road i nomi sono rimasti occidentalizati e imponendo i nomi originali rischi di disorientare i fan occidentali (che ormai conoscono i personaggi con i loro nomi occidentali visto che sono stati utilizzati in anime, giochi etc…)
Che lo possono fare ovvio, solo che a livello di marketing non è proprio una mossa intelligente da fare, al massimo ti mettono un opzione per mettere i nomi originali.
Per captain tsubasa l’hanno fatto per necessità perché c’erano troppi adattamenti diversi tra le varie lingue e uniformando semplificavano il processo di adattamento di tutti i prodotti nuovi (noi avevamo holly, gli spagnoli Oliver, i francesi Olly etc…)
Mentre per inazuma non c’è questa necessità visto che esistono solo due adattamenti quello giapponese e quello occidentale, quindi dubito che cambino di punto in bianco tutti i nomi, anche perché i ragazzini si ricordano meglio nomi come mark evans piuttosto che quelli jap.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.