In occasione del primo anniversario di Frieren - Oltre la fine del viaggio, adattamento animato del manga scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe tenutosi oggi in Giappone, è stata confermata la seconda stagione dell'anime. Per l’occasione sono stati rilasciati un nuovo teaser trailer, una visual e un’illustrazione. Anche la seconda stagione sarà animata da Madhouse, ma non sono stati forniti al momento ulteriori dettagli.
Anche Tsukasa Abe ha creato un’illustrazione per festeggiare la conferma della seconda stagione.
La prima stagione è disponibile su Crunchyroll, anche doppiata, mentre il manga è edito in Italia da J-POP Manga.
Fonte consultata:
Crunchyroll, X
Trama della prima stagione: Frieren è una maga che fa parte della squadra di eroi che ha sconfitto il re dei demoni. Essendo un'elfa, per lei i dieci anni passati con gli altri eroi rappresentano soltanto un piccolo frammento della sua lunga vita. Ora, Frieren riflette sul significato di quelle memorie e sui vari sentimenti che prova a riguardo.
Anche Tsukasa Abe ha creato un’illustrazione per festeggiare la conferma della seconda stagione.
La prima stagione è disponibile su Crunchyroll, anche doppiata, mentre il manga è edito in Italia da J-POP Manga.
Fonte consultata:
Crunchyroll, X
chissà se vorranno adattare
Ora si spera nello stesso staff, ma soprattutto lo stesso regista.
Se dovessi fare una previsione per l'uscita: fine 2025- inizio 2026.
Buon per loro, so che Madhouse non se la passava proprio alla grande, questo deve avergli concesso parecchia cassa
L'annuncio era scontato ma sono comunque molto contento.
Essendo in pari col manga posso dire che questa stagione (se sarà di nuovo da due cour ma credo sia abbastanza scontato) adatterà quello che è per me il miglior arco della serie finora, per cui mi auguro davvero che ci mettano la cura che merita (come successo nella prima). Mi chiedo anch'io se finiranno con quello o copriranno anche il successivo.
contentissimo
Speriamo che i miei piccioncini preferiti litighino per delle boiate anche in S2 – La scena della pacca sulla spalla in S1 mi ha proprio ammazzato. Nel 2° Cour di S1 purtroppo Stark è rimasto in disparte, ma adesso non ci sono più scuse per non farlo apparire.
Non che sia stupito eh, era ovvio che ci sarebbe stata una seconda stagione.
Partivo un po' prevenuto per via di quel tag slice of life, che mi faceva pensare a una serie episodica che alla lunga poteva risultare noiosa e ripetitiva, invece ho trovato un buon compromesso tra episodi autoconclusivi e archi più strutturati.
A mio parere, il picco di questa stagione è stato l'epilogo dello scontro con Aura, che, per costruzione, immagini, musiche e dialoghi, mi ha entusiasmato come non mi succedeva da tempo.
Era da AoT che non si vedeva un'opera di tale qualità.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.