Crunchyroll ha annunciato altre novità per il palinsesto dell'autunno 2024:
Fonti consultate:
Crunchyroll I, II
Instagram
RUROUNI KENSHIN -KYOTO DISTURBANCE-
Data: giovedì alle 20:00Seconda stagione della serie remake "Rurouni Kenshin" del 2023.
Dopo aver trascorso alcuni mesi presso la palestra Kamiya a Tokyo, il samurai vagabondo Kenshin Himura si rimette in cammino: l'uomo ha dovuto lasciare la città di Tokyo per dirigersi presso l'antica capitale Kyoto e affrontare Makoto Shishio, emblematico e carismatico personaggio della Restaurazione Meiji. Shishio è deciso a rovesciare il nuovo governo assieme alle Dieci Spade, un gruppo di potenti spadaccini pronti a eliminare chiunque intenda intromettersi sull'ambizioso progetto. Lungo il cammino per Kyoto, Kenshin incontrerà interi paesi distrutti e una popolazione rancorosa, ma anche vecchi e nuovi temibili alleati; lo spadaccino dovrà ripartire da zero, facendo i conti con sé stesso e la costante ombra del passato di Battosai che incombe alle spalle.
Dopo aver trascorso alcuni mesi presso la palestra Kamiya a Tokyo, il samurai vagabondo Kenshin Himura si rimette in cammino: l'uomo ha dovuto lasciare la città di Tokyo per dirigersi presso l'antica capitale Kyoto e affrontare Makoto Shishio, emblematico e carismatico personaggio della Restaurazione Meiji. Shishio è deciso a rovesciare il nuovo governo assieme alle Dieci Spade, un gruppo di potenti spadaccini pronti a eliminare chiunque intenda intromettersi sull'ambizioso progetto. Lungo il cammino per Kyoto, Kenshin incontrerà interi paesi distrutti e una popolazione rancorosa, ma anche vecchi e nuovi temibili alleati; lo spadaccino dovrà ripartire da zero, facendo i conti con sé stesso e la costante ombra del passato di Battosai che incombe alle spalle.
A TERRIFIED TEACHER AT GHOUL SCHOOL!
Data: 8 ottobreHaruaki è timido e ha paura di tutto e di tutti, ma cerca comunque di essere un buon insegnante. Tuttavia, la nuova scuola in cui sta per iniziare a lavorare non è esattamente come se l'aspettava: i suoi studenti, infatti, sono mostri, demoni, fantasmi e ogni sorta di creatura soprannaturale!
THE HEALER WHO WAS BANISHED FROM HIS PARTY, IS, IN FACT, THE STRONGEST
Data: 5 ottobreRaust è un guaritore in grado di utilizzare solamente una magia base e per questo viene ritenuto mediocre dal resto del suo party, questa sua debolezza porta il leader a cacciarlo per sostituirlo con un altro guaritore in grado di risaltare le capacità del gruppo. Raust, ora solo, parte alla ricerca di nuovi compagni e si imbatte nell'artista marziale Nasurena con cui fa amicizia e le rivela il suo segreto: in realtà lui è abilissimo nel combattimento ravvicinato.
KINOKOINU MUSHROOM PUP
Data: 3 ottobre alle 15:00Un autore depresso, un editor preoccupato, un ricercatore di funghi eccentrico e uno strano fungo rosa che si trasforma... in un cane?! Si racconta una dolce favola sul potere dell'amicizia, l'amore di un cane e il pericolo che può nascere dal peso dei rimorsi. Con l'aiuto dei suoi amici e del misterioso fungo Pup, Hotaru Yuyami, un autore di libri illustrati, riuscirà ad andare avanti dopo la tragica morte di Hanako, il suo amato cane.
LOVE LIVE! SUPERSTAR!! STAGIONE 3
Data: 7 ottobreTrama della prima stagione. La Yuigaoka Girls High School è un nuovo istituto sorto a Tokyo tra i quartieri di Omotesando, Harajuku e Aoyama. Noi facciamo la conoscenza delle loro primissime alunne, non ci sono diplomandi e differenze di età, è una scuola ancora senza reputazione e con tutto da scoprire. Cinque ragazze hanno un incontro voluto dal destino con delle school idols, e Kanon Shibuya, una delle ragazze, allora dichiara: "Amo cantare, voglio realizzare sogni con una canzone!". Tanti sentimenti sono racchiusi in una stella che sta per nascere. Il futuro è tutto da scrivere e le possibilità sono infinite per queste ragazze.
PUNIRU IS A KAWAII SLIME
Data: 6 ottobreKotarou vive costantemente nuove avventure per colpa della curiosità di una melma che si è trasformata in una ragazza.
A HERBIVOROUS DRAGON OF 5,000 YEARS GETS UNFAIRLY VILLAINIZED STAGIONE 2
Data: mercoledì alle 5:00Trama della prima stagione. Un drago vegano di 5000 anni viveva la sua vita tranquilla quando una giovane si presenta nella sua caverna per offrirsi in sacrificio. Per sbarazzarsi di lei, il drago finge di essere il drago cattivo, a capo dell'armata del Re dei demoni. Tuttavia, questa farsa ha l'effetto contrario! I poteri nascosti della ragazza si risvegliano e il povero drago deve dire addio alla sua vita pacifica!
THE IDOLM@STER SHINY COLORS stagione 2
Data: 4 ottobre alle 19:30La trama segue Mano Sakuragi che, in seguito ad un incontro casuale con un produttore, si unisce all'agenzia, dove incontrerà altri idol.
ANOTHER JOURNEY TO THE WEST
Data: da annunciareSegui Wu Cheng'en nel suo leggendario pellegrinaggio nelle "Terre Occidentali" mentre è alla ricerca dell'Illuminazione.
Fonti consultate:
Crunchyroll I, II
Prima o poi recupererò tutto Kenshin.
Il trailer mi è piaciuto tantissimo, non so se preferisco quel che si sente a livello di doppiaggio o quel che si vede come animazioni, che parrebbero decisamente più morbide e fluide çOç
Si ricomincia... proprio oggi. Tanoshimo ♥♥♥♥♥
- A Terrified Teacher at Ghoul School!
- Kinokoinu
poi si vedrà...
il fungo-cane potrebbe essere piacevole o insopportabile, ma magari una chance gliela darò!
Entusiasmo che scema del tutto perché avrà pochi episodi e tanti tagli 😱.
Si può fare un adattamento ritenuto fedele in questo modo? Un manga bellissimo come Rurouni Kenshin merita una riduzione della storia del genere?
Con 24 episodi una saga fitta di eventi, personaggi e battaglie come Kyoto non ci fai nulla.
Lo vedrò solo in latecast solo perché amo troppo Rurouni Kenshin ma per il resto questo remake non merita.
Ho appena ascoltato su YouTube la opening anche questa volta nulla di eccezionale.
Concordo pienamente.
Ma che stai dicendo? La saga di Kyoto ha circa 11 volumi e in 24 episodi li adatti in maniera fedele e senza tagli.
Capisco il tuo punto di vista e appoggio alcune riflessioni, ma non mi trovo d'accordo nella bocciatura del remake o nel ritenere che non meriti di esistere.
Come avevo avuto modo di approfondire nella recensione della stagione 1, si denota un amore e un rispetto immenso per l'opera dietro questo remake, tra citazioni, rimandi e mille altre cose. Anch'io sono affezionatissima alla serie storica e anch'io sono la prima a dire che in alcune cose sia proprio irraggiungibile e non confrontabile (esempio scemo: l'addio di Kenshin a Kaoru per me rimane uno degli episodi più capolavoro di sempre), così come concordo sul fatto che anche a me sarebbe piaciuto vederci lo studio Bones, Ufotable, Cloverworks e persino la Kyoto Animation dietro il progetto per rendere la finezza e la bellezza dell'opera originale... ma se così non è perché per mille motivi non può essere, non chiudo gli occhi di fronte a ciò che ho, che vedo e che posso giudicare.
E quello che posso dire, dopo 24 episodi, è che si vede tantissimo come lo staff abbia fatto un lavoro in crescendo, si nota tutto; viste le forze messe in campo e i tempi che corrono, ha fatto quasi dei miracoli oserei dire.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualche taglio in meno su Raijuta? Sì. Non per questo ho trovato quegli episodi del remake brutti o immeritevoli, anzi.
Mi preoccupano i "soli" 24 episodi per la saga di Kyoto? Un po' sì, perché c'è tanta roba dietro, è evidente. Ma non è vero che con 24 episodi non ci si fa nulla.
Innanzitutto nella vecchia serie, in ciascun episodio perdevano almeno 5 minuti tra riassunti e flashback di pezzi di episodi precedenti, non dimentichiamolo.
Inoltre ho fiducia (e voglio continuare ad averla) nelle competenze e nel cuore di chi ci sta lavorando dietro. Quello che sinora è stato sacrificato si vede che è stato ponderato e ragionato attentamente.
Inoltre nella nuova serie ci sono anche cose, dettagli e parti del manga che nella vecchia non c'erano. Come hanno fatto a ficcarceli, se nella vecchia non c'erano pur avendo più episodi a disposizione? E' un lavoro di sceneggiatura e di accorgimenti alla fine. E c'è, questo davvero non si può dire che manchi.
Poi, certo, si può apprezzare o meno. Ma non si può dire che non ci sia.
Sulle sigle invece concordo, sinora non ci sono state melodie potentissime. Hiten però mi è piaciuta molto, e Ruro no Katashiro, seppur appaia "debole" in realtà è in assoluto la sigla che più manifesta nei suoi elementi (sia la scelta dei cantanti/musicisti, sia la scelta di QUEL teatro sullo sfondo) quanto sia fondato Kenshin nella cultura mediatica giapponese. E questa non è cosa che possano vantare tutti, ma che una "semplice sigla" attesta e riconosce.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.