In occasione del 40° anniversario, La Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni, in collaborazione con Star Comics, riportano in edicola la serie completa di Dragon Ball. I 42 volumi della collana saranno disponibili in un formato speciale e una cartolina da collezione in omaggio con ogni numero.
Il fumetto che ha incantato intere generazioni, nato dal mito di Akira Toriyama, uno dei mangaka più influenti di tutti i tempi. Dall'infanzia del guerriero Saiyan alla sua maturità, rivivi ogni momento della grande saga.
Il primo volume sarà in edicola dal 20 novembre con in regalo un poster da collezione. L'intera collana sarà disponibile con La Gazzetta dello Sport o Tv Sorrisi e Canzoni ogni mercoledì a 4,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano o della rivista.
Fonti consultate:
PrimaEdicola
Gazzetta Store
Il fumetto che ha incantato intere generazioni, nato dal mito di Akira Toriyama, uno dei mangaka più influenti di tutti i tempi. Dall'infanzia del guerriero Saiyan alla sua maturità, rivivi ogni momento della grande saga.
Goku è un bambino fuori dal comune, ha un forza straordinaria ed una lunga coda da scimmia. Il nostro eroe è orfano e non ha mai conosciuto i suoi genitori, ha sempre vissuto con il nonno. Inizia la nostra storia, Goku ormai solo, custodisce gelosamente l’unico ricordo del nonno recentemente morto, una sfera sulla quale sono disegnate quattro stelle. La vita di Goku cambia quando una ragazza di nome Bulma gli chiede di aiutarlo a ritrovare le sette sfere del drago (quando le sette sfere si riuniscono appare un drago che esaudirà qualsiasi desiderio), una delle quali è proprio il ricordo del nonno, la quarta sfera. Il nostro protagonista accetta di aiutare Bulma, e l’epopea di Dragonball ha inizio…
Il primo volume sarà in edicola dal 20 novembre con in regalo un poster da collezione. L'intera collana sarà disponibile con La Gazzetta dello Sport o Tv Sorrisi e Canzoni ogni mercoledì a 4,99 euro, oltre il prezzo del quotidiano o della rivista.
Fonti consultate:
PrimaEdicola
Gazzetta Store
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Se avete il budget potete recuperare la ever green in questi giorni con le offerte del black Friday a 4,67 l’uno (presi singolarmente)
Non lo hanno detto ma sarà sicuramente lo stesso di tutti gli altri manga che hanno proposto, 13,7x20.
Pensa che viene quotidianamente ristampato, e venduto.
Dovrebbe essere la decima, a spanne. Va detto che su un titolo simile ci sta. È giusto che ogni generazione lo abbia a disposizione. Alla fine continua ad essere richiestissimo, altrimenti non lo riediterebbero con tale frequenza. Sono quei titoli "per tutti" che permettono agli editori di poter incassare e pubblicare titoli più di nicchia. A noi appassionati dovrebbe far piacere.
P.S. Naturalmente non con il giornale (che è carta straccia) ma direttamente dal sito Gazzetta Store a blocchi e senza costi di spedizione.
Sono un po' più grandi dei manga classici, ma la qualità è ottima!
Io ce l'ho tutta presa la prima volta che la fecero uscire, la qualità della carta è ottima, te la straconsiglio!
In questo caso, quali titoli di nicchia starebbe pubblicando Star Comics?
Aria a €20 e riedizione di Aula a €17, dato il costo non sono certo beneficenza.
Yotsuba con 1 volume ogni 2 anni è irrisorio.
Questi sono i titoli più estremi (lol) in corso per SC.
Lo fanno per guadagnare (legittimo) e stop.
In pratica non tengono neanche più arretrati ne ristampano con regolarità
Anch'io ho qualche volume full color e specialmente della saga Saiyan, sono davvero ottimi
Io ho già provato a spiegartelo, quindi so che è tempo perso… comunque…
Dovrebbero pubblicare le serie in perdita?
Visto che ti lamenti sempre, dimmi i titoli che dovrebbero pubblicare, possibilmente qualcosa che venda più di 2 copie…
https://www.starcomics.com/news/volumi-nuovamente-disponibili-aggiornato
Comunque Yotsuba è lento nella pubblicazione pure in patria.
Claudia Bovini 2009
"Uno dei punti di forza della Star Comics è sicuramente quello relativo al servizio arretrati. Le serie pubblicate da Star Comics sono sempre disponibili e questo permette anche al lettore distratto, o impossibilitato nell'immediato a completare la sua collezione, di reperire tutti i numeri delle serie anche anni dopo la pubblicazione."
Non è più così ☹️
Io ho risposto a un commento che dice ''Sono quei titoli per tutti che permettono agli editori di poter incassare e pubblicare titoli più di nicchia''.
Chiedevo quindi quali titoli di nicchia Star stia pubblicando negli ultimi anni grazie a DB Color e DB cartonato.
Se dici che grazie a DB, SC non taglia altri titoli ok, nulla da dire.
Si, e cosa ristampano?
Ristampare sempre 5 serie e quasi mai le altre è quello che fa PM e per cui è criticata da sempre.
Dai è innegabile il netto peggioramento sugli arretrati rispetto a una volta.
Quindi gli introiti di DB e delle molte variant, non aiuta neanche qui.
Su Yutsuba non hai capito il discorso.
Intendevo che Y, rispetto alle pubblicazioni solite SC, è almeno un pò diverso. Non certo di nicchia (per quello ho scritto lol). Però appunto per SC è estremo.
Ma uscendo piano in patria è come non averlo, quindi per 1 vol ogni 2 anni, non è certo un grande sforzo anche se vende poco.
Ho scritto che è legittimo pubblichino in continuazione DB per guadagnare.
Ma dire che gli editori, e nel caso specifico SC, grazie agli introiti pubblichi serie di nicchia, è disinformazione.
Assieme a PM e le variant, che questi due editori fanno in grosse quantità, dal loro catalogo è evidente che i guadagni NON vengono certo utilizzati per portare serie di nicchia.
Scusa ma da quanti anni compri i manga? Il servizio arretrati di Star Comics prima era un'eccellenza assoluta.
In passato ho recuperato anche serie arretrate di decenni... Sesame Street 25 anni, Shadow Lady 22 anni, La legge di Ueki 10 anni.
Nei magazzini avevano ancora delle copie!
Adesso invece risultano esauriti i numeri usciti solo tre anni fa di DRAGON QUEST - THE ADVENTURE OF DAI.
Star Comics sugli arretrati ha fatto un peggioramento gigantesco.
Io compro manga da 22 anni (non molti ma neanche pochi) sono cresciuto con l'editore di Bosco (PG) almeno dal 2002 ad oggi so bene tutte le loro pubblicazioni, cambiamenti, miglioramenti, peggioramenti.
Molte di quelle opere presenti negli arretrati (che era un sito esterno da quello principale fra l'altro) non sono più di Star, probabilmente i diritti non saranno mai stati più rinnovati (Seraphic Feather, 3x3 Occhi, Yaiba) o addirittura persi (Cyber Blue, Keiji il magnifico, Takeru). E poi parliamo comunque di rimanenze, col tempo la gente avrà comprato tutto sicuramente.
Però adesso parliamo di ristampe e catalogo attuale, da una parte dispiace tanto, ma non credere che si possano permettere di mantenere licenze da anche oltre 30 anni (Guyver escluso) a questa parte.
In effetti ho due serie monche: GINTAMA ed ERASED, dove non si trovano più alcuni numeri, e ormai me e terrò così......
Mi dispiace molto ☹️ purtroppo Star Comics non è più quella di una volta.
Penso che in questo caso li ristamperanno quei numeri esauriti. Lo devono rilanciare dopo un buco di 2 anni e passa, di conseguenza sarà anche loro interesse far trovare facilmente i primi numeri ormai esauriti. Alla fine non si è capito il reale motivo dell'interruzione e non si capirà mai. Sui numeri arretrati di altre serie sono d'accordissimo, una volta si trovavano dopo anni di pubblicazione, oggi non è piu cosi, ma già da un bel pò in verità, avevo provato a recuperare anche "Magi" lo avevo trovato fino al 5 numero poi dopo il vuoto, sono riusciuto comunque a rivenderli dato che tenermi una serie monca non mi interessava.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.