Il publisher Microids e la casa di sviluppo Savage Level hanno recentemente presentato dei nuovi video dedicati al loro Flint: Treasure of Oblivion, gioco di ruolo isometrico dalle ambientazioni piratesche con un taglio storico mischiato al magico e uno stile narrativo che si rifà al mondo dei fumetti.
 
Oblibion

I due video pubblicati, riportati qui sotto, sono uno dedicato al combattimento e alla gestione dell'equipaggio mentre il secondo è relativo alle manovre strategiche rappresentate da carte e dadi. Di seguito riportiamo i comunicati stampa ufficiali diffusi dal publisher.
 
Trama
Preparatevi a imbarcarvi al fianco del Capitano Flint, del suo primo ufficiale Billy Bones e della sua ciurma di lupi di mare alla ricerca di un leggendario tesoro che promette libertà e fortuna. Con una narrazione originale che utilizza l'espressione tradizionale del fumetto, Flint: Treasure of Oblivion invita i giocatori a immergersi in un'avventura piratesca storicamente documentata e cosparsa di elementi fantasy.


I riflettori sono puntati su due meccaniche strategiche essenziali: le carte e i dadi. Questi strumenti migliorano l'esperienza del giocatore combinando la pianificazione tattica con la componente casuale controllata. Inoltre, offrono diverse possibilità sia in combattimento che durante l'esplorazione.

In Flint: Treasure of Oblivion, le carte permettono di organizzare l'equipaggio per aumentarne l'efficacia, neutralizzare i nemici con effetti unici o ripetere azioni critiche per ribaltare le sorti delle battaglie. I dadi, invece, hanno un ruolo centrale: sono fondamentali per eseguire gli attacchi! Inoltre, permettono di migliorare gli attacchi, di ottimizzare le possibilità di successo e possono essere utilizzati durante le fasi di esplorazione per aprire forzieri o determinate porte.


Flint: Treasure of Oblivion è atteso su Playstation 5, Xbox Series e Pc per il 17 dicembre.

Fonte consultata:
Comunicato ufficiale