Mamoru Hosoda, il regista di film come Mirai e Wolf Children, tornerà l'anno prossimo nei cinema con un nuovo lungometraggio, a distanza di 4 anni da Belle, il suo ultimo lavoro arrivato anche da noi grazie ad Anime Factory.

Il film si intitolerà Hateshi naki Scarlet (Scarlet come titolo internazionale) e lo ha annunciato lo stesso regista insieme a Studio Chizu, di cui è co-fondatore. La pellicola sarà distribuita nell’inverno del 2025
 

Yuichiro Saito, produttore del film, ha affermato che il film sarà distribuito in Giappone dalla Toho e globalmente dalla Sony Pictures.
Inoltre, ha anche annunciato che Sony Pictures ha investito direttamente nella produzione del progetto in modo da offrire un approccio nuovo e senza precedenti per un anime giapponese.

Sempre durante la conferenza stampa, Mamoru Hosoda ha confermato che dirigerà il film, per il quale è anche accreditato come sceneggiatore e scrittore originale. La storia si concentrerà su una “forte principessa di un certo regno, che trascende il tempo”. Il regista ha inoltre precisato che il tema affrontato sarà “il più universale e profondo” che avesse mai esplorato, affrontando “nozioni di vita e di morte”. Ha anche sottolineato che il film, che unirà azione e romanticismo, dovrebbe essere molto diverso dai suoi lavori precedenti. La sinossi precisa sarà presentata prossimamente.

Da un punto di vista puramente tecnico, Mamoru Hosoda ha menzionato il fatto che il film 
Scarlet rappresenterà una sfida tecnica completamente nuova per il suo team: “Stiamo cercando di offrire un'estetica completamente nuova, che non sia né la classica animazione 2D né lo stile CGI di Hollywood".

Fonte consultata:
Animenewsnetwork
animotaku.fr