Raggiungere dei livelli di popolarità così elevati da riuscire a creare un genere a sé stante è qualcosa di notevole, un'impresa che in epoche recenti era riuscita solo From Software; tutto ciò però è cambiato quando nel dicembre del 2021 venne rilasciato Vampire Survivors.
Questo titolo tutto italiano dal semplice gameplay, che consiste nell'eliminare il più velocemente possibile ondate di nemici solamente muovendo il proprio personaggio e lasciando il gioco attaccare per noi, è stato un successo commerciale talmente esplosivo da spingere tantissimi sviluppatori indipendenti a tentare di emularlo; non è da meno il team polacco di Hyperstrange, che ha voluto provare a dire la sua con Hordes of Hunger, titolo che ne ricalca il gameplay di base, ma con diversi twist.
 
Dopo i tanti cloni è finalmente il momento di un prodotto differente

Hordes of Hunger abbandona infatti completamente la visuale dall'alto o in isometrica per un approccio completamente action e più simile ad un hack'n'slash in terza persona.  Hordes of Hunger è un roguelite arena-slasher in cui combatti per la sopravvivenza contro ondate sempre più ingenti di mostri. Nei panni di Mirah i giocatori dovranno eliminare tutte le ondate demoniache che si porranno di fronte a loro, con un vasto arsenale di armi, un'esteso albero delle abilità e perfino un sistema di parry.

Una demo del titolo è già disponibile su Steam ed il prodotto arriverà in accesso anticipato (per ora solo su PC) il prossimo 6 marzo.


Fonte consultata:

Comunicato ufficiale