Visual Arts ha annunciato la pubblicazione su Steam, il prossimo 5 marzo, di AIR, la seconda visual novel sviluppata da Key uscita originariamente nel 2000. Questa versione offre una qualità in alta definizione fino ad oggi e la colorazione delle illustrazioni CG è stata modificata per integrare meglio i colori del display LED. Include anche il romanzo parallelo di AIR, "First Sky Chapter" in formato visual novel. Il prezzo annunciato è di 3,200 yen, in euro non è ancora noto, ma presumibilmente sarà in linea con quello di Kanon, venduto a 28,99€.



La versione Steam aggiunge per la prima volta il supporto vocale completo. Il testo può essere impostato in giapponese, inglese o cinese semplificato (l'audio è disponibile solo in giapponese). Ciò include testo in-game, opzioni e il manuale digitale. Le impostazioni della lingua possono essere modificate in qualsiasi momento.
È confermata la compatibilità con i pad più utilizzati, tra cui DualShock 4, Dualsense, Switch Pro, Xbox, e i comandi touch possono essere utilizzati se si sta giocando su un tablet PC o Steam Deck.

Il giovane Yukito Kunisaki si guadagna da vivere viaggiando di villaggio in villaggio eseguendo un numero di magia con un pupazzo regalatogli da sua madre. La donna, prima di morire, gli disse di trovare "la ragazza nel cielo" e salvarla dal suo destino. In uno dei villaggi Yukito incontra Misuzu Kamio, una ragazza allegra e sbadata che non ha amici e soffre di fitte dolorose quando tenta di farsene, e si fa convincere a fermarsi a casa sua.



La visual novel è stata trasposta in una serie animata di Kyoto Animation e in un film d'animazione di Toei Animation, entrambi del 2005. Per saperne di più potete dare una lettura al nostro approfondimento.

Fonte consultata:
Visual Arts