Abbiamo avuto modo di trattare un titolo di nicchia di casa Milestone, quel Monster Energy Supercross divenuto ormai un po' stantio nel corso degli anni e incapace di portare reali novità. Ma ora tutto questo è cambiato, grazie soprattutto all'utilizzo dell'Unreal Engine 5 che ha permesso un grande rinnovamento per il franchise.
 
Monster Energy Supercross 25
 
Realizzato in collaborazione con alcuni dei più importanti creator della community di Supercross, il trailer mostra i tracciati di Anaheim 1 e Glendale nel loro layout 2025. Infatti, sfruttando una nuova procedura di sviluppo basata sulle cianografie dei circuiti che si correranno nel campionato in corso, Monster Energy Supercross 25 - The Official Video Game presenterà roster, moto e tracciati della stagione in corso, cosa mai accaduta nella storia del franchise.

Oltre ad Anaheim 1 e Glendale, il trailer mostra anche uno dei tracciati originali di motocross progettati da Milestone, in cui i giocatori potranno provare un'esperienza di guida completamente diversa. Inoltre, l'adozione dell'Unreal Engine 5 ha permesso un enorme aggiornamento grafico, l'introduzione di un rinomato sistema di fisica che offre ai giocatori un maggiore controllo sui movimenti dei piloti e delle moto - sia in aria che a terra - e l'implementazione dell'IA neurale. Questo pacchetto di novità si tradurrà in un gameplay più realistico e simulativo che tutti gli appassionati potranno padroneggiare attraverso tutorial dedicati. 
 
Monster Energy Supercross 25 - The Official Video Game sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 10 aprile 2025, con l'Early Access disponibile dal 7 aprile 2025.

Fonte consultata: comunicato stampa