Nelle scorse ore l'account ufficiale X della catena di Animate di AL.PLAZA Kusatsu, nella prefettura di Shiga, ha pubblicato un post dedicato al terzo volume del manga La persona che mi piace non è un ragazzo di Sumiko Arai, in uscita il 20 febbraio, rivelando un dettaglio presente sulla fascetta che avvolge il volume: l'opera riceverà presto un adattamento anime.
 
Una gyaru scambia per un ragazzo una sua compagna di classe incontrandosi fuori dalla scuola. Chiarito l'equivoco tra le due ragazze nasce un profondo legame grazie al loro reciproco amore verso la musica rock.

Il manga è statao pubblicato per la prima volta da Arai su Twitter (ora X) nell'aprile 2022, approdando prima sulla piattaforma pixiv Comic nell'aprile 2023 e trovando poi una pubblicazione cartacea a cura di Kadokawa Shoten.

L'opera ha trionfato ai Next Manga Awards 2023 nella categoria web e si è classificata sia al secondo posto nella prestigiosa classifica annuale "Book of the Year" della rivista Da Vinci, che tra i migliori manga secondo il pubblico femminile nell'edizione 2024 della guida Kono Manga ga Sugoi!.


Fonte consultata:
Anime News Network