Nel corso dell'edizione di quest'anno dell'AnimeJapan, è stato pubblicato un nuovo video promozionale per Solo Camping for Two, adattamento animato del manga di Yūdai Debata. Per l'occasione sono state rivelate uteriori novità sul cast e la data di debutto della serie, prevista per il 10 luglio, e in streaming anche su Crunchyroll.
 
 
Gen Kinokura ama il campeggio solitario. Gli piace godersi la tranquilla solitudine, lontano dal trambusto della città, e poter apprezzare la natura per conto suo. Tuttavia, durante uno di questi campeggi, la sua solitudine viene interrotta dalla comparsa di Shizuku Kusano, una giovane donna che avrebbe voluto accamparsi da sola ma, non essendosi preparata come si deve, si rende conto che si tratta di una situazione fuori dalla sua portata. Mentre Gen cerca di convincerla a tornare a casa in modo che lui possa accamparsi in santa pace, Shizuku si rifiuta di farlo e insiste ostinatamente ad accompagnarlo nelle sue gite future, fino a quando non sarà pronta per organizzarsi da sola. Ed è così che iniziano i "campeggi solitari" di Gen e Shizuku.

I nuovi membri del cast includono:
  
Futari Solo Camp

Per consultare lo staff e il cast già annunciato potete consultare questa news precedente.

Debata ha iniziato a serializzare la sua opera sulla rivista Morning di Kodansha, ma in seguito alla chiusura del magazine, il manga si è spostato su Evening. Dalla serie è stato tratto anche una serie live action, uscita il 9 gennaio su Rakuten Viki.


Fonte consultata:
Anime News Network