Riot Games ci ha ormai abituato bene con i filmati di inizio stagione di League of Legends, con performance grafiche e canore che coinvolgono artisti di alto calibro da tutto il mondo. L'ultimo rilasciato (quello per la prima stagione a tema Noxus) era stato creato insieme allo studio Fortiche, già responsabile della produzione delle due stagioni di Arcane, lo show televisivo sull'universo del gioco, ma stavolta Riot si è davvero superata.

Per presentare la transizione alla seconda stagione dell'anno, che sposterà il focus da Noxus a Ionia, è stato realizzato un filmato stile anime avvalendosi della collaborazione di due importanti figure nel campo: Lilas Ikuta e Kevin Perkin.
 
Ancora una volta le collaborazioni di Riot non deludono

La prima è infatti un volto noto per gli appassionati di animazione giapponese e non solo: cantante del duo YOASOBI che, tra le varie produzioni, ha realizzato anche le opening per Beastars, Gundam: The Witch from Mercury, Oshi no Ko, Frieren e recentemente anche WITCH WATCH.

Kevin Perkin potrebbe invece non essere un nome noto a tutti, ma anche in questo caso si parla di qualcuno di importante nella scena anime, in quanto produttore delle colonne sonore di Made in Abyss e Tower of God.


Il filmato, accompagnato dalla nuova canzone di Lilas "Here, Tomorrow", ci presenta la pacifica regione di Ionia, approfittando al contempo dell'evento per presentare delle nuove skin a tema per Ashe, Xin Zhao, Nidalee, Irelia, Lux, Shen ed Evelyn. Questa cinematica va a collegarsi direttamente a quella pubblicata la settimana scorsa che vede LeBlanc e Vladimir parlare con Mordekaiser dell'invasione della regione, segno che dunque la pace vista nel filmato non durerà poi così tanto.

La nuova stagione, denominata Fiore Spirituale - Al di là avrà inizio a partire dal prossimo 30 aprile.
 

Fonti consultate:

Canale ufficiale YouTube del gioco
Comunicato stampa