Avevo sentito parlare molto bene di Ping Pong Club, e dentro di me ho sempre sperato che arrivasse in Italia.

Mi aspettavo di vedere una serie molto demenziale e in grado di farmi ridere a crepapelle, invece trovo un anime sì demenziale, ma secondo i miei gusti anche troppo volgare. Il 75% dell’umorismo mi è sembrato di cattivo gusto, e ho riso abbastanza di rado. Confrontandolo con altri titoli dello stesso genere, come Due Come Noi, i primi OAV di Golden Boy, Excel Saga o alcuni anime più recenti ancora non arrivati in Italia (ma di cui abbiamo già parlato su questo sito), trovo che ne esca abbastanza male. Probabilmente è una questione di gusti, ma non posso nascondere la mia delusione, visto che da tanti ne avevo sentito parlare molto bene.

Tecnicamente è realizzato con un character design e delle animazioni appena sufficienti... ma sappiamo come in questo genere siano cose che contano davvero poco.

Se amate questo genere e se un po’ di volgarità non vi spaventa, potreste trovarlo divertente, e magari vi farà fare anche le risate che io non mi sono fatto ;-)


Il club di Ping Pong della scuola in cui è ambientato questo cartone è composto da un capitano pieno di voglia di fare, un ragazzo popolare tra le ragazze che si fa distrarre facilmente dal gentil sesso, un paio di maniaci sessuali e un americano il cui corpo emette odori insopportabili. Visto che all’interno del club si fa di tutto tranne che praticare Ping Pong, un professore lo vuol sciogliere, ma…

Per vedere qualche immagine di questo anime, cliccate qui.