Nuovo acquisto in casa Mediaset, da quanto riporta il sito di 'Licensing Italia'. Probabilmente il prossimo autunno sarà trasmessa la nuova serie animata My Melody.
“Starbright, già agente di importanti brand come Holly Hobbie, Madballs e Ruby Gloom, ha recentemente siglato un accordo con Sanrio, come nuovo agente di licensing e merchandising in Italia per le properties del Licensor giapponese. Unica eccezione, Hello Kitty, che verrà gestita direttamente dalla Proprietà.
Starbright intende dare, nel corso del prossimo triennio, molto risalto alle properties Sanrio, dotate di grande appeal e forza aspirazionale.
Tra i personaggi creati dal Licensor giapponese, Starbright ne ha già individuati alcuni particolarmente cari ai consumers di tutte le età, pronti per essere riproposti sul nostro mercato, nella loro vestizione classica oppure rinnovati secondo i trend più fashion del momento.
Non solo vintage style quindi ma novità vere e proprie, con style guides interamente ripensate in sintonia con il target di riferimento più attuale.
Tra questi ritorna da protagonista My Melody, in puro gothic style. Già molto conosciuta come brand, My Melody sarà la protagonista anche di una serie animata inedita di oltre 150 episodi, già acquisita da Mediaset, che verrà probabilmente messa in onda già dall'Autunno 2008, in fascia pomeridiana, su Italia 1”.
Fonte: Licensing Italia.
“Starbright, già agente di importanti brand come Holly Hobbie, Madballs e Ruby Gloom, ha recentemente siglato un accordo con Sanrio, come nuovo agente di licensing e merchandising in Italia per le properties del Licensor giapponese. Unica eccezione, Hello Kitty, che verrà gestita direttamente dalla Proprietà.
Starbright intende dare, nel corso del prossimo triennio, molto risalto alle properties Sanrio, dotate di grande appeal e forza aspirazionale.
Tra i personaggi creati dal Licensor giapponese, Starbright ne ha già individuati alcuni particolarmente cari ai consumers di tutte le età, pronti per essere riproposti sul nostro mercato, nella loro vestizione classica oppure rinnovati secondo i trend più fashion del momento.
Non solo vintage style quindi ma novità vere e proprie, con style guides interamente ripensate in sintonia con il target di riferimento più attuale.
Tra questi ritorna da protagonista My Melody, in puro gothic style. Già molto conosciuta come brand, My Melody sarà la protagonista anche di una serie animata inedita di oltre 150 episodi, già acquisita da Mediaset, che verrà probabilmente messa in onda già dall'Autunno 2008, in fascia pomeridiana, su Italia 1”.
Fonte: Licensing Italia.
da quale cappello di paglia l'hanno tirato fuori questo cartone, quelli di mediaset?
vi è difficile farlo?
NON GUARDATE LA TV!
Mah non so davvero che pensare. Ormai alla fascia post adoscienziale non ci pensa nessuno da secoli e ora senza Mtv siamo a zero.
Col carovita e i dvd a prezzi esosi poi si lamentano del P2P...
Sinceramente non capisco il motivo del vostro dispiacere, credo armai sappiate su cosa punta mediaset ?? perché meravigliarsi se acquista una serie del genere ?? ed inoltre non credo affatto che sia robaccia, sicuramente a qualcuno piacerà.
Mediaset ha come target i bimbi che rompono le scatole ai loro genitori per comprare lo zaino non spendono certo soldi per comprare roba che da loro punto è ingestibile come death note.
p.s.
però immaginate lo zianetto con la faccia di di Tyuk, impagabile
Questo è il target mediaset, le opzioni sono due: guardare o spegnere la tv.
A ragione, ci indignamo tutti quando vediamo le censure no?
Quindi perchè rompere tanto!
almeno non vengono rovinati anime di più spessore!
Non vi capisco proprio...
Capisco che è meglio così non rovinano altri anime... ma io di questi titoli scemi non ne posso più...
Chissà come piacerà alle bambinette... me le immagino già tutte a scuola col set di My Melody metre cantano la sigletta italiana... orrore!!
Viva l'egoismo, un po' di oggettività? Ogni tanto uscire dalla propria situazione (la mia, di trentenne) e mettersi nell'ottica di altri ampliando un po' le proprie vedute: che hanno amato e tanto le serie da te citate?
<b>Il rispetto delle opinioni altrui è sempre buona cosa</b>: Sugar Sugar non è una cavolata, ma è un titolo la cui controparte cartacea è stata premiata in Giappone nel 2005 come il miglior titolo per la sua fascia di età. Senza contare che è di Moyoco Anno, autrice molto in gamba che di recente si può apprezzare con il più ben cresciuto Tokyo Stile.
Per Mermaid Melody, ha ottenuto un grandissimo successo, ha un target giovane, ma che c'è di male? La fascia pomeridiana di Italia 1 ha quel target, e onestamente sono titoli che ottengono anche un buon riscontro in Giappone tra lo stesso pubblico.
Mi pare un bell'acquisto quindi, un majokko che farà la gioia di tanti.
Su mediaset e sul fatto che in passato ha comprato tutto ciò che potesse avere un richiamo per tagliare le gambe alle reti regionali che svolgevano un buon servizio di pluralità di Anime, mi sono già espresso in passato. Effettivamente non potete fare nulla, a meno che non abbiate a casa il box che registra lo share e l'audience (ma poi per vedere quali Anime in alternativa? E se avete il box e spegnete la tv semplicemente non sarete conteggiati, per cui non ci pensate, il sistema è stato creato per evitare che si esprima dissenso). Considerati i limiti che incontra mediaset nella trasmissione (pressioni di associazioni varie, ecc...) non sono troppo dispiaciuto che alcune serie non le comprino nemmeno, il problema rimane solo quando le comprano per evitare che le trasmetta qualcun altro e poi non hanno lo spazio (o il permesso) per trasmetterle. Poi ovviamente viene da pensare "e se non le comprano loro chi c'è che potrebbe farlo?" Troppo tardi le reti regionali sono morte, e a quanto sembra Sky non crede negli Anime, o almeno ci crede (Cooltoon), ma non ha intenzione di fare follie, per ora, il che è legittimo da parte sua, e ci invita a pazientare, oppure ad imparare il Francese e andare in Francia (ma non fatelo, a fianco a me sulla riva c'è posto per tutti, il fiume scorre e chissà cosa ci porterà prima o poi).
Personalmente a me non dispiacciano queste serie, certo non posso seguirle tutti i giorni perché non ho tempo, ma quando capita, le guardo volentieri, preferisco vedere queste serie "poco impegnative" piuttosto che altri programmi scemi che vengono trasmessi il pomeriggio sulle vari reti nazionali, per questo io non mi lamenterei se fossi in voi.
Tra altro vi ricordo che mediaset è un'azienda privata il cui suo unico scopo è "guadagnare" non sono dei "filantropi dell'animazione"... quindi se fossi in voi non mi aspetterei che possano trasmettere/acquistare serie per "accontentare i fan".
Comunque, boh, se a qualcuno piace se lo guardi. Io sono secoli che la tv non la accendo neanche più!
su sto sito ben rare volte vedo il rispetto per gusti/pareri altrui
se una cosa fa schifo a uno deve essere oggettiva per forza...
Il problema non e' solo degli anime, e' tutta la tv che e' decaduta. Il codice di autoregolamentazione ha rovinato la tv, e ora ci toccano orride fiction e film per famiglie. La tv e' diventata qualcosa di ignobile perche' e' quello che succede, quando si vuole privilegiare la morale anzichè la qualità di un'opera.
Purtroppo ha ragione Antonio. anche se non concordo sul qualsiasi. In Italia farebbe più audience un bishoujo del genere rispetto ad un anime di mecha, non c'è nulla da fare... in Italia i bimbi non sanno apprezzare l'arte.
Se devo scegliere tra Gundam e altro, preferisco altro.
no grazie, meglio un anime tutto femminilità e zuccheroso *___*
vorrei capire però una cosa, questo genere di anime alimentano il merchandising e il settore "audio" con colonne sonore e cd della serie
mi pare che poi in Italia questo non avvenga e quindi mi viene davvero da pensare che questi cartoni arrivino in italia perchè pagati poco
qualcuno sa spiegare meglio la questione?
In sintesi Mediaset a differenza di altri editori può pagare uno sproposito qualunque serie, tanto alla fine ci guadagnerà sempre.
Mi pare ad esempio che abbia pagato un enormità la serie dei Pokemon, ma nonostante questo sono sicuro che visto che ancora oggi è una serie di successo, hanno recuperato le spese e ci abbiano guadagnato più che abbondantemente.
Insomma non sono dei fessi, conoscono il loro mestiere.
E Mediaset che fa? Compra tutto ovviamente.....orrore e raccapriccio.
Ma tenetevelo questo anime...
"Da quanto riporta la classifica degli Anime più visti in Giappone, ecco la classifica di luglio":
1. Sazae-san - 15,8%
2. Chibi Maruko-chan - 11,2%
3. One Piece - 8,3%
4. Pokémon Diamante e Perla - 7,2%
5. Gegege no Kitaro - 6,9%
6. Detective Conan - 6,3%
7. New Yatterman! - 5,7%
8. Yes! Pretty Cure 5 Go Go! - 5,4%
9. Oha Coliseum - 5,1%
10. Naruto shippuden - 5%
Tutte serie dal target giovane... spero ora vi sia più chiaro il concetto, se a voi determinate serie non piacciono, non potete pretendere che un editore non le acquisti nonostante l'indiscusso successo che riscuotono, perché vi ricordo non lo fanno per beneficenza, acquistano serie anime per guadagnarci !!!
Sono davvero molto eccitato!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.