Amaro sfogo del CEO della Sony Corp., Howard Stringer, che in un'intervista su Die Welt risponde molto sarcasticamente e in modo perentorio "Non durante la mia vita" ad alcune precise domande sulla possibilità che la società possa recuperare i forti investimenti sulla PlayStation 3 (si parla di una somma vicina ai tre miliardi di dollari):
"Stiamo guadagnando grazie ai giochi, ma perdendo con l'hardware, siamo ancora nella fase in cui occorre ridurre i costi di produzione, si tratta di una fase molto lunga".
Sul confronto con Nintendo: "La differenza tra il nostro modello di business e quello di Nintendo è che loro riescono a guadagnare anche con l'hardware, per cui può essere considerato come un modello di business superiore al nostro". Una netta dichiarazione di resa.
Recentemente la PS3 ha subito anche l'affronto di essere superata nelle vendite "persino" da Xbox 360 di Microsoft.
Stringer, non dà molte speranze neppure sulla possibile riduzione del prezzo di listino della PS3 entro la fine dell'anno...
Fonti: Hardware Upgrade, Edge Online, WELT ONLINE.
"Stiamo guadagnando grazie ai giochi, ma perdendo con l'hardware, siamo ancora nella fase in cui occorre ridurre i costi di produzione, si tratta di una fase molto lunga".
Sul confronto con Nintendo: "La differenza tra il nostro modello di business e quello di Nintendo è che loro riescono a guadagnare anche con l'hardware, per cui può essere considerato come un modello di business superiore al nostro". Una netta dichiarazione di resa.
Recentemente la PS3 ha subito anche l'affronto di essere superata nelle vendite "persino" da Xbox 360 di Microsoft.
Stringer, non dà molte speranze neppure sulla possibile riduzione del prezzo di listino della PS3 entro la fine dell'anno...
Fonti: Hardware Upgrade, Edge Online, WELT ONLINE.
nintendo grazie per lo scossone dato. ti adoro.
sony puoi anche sparire grazie
non posso concordare sulla psp: ok è multimediale, però se voglio una cosa così mi tengo il portatile. LA console portatile più bella mai vista per me è il ds.
per caso qualcuno si ricorda il sega NOMAD? =D
o solo io ricordo quel coso? XD
@BioNeon: Possiedo anch'io un DS, purtroppo però non ti dò ragione, ho visto da un amico Zelda, FFXII RW, giochi stupendi (solo il primo che ho detto) ma non ci spenderei nulla. L'ho acquistata per KH e The WOrld ENds With You (che tutt'ora non trovo da nessuna parte) ma non me ne pento affatto; a quest'ora mi ritroveeri con la psp-2000 e visti gli upgrade fatti sulla 3000 mi verrebbe voglia i ammazzarmi xd
La mia stima per la Sony nasce dal fatto che negli anni la sua divisione software c'ha regalato ottimi giochi ed un buon hardware, ma contemporaneamente la vedo almeno in parte responsabile del naufragio del Dreamcast e quindi perde molti punti. Da anni ormai la Microsoft ha ottimo hardware, la Sony ottimo software e la Nintendo ottime idee: se la situazione dovesse sbilanciarsi, allora potremo assistere al momento più importante della storia dei videogiochi dai tempi dell'abbandono di SEGA del mercato dell'hardware. Vedremo.
la Nintendo ora offre, come da E3, un "parco" giochi rivolto specificamente ai casual gamers, che per la Nintendo sono la maggiore fonte di introiti.
la Microsoft offre un notevole insieme di videogiochi, è riuscita a rompere varie esclusive solo Sony (in fondo unica concorrente vera e propria, la Wii è un mercato a parte che guadagna la propria grossa fetta di soldi onestamente, semplicemente rivolgendosi a tutto un altro insieme di potenziali acquirenti mai sfruttato prima d'ora), ed offre uan buoan assistenza a copertura dei problemi hardware che si ritrova
la Sony sta puntando tutto sul suo pezzo più grosso e costoso, e ora sta pagando la scelta con l'impossibilità di mantenere le esclusive. Facendo un paragone, la Sony è entrata del tutto nella medesima fase in cui si trovava il Gamecube, una generazione fa. Poche vendite, ristretto parco giochi con poche "bombe" ad attirare i giocatori, mischiato ad un prodotto che attira poco, troppo distante dalla vecchia PS2.
Magari la prossima generazione ci sarà vassapere quale rivoluzione in questo schema, ma per questi anni a tenere banco saranno senza dubbio Nintendo, che sta mungendo all'impazzata un banco di acquirenti nuovo (ha avuto l'idea del secolo e ha pieno diritto di utilizzarla, specie grazie al costo ridotto della console, dato dall'assenza di HD, che in fondo al casual gamer poco importa, e dall'assenza di giochi molto grandi e famosi, che la metterebbero inutilmente in competizione con la Xbox: inutile, visto che tanto la MS non può competere sul piano die casual gamers), e la Microsoft, che sta offrendo un enorme quantità di videogiochi molto famosi ed importanti, tenendo il ritmo e mantenedo l'attenzione degli hardcore gamers su di sè. (halo, gears of war, fable, final fantasy XIII, tales of vesperia etc etc etc).
Per questo giro la Sony si deve rassegnare, ha tirato troppo la corda e s'è bruciata l'occasione di giocarsela per il solito quinquennio.
alla fine vincerà lei
Beh, il fatto che Xbox360 sia riuscita a superare le vendite PS3 addirittura in Giappone è indicativo. La Sony è una grande casa, ma con questa console ha completamente sbagliato; meglio se si fosse presa più tempo prima del lancio, anche a costo di stravolgere il progetto e arrivare sul mercato anni dopo. In fondo, PS2 continua a vendere.
Peccato, però, perché la cosa mi spiace davvero... Non mi piace la Microsoft, amo la Wii (pur sperando in un hd a breve) ma mi è sempre piaciuta anche la console di casa Sony, e questa ci offrirà grandi giochi: Tekken 6, Kingdom Hearts 3... Peccato, un vero peccato.
In quanto alla superiorità hardware delle attuali console, è vero, la nintendo dal punto di vista grafico non riesce ad arrivare alla potenza della nuova xbox e della ps3, ma, in quanto a giocabilità è strabiliante, è semplicemente geniale ed innovativa, nonostante rimanga ancora legata allo schema della classica console per giocare.
D'altro canto mi pare che, soprattutto PS3, voglia semplicemente impressionare con la grafica e l'alta definizione, senza regalare quel genuino divertimento da videogame (quello che provi anche giocando ore ed ore alla versione più antica di PacMan o SuperMario Bros!).
In ogni caso, dico, ognuno ha i suoi gusti e tutte 3 le macchine sono dei gioielli ed i loro costruttori meritano di vedere ripagati i loro sforzi, in ogni caso.
quindi aspetto fiducioso
^^""
La PSP è un vero gioiellino e basterebbe fare un porting del ultimo gioco di Gundam (Gundam Battle Universe) su PS3 per vedere le vendite scavalcare anche le previsioni più rosee
Quello che non capisco è come mai Sony e Co assodato che i gamers da Wii sono tanti, e avendo la possibilità di farlo non, faccia uscira una periferica simile a basso costo per fare concorrenza e ammalliare i casual gamers
in fondo dall' eye toy al wii mote il passo è breve
Bill Gates non avrà MAI i miei ueros!!!
Anche se riuscisse a far girare "Gundam no Kizuna" con tanto di cabinato su X360(Grande Zenon fa che cio non si avveri mai!!!)
3:>
Alundra è stato uno dei più bei giochi per PSX magari ce ne fossero di giochi cosi!!!!
Spero di vivere abbastanza per vedere la Sony crollare!!!
Tutti in Giappone a festeggiare sotto il grattacielo della Nintendo!!!
Senza la PlayStation chissà quanti anni si sarebbe ancora dovuto aspettare per ottenere i livelli raggiunti dal mondo delle consolle oggi.
Ipocrite sono le critiche mosse da chi, elogiando il lavoro della XBOX 360, parla di termine del dominio Sony. Vi ricordo che Microsoft ha il monopolio (non dominio N.d.R.) del mercato del SW per PC. E sta cercando di fare lo stesso con le consolle. Che Dio ce ne scampi!
Finisco dicendo che, a mio parere, sulle ridotte vendite della PS3 ha influito anche la decisione di non rendere la consolle compatibile ai titoli usciti per PS2 e PS1 come invece era accaduto per queste ultime due.
Io ho scelto la PSP: non ingombra con i fili, ha una grafica eccezionale, una buon ascelta di titoli, la possibilità di poterla usare come lettore multimediale, la rete Wi-Fi per poter ascoltare musica e per poter navigare su Internet. Un ottimo compromesso alle attuali consolle.
Psp = gioiellino? Ma se è una console per i porting!!!!!! Finiamola!! Sony, ti sia di lezione, impara da zio Bill.
Ahah, questa è la migliore tra le risposte di questo thread! Ricca di preconcetti al punto giusto condita alla fine con una sana dose di leccaculismo!
Per tua informazione, la psp ha davvero OTTIMI giochi che non sono porting di un bel niente: vuoi degli esempi? Patapon, Lumines, Loco Roco, Echochrome e potrei continuare... Probabilmente una PSP in mano non ce l'hai mai avuta, intento a farti i calli con il pad della tua scintillante xbox: ergo, pensa fino a 10000 prima di dare aria ai denti è comunque indiscusso che la presenza di porting su PSP sia rilevante, ma non come le tue notiziole da bar di paese ti inducono a pensare...
In ogni caso la penso come uktar nelle ultime tre righe del suo messaggio: la PSP ha una maneggevolezza da far paura, e con il fatto di poterla modificare puoi veramente farci di tutto (non intendo farci girare rom illegali, ma intendo parlare delle INFINITE potenzialità che lo sviluppo degli Hombrew possono dare!)... é certo che poi se la sony dovesse imparare da M$ allora sarebbe veramente la fine ...
Io avevo una Ps2....e quando mi si è rotta il mio primo pensiero è andato subitoalla ps3, risultato?
Ho preso una xbox360, e non me ne pento per niente..fregandomene se qualcuno si mette a piangere dicendo che la ps3 è più figa e che MGS4 è figo *ç*
Ognuno ha i suoi gusti in fatto di giochi/console..e guardando il parco giochi, a mio parere, la xbox è quella che fa per me, poi oh, de gustibus
è divertente vedere gente scannarsi ( a momenti )
non fraintendere,, non ho detto che vi state scannando xD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.